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cooper1k3
Junior +
Messina - ME Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 ago 2006 : 12:20:52
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Ciao a tutti da ieri finalmente il tachimetro della mia lambra ha ripreso a funzionare (voglio conoscere l'ingegnere che ha deciso di usare 2 misure diverse) solo che fino a 60 va tranquillo, superati i 60 inizia dare di testa fino a 65-70 quando ricomincia a funzionare normalmente, stessa cosa se da 70 torna indietro che può essere? mi devo preoccupare di procurarmi un tachimetro nuovo? Nel caso quello di Cava Lambarella è valido o meglio prenderne uno usato? Grazie a tutti Ciao, Antonio Lambretta li 125 2^ |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 ago 2006 : 13:51:19
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Se lo prendi usato non hai nessuna garanzia e rischi che dopo poco (se non subito) ti faccia lo stesso,o altri, scherzi..
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
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cooper1k3
Junior +
Messina - ME Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 ago 2006 : 23:21:20
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Mhmmm questo è vero ma non esiste un modo per sistemare il mio? non ho la più pallida idea di come sia fatto dentro ma credo che se riesco ad individuare il motivo per cui fa così sicuramente trovo la cura al suo male, o almeno ci spero, nessuno sa darmi qualche consiglio su come acccomodarlo? |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 29 ago 2006 : 13:15:31
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Hai mai provato a montare uno di quelli nuovi ? Io si' e non ci sara' una prossima volta. Sono avvelenato con il fornitore che anche in questo ultimo ordine ha sbagliato qualcosa. Remo
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 ago 2006 : 17:45:14
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Io li ho presi nuovi su egay, uno addirittura me lo sono aggiudicato a 20 euro, compresa cordina. IDENTICO all'originale a parte il portalampadina, che puoi sempre usare l'originale. Dai sintomi che descrivi sembrerebbe smollata la spirale che muove la lancetta, evidentemente 60/65 kmh è stata la velocità che ha tenuto di più in vita sua . . . ;-) Se lo facesse sempre potrebbe essere grasso indurito nella cordina o nel rinvio ma solo ad una velocità non può essere che la molletta che espandendosi a quella velocità (60/70) si è storta o snervata. Vedi questo http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-SERIES-3-SPEEDO-BRAND-NEW_W0QQitemZ300021074329QQihZ020QQcategoryZ122298QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem è come quello che ho preso io, aggiudicati uno a 15 e l'altro a 21 sterline. Sue è una ottima ebayer.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 ago 2006 : 17:45:54
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Ops, forse ti serviva per 2° serie?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 29 ago 2006 : 18:29:18
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Anche io mi riferivo ad una I°-II° serie. Comperato da un solito rivenditore non si muove se non si raggiunge i 40Km che poi raggiunge di scatto. Esteticamente e' uguale ma... Remo |
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cooper1k3
Junior +
Messina - ME Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 ago 2006 : 21:03:44
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Si mi serviva per la 2^ serie, quello tondo in pratica, la cordina con la guaina non credo visto che è tutto nuovo e prima non esisteva niente di tutto ciò . Ma la molla sola non si trova, visto che è un problema di molla se ne trovo una la cambio o no?
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 29 ago 2006 : 21:58:51
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Son lavori da orefice, non credo si possano trovare ricambi. Remo |
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Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 ago 2006 : 22:31:42
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Che voi sappiate quello della Li III e del DL150 dono uguali a parte il quadrante? Ovvero, se ne prendo uno nuovo, riesco poi ad aprirlo e a mettere il quadrante del vecchio? Grazie mille |
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baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 ago 2006 : 08:20:57
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Ciao, avete provato a far vedere questi contakm alla casa del contakm? Io l'anno scorso ne ho portato uno a Padova e mi è stato riparato. Saluti Marino
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 ago 2006 : 08:34:19
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Su quelli lambretta non ti saprei dire se gli ingranaggi interni sono compatibili. Su quelli vespa pur essendo sempre veglia non c'è compatibilità tra un modello e l'altro.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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cooper1k3
Junior +
Messina - ME Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 ago 2006 : 15:37:01
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Mi sa che lo apro e vedo di trovare quello che mi serve al limite lo chiudo e ne cerco un'altro. Ciao, Antonio |
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Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 ago 2006 : 17:09:40
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da vespamodelli
Su quelli lambretta non ti saprei dire se gli ingranaggi interni sono compatibili. Su quelli vespa pur essendo sempre veglia non c'è compatibilità tra un modello e l'altro.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! [/quote]
Ciao Gianni, approfitto di questa discussione (per non aprirne una quasi uguale) per chederti lumi sul tachimetro della mia vespa (sprint v.): ho notato che le cifre fino alle "centinaia" funzionano ma che, allo scoccare del millesimo chilometro, non succede niente e mi rimane lo "zero". Così ricomincia tutto. Non ho mai aperto il manubrio per vedere dentro, comunque non credo che ci capirei molto;può essere un problema risolvibile Ciao e grazie
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 ago 2006 : 20:31:47
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Li 1° e 2° sono intercambiabili (cambia solo la bombatura del verto...che poi è di plastica vabè)E anche LI 3° e DL sono uguali ovvero si incastrano perfettamente senza problemi.Gli ingranaggi interni sono in plastichina,a volte si rompono i dentini degli ingranaggini gira-numeri (detto volgarmente) anche solo guardandoli.Devo ammettere che secondo me son di qualità inferiore rispettoa quelli Vespa...tant'è che si aprono a mani nude. A ripararli a volte costa come ( o più) comprarli nuovi.Prima informati.Capita anche che una volta riparati vadano bene per 2-3000 Km poi ritorna il difetto e si sballano nuovamente.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
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cooper1k3
Junior +
Messina - ME Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 ago 2006 : 00:47:03
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citazione: Messaggio inserito da Mego
Li 1° e 2° sono intercambiabili (cambia solo la bombatura del verto...
Ma il "vetro" della mia dovrebbe essere bombato o piatto? Visto che le magagne da me sono innumerevoli non vorrei, o meglio se non fosse il mio ho una scusa in più per sostituirlo, il mio è piatto e fondo scala 80 e la lambra è una 2^ serie. Ciao, Antonio |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 ago 2006 : 13:55:55
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Il 1° serie aveva "la plastica più bombata"...il 2° meno.(125 fondo a 80,150 fondo a 90)Ma ad ogni modo non è quello che (assolutamente) che può dare problemi alla "lancetta.Il problema è sicuramente nel magnetino rotante che trovi all'interno e/o alla molla che avvolge l'ago magnetico.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
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cooper1k3
Junior +
Messina - ME Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 ago 2006 : 21:44:32
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citazione: Messaggio inserito da Mego
Il 1° serie aveva "la plastica più bombata"...il 2° meno.(125 fondo a 80,150 fondo a 90)Ma ad ogni modo non è quello che (assolutamente) che può dare problemi alla "lancetta.Il problema è sicuramente nel magnetino rotante che trovi all'interno e/o alla molla che avvolge l'ago magnetico.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Grazie per la delucidazione, non volevo dare la colpa del mal funzionamento al vetro, bensì chiedevo per sapere appunto quale fosse quello giusto per la mia visto che, non avendo mai visto altre lambrette (se non in foto) oltre la mia, non conosco le piccole differenze che passano tra la 1^ e la 2^ serie tutto quì. Ciao, Antonio |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 ago 2006 : 21:52:47
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A ok..scusa avevo capito male questo ultimo punto.MA le differenze del contaKm son queste. Ciao, Mego.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
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cooper1k3
Junior +
Messina - ME Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 ago 2006 : 23:30:00
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No figurati non c'è niente di cui scusarsi, in tanti presi dal non sapere, me per primo, pensano alle cose più disparate per esempio un giorno mi trovavo a parlare con il tizio che ha un terreno confinante con il mio che voleva trovare un modo per avere l'elettricità lì, un giorno viene da me tutto contento che aveva trovato la soluzione: in pratica sopra di lui passano le linee aeree dell' ENEL, lui ha pensato bene di farsi l'allaccio direttamente al traliccio, evidentemente non sa che da li non passa la 220!!!! Ciao, Antonio |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
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