Ho appena finito il restauro del motore di una 125 special rettificata a 150, getto carb 110.. Il problema è che quando cerco d'accenderla o parte al primo colpo oppure ci mette una vita.. smonto la candela ed è tutta bagnata.. a volte anche se parte al primo colpo tende a spegnersi e poi ci vuole un sacco per farl aripartire.. cosa puo' essere?? problemi al carburatore?? quando pero' è andata in moto e si scalda, dopo tiene il minimo alla perfezione.. grazie.. miky
Io ho problemi al galleggiante del Vitellone (175 TV 2) e quando mi fermo purtroppo a volte fatica a ripartire. Ho ovviato con un accorgimento comportamentale: chiudo la miscela un po' prima di spegnere il motore. A volte non riparte subito, ma dopo qualche pedalata piano piano si riaccende. Comunque anche a me dicono problemi al getto, appena ho tempo provo da un buon carburatorista (a Cesena ce n'è uno dei migliori della zona che è specializzato in auto d'epoca, penso che sappia comunque arrangiarsi anche con le moto) e vediamo se mi risolve il problema. Ciao
e un piccolo "rettangolino posto ad incastro sopra il gallegiante nella vaschetta del carburatore con una punta di colore rosso si chiama con esattezza "SPILLO CONICO" PER POCHI EURO LO TROVI ANCHE NEI RIVENDITORI PIAGGIO