Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Preventivo?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ago 2006 :  12:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, di rientro dalle ferie mi si è insinuata la voglia di rifare il gruppo termico al mio 125.

E qui iniziano i dubbi, prima di sperperare denaro vorrei conoscere il vostro parere.

La mia intenzione era quella di montare un cilindo e una testa da 150 dl con pistone asso.
considerando che devo comprare tutte le parti quanto mi verrà a costare compreso il montaggio???

Ciao e grazie

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ago 2006 :  20:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi puoi rettificare il tuo e portarlo a 150 (costo penso dai 20 ai 30/35 euro dipende dal rettificatore) in più c'è il costo del pistone e la mano d'opera.Presumo che con 150/200 euro dovresti cavartela.Che dite FORUM?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ago 2006 :  20:22:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi puoi rettificare il tuo e portarlo a 150 (costo penso dai 20 ai 30/35 euro dipende dal rettificatore) in più c'è il costo del pistone e la mano d'opera.Presumo che con 150/200 euro dovresti cavartela.Che dite FORUM?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ago 2006 :  20:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la tua tranquillità e per una buona durata della lambra, dovresti dirci + o - quanti Km ha il motore??
poi si puo discutere

poi, potresti cercare / trovare anche un cilindro/testa usati e forse cosi risparmi qualche cosa, metti in conto:
rettifica circ. € 60 (dalle mie parti)+ costo pist circ. € 70 (per un ASSO o un BORGO a 2 fasce), guarniz nuove circ. € 10/15, un collettore per dl 150 circ. € 20 e cosa + costosa un bel DELLORTO 2/22 circ. e 150 (se lo trovi)

... poi, se la lambra ha fatto parecchi chilometri, ti consiglierei:

nuovi cuscinetti/paraoli di banco € 90, e magari albero std nuovo € 120(non vale la pena star li a far rimbiellare, costa + o - come un albero nuovo).

fai il ToT e aggiungici la mano d'opera circa 12/15 h

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2006 :  20:42:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
iao Ducati, il motore ha circa 15000 Km. Dici che ci sarà da lavorare?
La mia intenzione era di cercare testa e cilindro 150 dl, secondo te quanto mi costa?
Per il resto sei stato molto chiaro e preciso sul da farsi e sulle spese GRAZIE!

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2006 :  22:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh il 150dl è un ottima idea.Sopratutto perchè tira molto meglio di un normale 150 LI. Penso che il cilindro potrà costare usato CIRCA sugli 80 euro (o sbaglio),poi hai il costo del pistone e rettifica.Ma visti i km io a questo punto darei un occhiata generale onde evitare spiacevoli sorprese magari dopo solo 2/3000 km...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

dg
Nuovo


Como - CO
Italy


Il mio Garage

37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2006 :  23:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la porti a 150 e avrai solo una buona riprese
se cerchi velocita o altro ce da cambiare i rapporti vedi bene cosa vuoi perche se cerchi altro vai a spendere una cifra
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits