Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto elettricisti!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AndreaGT
Junior +

Bassano Del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2006 :  10:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti , finalmente dopo 1 anno e 3 mesi di lavoro ho completato la mia vespa gt !
E' una meraviglia ! E' guardata , ammirata e invidiata da molti ma, aime', tutte le cose belle hanno un rovescio della medaglia , infatti
funziona tutto a parte l'abbaliante e lo stop.
Praticamente tutto quello che serve per la revisione :( !!!!!
L'impianto elettrico e' nuovo , le lampadine sono nuove e ho rimontato tutto secondo lo schema rilasciato da molti siti.
Come posso fare ?
Tra le altre ho scoperto ieri sera che non si accendono nemmeno piu' i fari ......
Che cosa posso fare ?

Colgo l'occasione di ringraziarvi tutti per i preziosi consigli che mi avete dato durante questo anno per completare il mio primo scooter d'epoca!

Andrea goes to Vespa!

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2006 :  12:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma le luci di posizione (sia dietro che davanti) funzionano?
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 set 2006 :  12:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

Inanzitutto hai controllato che le masse faciano contatto perfettamente ??? se e' stata riverniciata c'e' la probabilita' che la vernice isoli il filo dalla carcassa...

la luce dello stop potrebbe non funzionare perche' l'interruttore dello stop ( pedale ) non apre il circuito e quindi l'altro capo della lampada e' sempre a massa.. mentre quando premi il pedale L'interruttore dello stop si apre dando il positivo al secondo polo della lampada..

Per l'abbagliante.. il devioluci , come per l'anabbagliante, dovrebbe dar fuori il positivo..
controlla bene i cavi e la lampada.. al max inveri i fili della lampada cosi controlli se la lampada funziona...

per il discorso che adesso non funziona niente.. stacca il filo giallo che esce dal piatto volano e con una lampada da 6 V ,mettendo il filo giallo su un polo e l'altro polo a contatto sulla carcassa , che dal volano esca la tensione necessaria ( la lampada dovrebbe accendersi )

spero di aver guardato lo schema elettrico corretto perche non conosco la vespa....
se ho scritto qualcosa che non va' certamente quelli che conoscono meglio di me il mezzo potranno aiutarti....

per lo stop

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

AndreaGT
Junior +

Bassano Del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2006 :  13:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X ChriBu : non funziona nessun tipo di fanale in tutte le posizioni del selettore.

X pozze : questa sera faro' come mi hai consigliato!

grazie per i consigli!

Andrea goes to Vespa!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 set 2006 :  18:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facci Sapere.. che cosi ti diamo altri consigli....

al max mandami il link ( in privato ) del tuo schema elettrico...

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

AndreaGT
Junior +

Bassano Del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 set 2006 :  15:58:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie pozze!!!
Allora, resoconto di quanto scoperto ieri sera:
nella scatoletta deviazione cavi elettrici il cavo nero "toccava ", con l'occhiello, il cavo azzurro .....
In sostanza : massa + neutro = n° 4 lampadine bruciacchiate.

Sistemato il danno , rimontato le lampadine nuove , non si accende ancora l'abbaliante e lo stop.

Pozze ti ringrazio ancora e ti invio il link in pvt

Andrea goes to Vespa!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 set 2006 :  18:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok
la posizione dietro funziona ??? se si verifica l'interruttore del pedale dello stop.. staccando il filo che viene dallo stop e lasciandolo attaccato al filo che proviene dal volano dovrebbe accendersi... se si... l'interruttore non apre mai il circuito...

per l'abbagliante prova ad inverire i cavi cosi ana con abba e viceversa cosi testi la lampada..
il devioluci e' buono ??? nuovo ???

Ciao By Pozze

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000