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 Aiuto per vespa vna 1
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titinus
Nuovo


torino - torino
Italy


19 Messaggi
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Inserito il - 04 set 2006 :  09:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una scocca completa di un vna 1 priva di motore ed ho um motore di una vnb1; è adattabile ? qualcuno può cortesemente mandarmi le immagini di un motore originale vna1 ?
Nel caso il motore non sia adattabile sono ala ricerca di quello giusto.
Un grazie a tutti per la collaborazione
titinus

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 set 2006 :  09:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla VNA sono "adattabili" tutti i motori fino all'attuale PX, volendo.
La VNA è la prima vespa con telaio a due semigusci, però ha un motore che ancora non ha l'immissione rotante al volano e va ancora a 4% di miscela.


Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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Piol
Junior +


Bassano - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 set 2006 :  10:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespamodelli questa mi interessa molto!!! Sulla miscela ci sono fonti discordanti, alcuni dicono che le VNA siano state le prime a funzionare al 2%, altri al 5%...siccome tra poco la rimetterò in strada...cosa metto? Grazie!!

http://www.piol.org/vespa
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boosterman
Junior +


Brescia - BS
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Inserito il - 04 set 2006 :  11:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non era al 5%?

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
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Piol
Junior +


Bassano - VI
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Inserito il - 04 set 2006 :  16:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti il dubbio è tra 2%e 5%. Aspettiamo commenti dai guru della miscela :-)

http://www.piol.org/vespa
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soiapic
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Treviso - TV
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Inserito il - 04 set 2006 :  17:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piol ti ho inviatouna mail.

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
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Piol
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Bassano - VI
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Inserito il - 04 set 2006 :  17:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricevuto e risposto!

http://www.piol.org/vespa
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Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
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Inserito il - 04 set 2006 :  19:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Piol

Infatti il dubbio è tra 2%e 5%. Aspettiamo commenti dai guru della miscela :-)

http://www.piol.org/vespa



Per Piol e Boosterman,
non sono un guru della miscela, piuttosto un "ciuccio del carburatore" ; su un libro dedicato alla vespa ho degli schemi che illustrano la VNA1T (1957-59) dotata di miscela al 5% e la VNB1T (1959-61) dotata di miscela al 2%. Dovrebbe essere corretto.
Questo so e di più non dico...
Ciao a tutti
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
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vespamodelli
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Inserito il - 04 set 2006 :  20:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè, 5 o 4% (deve essere la lambrettite!!!) in ogni caso l'ultima a luci incrociate, la prima a scocca a due semigusci simmetrici, in ogni caso senza immissione rotante al volano. Se la fai al 2% grippi di sicuro.
La 150 VBA è la prima al 2%.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Inserito il - 04 set 2006 :  20:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.it/VESPA-125-DEL-58-SUPER-SUPER-CONSERVATA-PER-COLLEZ_W0QQitemZ250025741553QQihZ015QQcategoryZ94141QQrdZ1QQcmdZViewItem

Questo sembra davvero un discreto conservato (se non avesse l'antirombo alla pedana direi OTTIMO) per capire come deve essere una VNA, a parte il fanalino posteriore che è di VBA e che evidentemente è stato messo nel 1959 al cambio del codice della strada.

Si vede anche la molla per l'aria sotto la sella anteriore, il foro della luce spia sul manubrio (eliminata nella VNB1).
Inoltre è un prima serie con coperchio (rarissimo) manubrio senza alloggiamento x contachilometri. Rarissimo perchè tutti lo sostituivano per metterci il contachilometri!!!
Cavalletto stretto, crestina piccola e niente serratura al bauletto.

Usatelo come campione!!!

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vespamodelli
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Inserito il - 04 set 2006 :  20:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche questa non è male, non guardate la sella oggetto dell'annuncio, per carità!!!
http://cgi.ebay.it/Mono-Schwing-Sattel-Sitz-fuer-Vespa-vorne-NEU_W0QQitemZ130023755290QQihZ003QQcategoryZ82321QQrdZ1QQcmdZViewItem

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boosterman
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Inserito il - 08 set 2006 :  10:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

http://cgi.ebay.it/VESPA-125-DEL-58-SUPER-SUPER-CONSERVATA-PER-COLLEZ_W0QQitemZ250025741553QQihZ015QQcategoryZ94141QQrdZ1QQcmdZViewItem

Inoltre è un prima serie con coperchio (rarissimo) manubrio senza alloggiamento x contachilometri. Rarissimo perchè tutti lo sostituivano per metterci il contachilometri!!!


Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!



Fammi capire una cosa.
Io credevo che la prima vna fosse uscita completa di foro per montaggio contachilometri chiuso da quel tappo che si trova in giro dello stesso colore della carrozzeria con la scritta in rilievo.
Invece tu mi dici che all'epoca sostituivano la parte superiore del manubrio per montarcelo e quindi, indipendentemente dal valore storico e da quello estetico, anche se personalmente tutto quello spazio vuoto non mi piace, mi chiedo...come cacchio hanno fatto a far costare così tanto il tappo che si mette al posto dello strumento? Sono in giro a cifre folli!!!

VNA1T 125 1958

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vespamodelli
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Inserito il - 08 set 2006 :  10:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La primissima serie usciva con quel brutto coprifaro senza alloggiamento, non ci sono numeri per sapere se tutta la serie VNA o solo in parte. Dalla VNA2 è stato sostituito con quello predisposto per contachilometri e sempre con foro spia luci, sulle VB1/2 il foro spia è stato eliminato definitivamente.

Purtroppo come tutte le cose brutte o sbagliate con il tempo diventano rare e ricercate. Di quel tappo mi hanno chiesto 70 euro!!! A quel punto è meglio avere il contachilometri e soprassedere alla voglia del pezzo raro e inutile.

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boosterman
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Inserito il - 08 set 2006 :  17:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con te. A me col tappo con la scritta non dispiace, ma tutto chiuso fa veramente c@..*e, la ricercatezza può andare a quel paese. Anche il contachilometri ingiallito mi piace molto li in mezzo, e poi mi piace l'idea di azzerarlo e vedere quanti km macinerò io con la MIA "nuova" vespa! Che vuoi fare, sono un sentimentale, più con i mezzi che con le donne!
Ciao


VNA1T 125 1958

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Piol
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Inserito il - 08 set 2006 :  19:18:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia, identica a quella nell'inserzione, ha il foro per il contakm, ma non ha il contakm (nè tantomeno il tappo).

http://www.piol.org/vespa
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vespamodelli
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Inserito il - 08 set 2006 :  21:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tappo o puoi trovare sui vecchi Ape 400, differisce solo nello stemma piaggio incastrato invece che la scritta vespa in rilievo.

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