Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quesiti specia((L)I)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ago 2006 :  21:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
apparte al fatto che sono riuscito a prendere il carburatore da 20 su eghei e il crucco pur avendo quasi settecento fidbec non mi ha ancora detto quanto vuole per le spese, e dove devo mandare i soldi, e sono passati ormai due giorni. Vorrei capire se sapete dirmi se queste due parti elettriche della mia special sono originali, o se secondo voi dovrei provvedere alla sostituione...

nel bussolotto cilindrico c'è scritto officine dansi. La cosa mi pare sia poco simpatica, visto che io dovrei avere quello ducati.

l'altro quadratino nero del quale escludo l'utilità non ha alcun tipo di sigla impressa...

secondo voi sono originali o da sostituire?
ecco il link:
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=elettricit%E0&mid=4804&cid=945
(se non funziona il link ditelo)

grazie amicici

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 ago 2006 :  22:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche nella special 125 che sto restaurando c'e'
la bobina ed il volano Dansi.
Su questa non c'e' la batteria e l'unica scatolina
(ritonda) e' un semplice connettore.
Se anche la tua e' senza batteria e' probabile che
quel pezzo rettangolare sia la stessa roba.
Non si sostituisce niente se non e' rotto e irrecuperabile,
e' la regola!
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ago 2006 :  22:32:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhè pure se so neolambrettista . . . una è la bobina l'altro è il connettore cavi elettrici che arrivano dal motore con l'impianto elettrico.
DANSI era un fornitore innocenti al pari di DUCATI e FILSO, però se la Special montava uno in particolare non te lo so dire.
Io sulla mia ho trovato tutto DUCATI, sulla LI 150 pure ma su altre LI e altre special ho visto pure le altre marche.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ago 2006 :  22:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si pure io il connettore, su una l'ho trovato rotondo e sull'altra rettangolare.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2006 :  11:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, quindi dovrò cambiare il connettore (la plastica è diventata durissima, e aprendolo temo si spezzi.

discorso diverso invece per la bobinozza. il volano è marchiato ducati, mi pare difficile avere una bobina dansi... secondo voi è tanta la differenza in termini di prestazioni?

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ago 2006 :  12:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fossi in e a prescindere dalla marca la bobina at la cambierei comunque. Altrimenti rischi che in apparenza funzioni, e poi rimani a piedi all'improvviso!
Dopo tutto le hanno rifatte(quelle cilindriche in alluminio), anche le 6v e mi sembra vadano abbasanza.
Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ago 2006 :  14:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure monti quella del ciao, la morsettiera dei cavi elettrici sarà dura trovarla rettangolare, che io sappia la rifanno solo rotonda.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ago 2006 :  14:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avere volano ducati e bobina dansi non da nessuna contrindicazione.L'importante è entrambi le parti siano messe bene e non esuste o danneggiate dal tempo,l ' umidità o altro.Per il resto le bobine anche se di marca differente dallo statore sono ASSOLUTAMENTE compatibili.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

elchico
Junior


Maddaloni - CE
Italy


Il mio Garage

67 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2006 :  18:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma le bobine del ciao si travano nuove?
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ago 2006 :  19:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ago 2006 :  21:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e vanno che son una meraviglia....un pò care però!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ago 2006 :  22:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una quarantina di euro.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ago 2006 :  19:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina in questione se è dansi 8 non è niente male (certo quella del ciao è meglio).per quanto riguarda il connet. cavi magari trovarli ancora quelli rettangolari della osam.Io li trovo meglio in praticità di collegamento cavi di quelli rotondi.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2006 :  20:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio è proprio un OSAM rettangolare ma è spaccato all'attacco. Ho provato a incollarlo con il bicomponente ma all'atto di inserire il cappuccio s'è spaccato nuovamente . . . monterò quello circolare di provenienza SIL . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits