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fabiolan
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Inserito il - 28 lug 2011 :  20:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
vorrei sapere solo una cosa, anche se probabilmente sarà scritta nell'introduzione ma purtroppo non il tempo materiale per leggere il tutto.
Quanto tempo ci vuole affinchè arrivi il certificato originale dall'Asi con cui posso andare a pagare i tre bolli maggiorati?
Grazie in anticipo
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stuzzato
Junior +


Treviso - TV
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Inserito il - 28 lug 2011 :  20:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secoli... Se ti va bene 4/6 mesi
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fabiolan
Junior +


Bari - BA
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Inserito il - 28 lug 2011 :  22:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noooooooooo, quindi io che ho inviato la rischiesta a fine Maggio, inizio Giugno, per quando mi arriverà l'originale?? Per Settembre, Ottobre ce la faccio?
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GiPiRat
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 ago 2011 :  09:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da fabiolan

Ciao
vorrei sapere solo una cosa, anche se probabilmente sarà scritta nell'introduzione ma purtroppo non il tempo materiale per leggere il tutto.
Quanto tempo ci vuole affinchè arrivi il certificato originale dall'Asi con cui posso andare a pagare i tre bolli maggiorati?
Grazie in anticipo


Pare che adesso ce la facciano in un paio di mesi.

Ciao, Gino
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xdodix
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Traversetolo - PR
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Inserito il - 07 ago 2011 :  18:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ciao
vorrei sapere solo una cosa, anche se probabilmente sarà scritta nell'introduzione ma purtroppo non il tempo materiale per leggere il tutto.
Quanto tempo ci vuole affinchè arrivi il certificato originale dall'Asi con cui posso andare a pagare i tre bolli maggiorati?
Grazie in anticipo


Ciao a tutti sono anch'io nella condizione di Fabiolan e cioè ho la Lambretta pronta in garage e tutti i documenti in regola ma mi manca l'omologazione e il pagamento dei bolli che NON posso effettuare se non arriva ilo certificato.Non c'è altro modo per riuscire a chiudere in tempi brevi la pratica?Se continua così mi arriva il certificato in pieno inverno...non posso mettere in strada la Lambretta con la neve...
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GiPiRat
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Inserito il - 08 ago 2011 :  09:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ciao a tutti sono anch'io nella condizione di Fabiolan e cioè ho la Lambretta pronta in garage e tutti i documenti in regola ma mi manca l'omologazione e il pagamento dei bolli che NON posso effettuare se non arriva ilo certificato.Non c'è altro modo per riuscire a chiudere in tempi brevi la pratica?Se continua così mi arriva il certificato in pieno inverno...non posso mettere in strada la Lambretta con la neve...


Per il momento, devi solo aspettare.

Ciao, Gino
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xdodix
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Inserito il - 08 ago 2011 :  11:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ciao a tutti sono anch'io nella condizione di Fabiolan e cioè ho la Lambretta pronta in garage e tutti i documenti in regola ma mi manca l'omologazione e il pagamento dei bolli che NON posso effettuare se non arriva ilo certificato.Non c'è altro modo per riuscire a chiudere in tempi brevi la pratica?Se continua così mi arriva il certificato in pieno inverno...non posso mettere in strada la Lambretta con la neve...


Per il momento, devi solo aspettare.

