ieri sono riuscito a aprire il freno a disco. Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato come fare!!!!! Ora il mio pensiero e` sul disco. Gia` che ho il disco in mano....che dite lo foro??? Qualcuno ha gia` uno schema per la foratura da mandarmi via e-mail? Si riesce a forare facilmente o ci vogliono punte particolari? Sara` meglio lasciarlo com'e`?????
Eccoti!!!! Giusto te aspettavo al varco!!! Allora lascio stare? In effetti..... .... mi sembra acciaio piuttosto duro, non si vedrebbe (quindi va escluso l'aspetto estetico) e la foratura non credo dia un vantaggio evidente (l'allegerimento e il vantaggio in termini di dissipazione termica sarebbero pressoche nulli). Un lavoro in meno. Sai che a Nizza Monferrato al mercatino di sabato scorso un tipo ne vendeva due (300 euri l'uno). Nonostante il prezzo uno prima di uscire era stato venduto. Domanda: Per funzionare correttamente il disco deve scorrere sui tre perni? Se e` inchiodato dalla ruggine (come nel mio caso) frena solo la pastiglia esterna, dico bene? Mi sembra che le due parti in alluminio siano fisse (intendo nel senso dell'asse ruota). Oppure una delle due parti scorre sul perno ruota?
Anche a me è capitato di imbattermi in un freno a disco ad un mercatino;al che alla mia domanda alla venditrice e ritorno a dire alla venditrice (che più che essere ed assomigliare ad una donna mi sembrava BRUTO di braccio di ferro,e tra le altre cose neanche tanto simpatica)mi ha sparato la modica e dico MODICA cifra di 300 euro.ma vaffan...o brutto scorfano che sacchi fa repliche campagnolo a 350 euro garantito,del tipo che se non va bene lo cambia.provate a farvelo cambiare da un comm al mercatino..ah!ah! già mi vien da ridere!!!!