Autore |
Discussione |
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage
2219 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 ago 2006 : 22:10:06
|
ciao ragazzi, poiche' sono nuovo nel vostro " ambientaccio " , vorrei un po sapere se siete assidui frequentatori dei vari mercatini come Imola, ReggioEmilia, Novegro etc. e come la pensate riguardo la situazione generale dei prezzi , dell'organizzazione e della attuale situazione in generale.Vi anticipo che io quando posso, visto il mio domicilio napoletano, cerco di andarci con enormi sacrifici economici visto che il mercatino a me piu' vicino di un certo livello e' a Roma. |
|
birogiro
Senior +
Il mio Garage 2219 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 ago 2006 : 19:12:52
|
toc, toc, c'e' nessuno? Possibile che nessuno pratica i mercatini? Non ci posso credere...ci si puo' cancellare da questo sito?.....bah !!!!!! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 ago 2006 : 20:14:21
|
Ciao birogiro, mi sa che stai postando nelle giornate più "calme" dell'estate!
Comunque, io sono di Lecce, quindi ancora più sfortunato di te dal punto di vista geografico per quel che riguarda i mercatini più importanti. Una volta c'erano anche Cosenza e Sora, più al Sud, ma si sono andati "spegnendo" progressivamente. Negli ultimi 3 anni, con il solito gruppo di amici, siamo andati anche ad Agira (EN) ma, tranne il primo anno, di affari ne abbiamo fatti pochi.
Nelle grandi mostre scambio del nord ancora si trova qualcosa, soprattutto dai privati o dai commercianti "occasionali" (come siamo stati pure noi). Imola in testa, ma anche Reggio Emilia. A Novegro non sono mai stato, ma sono andato spesso al Millennium di Roma ed alla fiera di Verona (ma queste due sono un po' ridotte rispetto alle altre e Verona è soprattutto per le auto).
Con l'euro i prezzi sono prima raddoppiati e poi impazziti (soprattutto per le vespe, ma anche per i ricambi Lambretta non in vendita presso i rivenditori abituali), per cui i colpi di "fortuna" sono sempre più rari, soprattutto perché gli affari, nelle grandi fiere, si fanno i giorni (e le notti) precedenti all'apertura nei grandi parcheggi che ospitano gli espositori, con orde di tedeschi, olandesi ed inglesi che girano con la torcia elettrica in una mano ed un rotolo di euro nell'altra, con i tir che li aspettano fuori (la notte prima dell'apertura, ad Imola, qualche anno fa, ho contato più di 130 scooter che attendevano di essere caricati su un container di un camion tedesco!!!).
Insomma, è una giungla ed, alle volte, l'impresa di andarci può non valere la spesa di arrivarci ma, da inguaribili ottimisti, qualche viaggetto all'anno ancora ce lo concediamo! ;-)
Ciao, Gino |
|
|
birogiro
Senior +
Il mio Garage 2219 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 ago 2006 : 21:38:14
|
ciao Gino, dalle tue parole capisco che come me sei un grande frequentatore di mercatini in specialmodo Imola dove almeno io ci vado da almeno 10 anni.Scelgo imola perche' e' la piu' grande ma anche la piu' dispersiva, ma ormai e' un appuntamento ricorrente.Che dire dei prezzacci..la nostra rovina sono i tedeschi che comprano...a prescindere.Ho visto sborsare 500 euro per un banale faro anteriore, forse bmv in condizioni pessime...Lo scambio non esiste piu' anche se continuano a chiamarla mostrascambio...Pezzi originali se ne trovano ben pochi, prevalgono i pezzi rifatti anche di pessima fattura.Affari? ben pochi...anche se ognuno di noi li frequenta con la convinzione che...questa e' la volta buona!C'e' molta offerta di riviste d'epoca ma anche li i prezzi sono alle stelle!Ma allora perche' si va?SIAMO MALATI...AMMETTIAMOLO... PS: la mostra di Sora si fa sempre, anche li ci vado con la scusa che vado a trovare mio cognato di Cassino...ciao Biagio |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ago 2006 : 12:08:55
|
Già, siamo malati, ma la scusa è valida anche per farsi dei bei giretti enogastronomici! hehehe!
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|
|
|