Ciao, Gino


Questa mattina ho chiamato l'ufficio ACI della zona e ho chiesto altre informazioni a riguardo.Ho scoperto tramite la persona ACI che la mia Lambretta dopo la procedura che ho fatto un paio di mesi orsono deve solamente pagare la tassa di circolazione e serve anche le revisione di un officina,l'assicurazione poi può tranqullamente viaggiare in strada. Inutile dire che sono rimasto 20 secondi in silenzio e cn un grosso punto interrogativo sulla testa.Diciamo che è meglio così ma non capisco come mai?La Lambretta era stata radiata d'ufficio e apparteneva a mia suocera, io ho in mano tutti i documenti originali e targa originale.Quindi ho fatto il passaggio e reiscrizione al PRA che mi ha rilasciato il CdP nuovo a mio nome.Poi ho fatto i veramenti e la motorizzazione mi ha rilasciato l'adesivo da attaccare sul libretto. A questo punto l'ACI mi dice che per completare la messa in strada serve solamente il pagamento della tassa di circolazione e la revisione di un'officina.E possibile?Tutto il discorso dell'iscrizione ASI e il pagamento dei bolli maggiorati che fine ha fatto?Inizio a capirci veramente poco...ogni persone che contatto mi cambia versione e adesso mi va bene così perchè vuol dire che in un pai di gg posso mettere in strada la moto ma vorrei essere tranquillo dal punto di vista "fiscale".Cosa mi dite?
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stuzzato
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Inserito il - 08 ago 2011 :  13:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ciao a tutti sono anch'io nella condizione di Fabiolan e cioè ho la Lambretta pronta in garage e tutti i documenti in regola ma mi manca l'omologazione e il pagamento dei bolli che NON posso effettuare se non arriva ilo certificato.Non c'è altro modo per riuscire a chiudere in tempi brevi la pratica?Se continua così mi arriva il certificato in pieno inverno...non posso mettere in strada la Lambretta con la neve...


Per il momento, devi solo aspettare.

Ciao, Gino


Questa mattina ho chiamato l'ufficio ACI della zona e ho chiesto altre informazioni a riguardo.Ho scoperto tramite la persona ACI che la mia Lambretta dopo la procedura che ho fatto un paio di mesi orsono deve solamente pagare la tassa di circolazione e serve anche le revisione di un officina,l'assicurazione poi può tranqullamente viaggiare in strada. Inutile dire che sono rimasto 20 secondi in silenzio e cn un grosso punto interrogativo sulla testa.Diciamo che è meglio così ma non capisco come mai?La Lambretta era stata radiata d'ufficio e apparteneva a mia suocera, io ho in mano tutti i documenti originali e targa originale.Quindi ho fatto il passaggio e reiscrizione al PRA che mi ha rilasciato il CdP nuovo a mio nome.Poi ho fatto i veramenti e la motorizzazione mi ha rilasciato l'adesivo da attaccare sul libretto. A questo punto l'ACI mi dice che per completare la messa in strada serve solamente il pagamento della tassa di circolazione e la revisione di un'officina.E possibile?Tutto il discorso dell'iscrizione ASI e il pagamento dei bolli maggiorati che fine ha fatto?Inizio a capirci veramente poco...ogni persone che contatto mi cambia versione e adesso mi va bene così perchè vuol dire che in un pai di gg posso mettere in strada la moto ma vorrei essere tranquillo dal punto di vista "fiscale".Cosa mi dite?



Direi che il punto è questo: "Quindi ho fatto il passaggio e reiscrizione al PRA che mi ha rilasciato il CdP nuovo a mio nome." come cavolo hai fatto se era radiata d'ufficio e non eri l'intestatario ?

Simone
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xdodix
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Inserito il - 08 ago 2011 :  13:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era sicuramente intestata a mia suocera e insieme a lei abbiamo fatto una scrittura dal notaio e poi insieme all'addetto del PRA abbiamo "risuscitato" la situzione della Lambretta che in effetti non ho ancora capito al momento se era effettivamente radiata,ma poco importa visto che alla fine di tutto la gentilissima signorina mi ha rilasciato un bel CdP con tutti i dati a mio nome e mi ha spedito alla motorizzazione per i versamenti e ricevere l'adesivo da apporre sul libretto. Quello che non mi torna è che lo step successivo doveva essere l'omologazione e non appena ricevuto il certificato potevo pagare i bolli e finire tutta la pratica,però da quel che mi han detto questa mattina la Lambra è pronta per essere immessa in strada previa revisione e pagamento della tassa di circolazione (e ovviamente assicurazione).E' l'ultimo passaggio che non mi è chiaro...chi si è sbagliato?La signora un paio di mesi fa oppure la persona che questa mattina ha fatto un controllo a terminale?
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GiPiRat
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Inserito il - 09 ago 2011 :  12:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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era sicuramente intestata a mia suocera e insieme a lei abbiamo fatto una scrittura dal notaio e poi insieme all'addetto del PRA abbiamo "risuscitato" la situzione della Lambretta che in effetti non ho ancora capito al momento se era effettivamente radiata,ma poco importa visto che alla fine di tutto la gentilissima signorina mi ha rilasciato un bel CdP con tutti i dati a mio nome e mi ha spedito alla motorizzazione per i versamenti e ricevere l'adesivo da apporre sul libretto. Quello che non mi torna è che lo step successivo doveva essere l'omologazione e non appena ricevuto il certificato potevo pagare i bolli e finire tutta la pratica,però da quel che mi han detto questa mattina la Lambra è pronta per essere immessa in strada previa revisione e pagamento della tassa di circolazione (e ovviamente assicurazione).E' l'ultimo passaggio che non mi è chiaro...chi si è sbagliato?La signora un paio di mesi fa oppure la persona che questa mattina ha fatto un controllo a terminale?


Ha evidentemente sbagliato la signora che ha registrato il passaggio e rilasciato il CdP. Se ilveicolo era radiato, non avrebbe dovuto farlo ma, nel momento in cui l'ha fatto, la lambretta era in regola e potevi circolare come e quando ti pareva!

Ciao, Gino
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xdodix
Junior


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Inserito il - 09 ago 2011 :  13:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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era sicuramente intestata a mia suocera e insieme a lei abbiamo fatto una scrittura dal notaio e poi insieme all'addetto del PRA abbiamo "risuscitato" la situzione della Lambretta che in effetti non ho ancora capito al momento se era effettivamente radiata,ma poco importa visto che alla fine di tutto la gentilissima signorina mi ha rilasciato un bel CdP con tutti i dati a mio nome e mi ha spedito alla motorizzazione per i versamenti e ricevere l'adesivo da apporre sul libretto. Quello che non mi torna è che lo step successivo doveva essere l'omologazione e non appena ricevuto il certificato potevo pagare i bolli e finire tutta la pratica,però da quel che mi han detto questa mattina la Lambra è pronta per essere immessa in strada previa revisione e pagamento della tassa di circolazione (e ovviamente assicurazione).E' l'ultimo passaggio che non mi è chiaro...chi si è sbagliato?La signora un paio di mesi fa oppure la persona che questa mattina ha fatto un controllo a terminale?


Ha evidentemente sbagliato la signora che ha registrato il passaggio e rilasciato il CdP. Se ilveicolo era radiato, non avrebbe dovuto farlo ma, nel momento in cui l'ha fatto, la lambretta era in regola e potevi circolare come e quando ti pareva!

Ciao, Gino


Ciao Gino,quindi secondo te il mezzo NON era radiato visto quello che mi dicono in ACI?L'unica spiegazione è che l'errore come dici tu è stato commesso dalla signora dello sportello,se in effetti il mezzo non era radiato d'ufficio sarebbe bastato il passaggio e la revisione del veicolo con pagamento del bollo.
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GiPiRat
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Inserito il - 09 ago 2011 :  17:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ciao Gino,quindi secondo te il mezzo NON era radiato visto quello che mi dicono in ACI?L'unica spiegazione è che l'errore come dici tu è stato commesso dalla signora dello sportello,se in effetti il mezzo non era radiato d'ufficio sarebbe bastato il passaggio e la revisione del veicolo con pagamento del bollo.


Esatto.

Ciao, Gino
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andrea.bozza1984
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Inserito il - 14 ago 2011 :  12:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, rileggevo le varie regole per reiscrivere al pra un veicolo radiato.
Io sono nella seguente condizione.
Possiedo:
- foglio complementare
- libretto
- targa.
Non sono il possessore originale della lambretta e chi me l'ha venduto non lo è neanche lui.
Come posso procedere?
Ma devo affiliarmi per forza all'ASI o FMI?
sono un po confuso..
Ciao
A.
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GiPiRat
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Inserito il - 16 ago 2011 :  12:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da andrea.bozza1984

Ciao a tutti, rileggevo le varie regole per reiscrivere al pra un veicolo radiato.
Io sono nella seguente condizione.
Possiedo:
- foglio complementare
- libretto
- targa.
Non sono il possessore originale della lambretta e chi me l'ha venduto non lo è neanche lui.
Come posso procedere?
Ma devo affiliarmi per forza all'ASI o FMI?
sono un po confuso..
Ciao
A.


