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picchio
Junior +
Pagani - SA Italy
Il mio Garage
134 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 set 2006 : 21:12:36
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come posso sbloccare un pistone di una faro basso ho provato con vari prodotti tipo olio dei freni svitol diluente e stato in ammollo per circa 10 giorni ma neinte ho provato anche a battere con martello e un pezzo di legno ma NO SMS MODE vuole propio sapere, ce qualche prodotto o tecnica in particolare
Ciao e grazie Gennaro |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 set 2006 : 21:20:03
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Ma il pistone lo vuoi salvare?
almo calchini |
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picchio
Junior +
Pagani - SA Italy
Il mio Garage 134 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 set 2006 : 21:21:41
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Si se e possibile salvarlo |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 set 2006 : 21:43:52
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picchio anche se riuscirai a sbloccarlo non è certo consigliabile rimontarlo perchè presentera' sicuramente delle incollature sia il pistone che il cilindro. comunque puoi provare a scaldare il cilindro con uno sverniciatore che manda aria calda. Dopo di che riprova a battere senza insistere troppo altrimenti piu' batti piu' ingrossi la parte superiore del pistone.
almo calchini |
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picchio
Junior +
Pagani - SA Italy
Il mio Garage 134 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 set 2006 : 09:18:36
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Up |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 set 2006 : 09:39:20
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Non è detto che non sia riutilizzabile, bisogna vedere se è bloccato per grippaggio o per fermo prolungato causa abbandono. Nel secondo caso qualche speranza c'è. Ho una VNB6 che da quando l'ho sbloccata trotterella felice e rumorosa di cuscinetti però.
Purtroppo ci vuole solo pazienza se non vuoi sfilare i prigionieri e provare ad aprire il carter e mettere a mollo di nafta e olio freni, cilindro, pistone e albero motore.
Sono nella stessa situazione con un motore di 125 special, dagli indotti di aspirazione e scarico si intravede un bel pistone lucido ma non si smolla di un millesimo e lo ungo da 10 giorni tre volte al giorno!!! Temo che dovrò aprirlo e affogarlo in un bel brodo di oli vari.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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picchio
Junior +
Pagani - SA Italy
Il mio Garage 134 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 set 2006 : 14:20:40
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ciao vespamodelli io ho svtitato sia i prigionieri che la testata il volano gira e solo il pistone che NO SMS MODE rieco a sboccarlo che mi consigli di metterlo in gasolio tu come oli cosa intendi Grazie |
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Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 set 2006 : 14:54:39
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da picchio
ciao vespamodelli io ho svtitato sia i prigionieri che la testata il volano gira e solo il pistone che NO SMS MODE rieco a sboccarlo che mi consigli di metterlo in gasolio tu come oli cosa intendi Grazie [/quote]
Sembra la situazione che mi si era presentata con la mia VLB1T: il pistone era bloccato in basso e nonostante avessi svuotato diverse bombolette di svitol, non ne voleva sapere di schiodarsi. Smontando la testata, ho potuto alzare il cilindro di quel tanto da poterci infilare, fra carter e cilindro, delle zeppe di legno. Poi con una mazzetta da muratore un paletto di legno, la fiamma per scaldare e altro svitol, dopo circa cinque minuti di mazzate decise, con la paura di spaccare tutto, finalmente il "maledetto" s'è schiodato.
Cordiali saluti da Fedele |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 set 2006 : 15:59:43
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Come mistura c'è di tutto, nafta, olio freni x citroen, diluente nitro, residui di bombolette svitol . . . tutto quello che può servire a lubrificare e disossidare.
L'olio serve ad infiltrarsi il più possibile tra pistione e cilindro, poi in ogni caso serve qualche colpo ben assestato frapponendo del legno. Devi solo stare attento alle alette di raffreddamento in ghisa che si spaccano come niente. Per quello se smonti il gruppo albero/pistone con il cilindro incollato, dopo l'immersione stai più sicuro a battere sulla base del cilindro, quella che poggia sul carter e non dalla testa dove hai solo le alette e la testa del cilindro testardo.
Dalle e dalle, esce.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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