Autore |
Discussione |
|
moxxie
Junior +
Cavallino - VE Italy
Il mio Garage
232 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 ago 2006 : 11:32:55
|
Ciao a tutti ho un dubbio. In questi giorni vorrei fare la scrittura privata dal notaio per la mia lambretta 125D che: č radiata, ha solo targa, ho gią reiscritto all'FMI che mi ha mandato anche il certificato caratteristiche tecniche. Ho fatto la denuncia di smarrimento documenti (a mio nome...). Cosa devo chiedere al notaio? Ovvero vado con mio padre (proprietario fittizio) e chiedo un passaggio di proprietą da proprietario non intestatario o cos'altro. Posso andare in comune? Leggevo nel forum che basta una scrittura privata con firme autenticate ma come si fa? Non vorrei andare dal notaio impreparato e fare delle figuracce...
Grazie amici
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 ago 2006 : 13:31:52
|
Non so se in comune sono in grado di fare l'atto con la denuncia di smarrimento dei documenti. Io per non sbagliare andrei dal notaio. Poichč farai un trapasso con l'art. 2688 e sei senza Foglio Complementare, dovrai provare che la lambretta č stata radiata d'ufficio, diversamente il notaio non te la firmerebbe. Quindi porta con te un estratto cronologico e sei a posto.
Ciao, Gigi. |
|
|
moxxie
Junior +
Cavallino - VE Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 ago 2006 : 14:39:44
|
Quindi gli dico che devo fare un passaggio da mio padre a me con l'articolo 2688, porto l'estratto cronologico e sono a posto.
Grazie
ciao |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 18 ago 2006 : 00:48:25
|
Oltre che le denunce naturalmente, documenti personali e codice fiscale.
Ciao, Gigi. |
|
|
moxxie
Junior +
Cavallino - VE Italy
|
Inserito il - 18 ago 2006 : 11:28:53
|
Grazie ancora! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 ago 2006 : 20:00:44
|
La vendita con l'art. 2688 (da proprietario NON intestatario) č consentita solo per veicoli regolarmente iscritti al PRA e che abbiano, almeno il CdP o il foglio complementare. In caso di veicoli radiati d'ufficio dal PRA o demoliti dal proprietario, č necessaria una scrittura privata di vendita o di compravendita (se chi vende non č il proprietario) con firma o firme autenticate dal notaio, funzionario comunale, funzionario PRA o titolare di agenzia di pratiche automobilistiche abilitato.
Per toglierti qualche dubbio puoi leggere questo post: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Ciao, Gino |
|
|
moxxie
Junior +
Cavallino - VE Italy
|
Inserito il - 18 ago 2006 : 20:59:38
|
Scusa ma mi sono perso... Io ho la denuncia di smarrimento dei documenti (complementare e libretto) fatta a mio nome. L'ultimo proprietario che viene riportato nell'estratto cronologico (prima della radiazione) non č mio padre. Io avevo pensato a lui come proprietario fittizio. Procedo con la scrittura privata di vendita con firme autenticate? Quando sono dal notaio basta che gli chieda che voglio fare una scrittura privata di vendita..... o cos'altro?
Grazie |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 19 ago 2006 : 00:10:28
|
Quello che dice GiPiRat e giusto, ma tu non preoccuparti č il notaio che deve sapere cosa fare, tu vai lą con i documenti che hai e gli dice semplicemente che vuoi fare un passaggio di propritą. Puo darsi che ti chieda qualche spiegazione perchč č una pratica che fanno poche volte, non c'č bisogno che inventi niente, spiegagli la situazione e basta.
Ciao, Gigi. |
|
|
moxxie
Junior +
Cavallino - VE Italy
|
Inserito il - 19 ago 2006 : 11:37:51
|
Bene! Scusate ma č la prima volta e non vorrei sbagliare...
Grazie
|
|
|
|
Discussione |
|