Forse non hai letto bene il primo post, ti consiglio di farlo con più attenzione, soprattutto per le premesse e per quel che riguarda la proprietà dei veicoli non più regolarmente iscritti al PRA, che si riduce a questo: il veicolo è di chi se ne dichiara proprietario! E se uno ti vende un veicolo, lo fa perché ne è il proprietario, anche se non è l'intestatario, ed in quanto proprietario venditore che si prende il denaro della vendita, si assume la responsabilità di firmare l'atto di vendita, altrimenti non vende nulla!

Sì, devi per forza iscriverti ad ASI o FMI ed iscrivere il veicolo al registro storico.

Ciao, Gino
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andrea.bozza1984
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Inserito il - 17 ago 2011 :  15:04:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ciao a tutti, rileggevo le varie regole per reiscrivere al pra un veicolo radiato.
Io sono nella seguente condizione.
Possiedo:
- foglio complementare
- libretto
- targa.
Non sono il possessore originale della lambretta e chi me l'ha venduto non lo è neanche lui.
Come posso procedere?
Ma devo affiliarmi per forza all'ASI o FMI?
sono un po confuso..
Ciao
A.


Forse non hai letto bene il primo post, ti consiglio di farlo con più attenzione, soprattutto per le premesse e per quel che riguarda la proprietà dei veicoli non più regolarmente iscritti al PRA, che si riduce a questo: il veicolo è di chi se ne dichiara proprietario! E se uno ti vende un veicolo, lo fa perché ne è il proprietario, anche se non è l'intestatario, ed in quanto proprietario venditore che si prende il denaro della vendita, si assume la responsabilità di firmare l'atto di vendita, altrimenti non vende nulla!

Sì, devi per forza iscriverti ad ASI o FMI ed iscrivere il veicolo al registro storico.

Ciao, Gino


Ciao Gino,
Ma se io e il venditore residiamo in zone diverse d'italia come faccio a fare un atto di vendita?
ciao,
A
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fabiolan
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Inserito il - 23 ago 2011 :  14:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma per sapere tra quanto mi arriverà il certificato definitivo a chi mi devo rivolgere?
Grazie
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GiPiRat
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Inserito il - 24 ago 2011 :  11:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da andrea.bozza1984


Ciao Gino,
Ma se io e il venditore residiamo in zone diverse d'italia come faccio a fare un atto di vendita?
ciao,
A

L'atto di vendita in bollo deve avere la sola firma del venditore autenticata, quindi può andare benissimo da solo in comune o ad uno sportello STA a farsi autenticare la firma sull'atto, tu devi solo mandargli una copia di un tuo documento valido e del codice fiscale, oltre alla marca da bollo.

Quando avrà fatto autenticare la firma sull'atto, te lo spedisce (magari per raccomandata!).

Ciao, Gino
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GiPiRat
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Lecce - LE
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Inserito il - 24 ago 2011 :  11:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiolan

Ma per sapere tra quanto mi arriverà il certificato definitivo a chi mi devo rivolgere?
Grazie


Prova qui: http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/consultazione-registro-storico-moto-depoca.aspx
o qui: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/contatti.aspx

Ciao, Gino
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fabiolan
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Inserito il - 24 ago 2011 :  16:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma vale anche se ho fatto richiesta di iscrizione all'Asi?
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GiPiRat
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Inserito il - 24 ago 2011 :  17:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da fabiolan

ma vale anche se ho fatto richiesta di iscrizione all'Asi?


Naturalmente no!

Devi chiedere all'ASI: http://www.asifed.it/template_pagine/pg_01.asp?idct=2&idlv=20

Ciao, Gino
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