Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 La Lambra SPARA!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ago 2006 :  09:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia 150 Li II va che è una bellezza! Però, se la lascio al minimo, dopo un po' comincia a stancarsi: si spegne irrimediabilmente e pretende una candela nuova!
L'unica soluzione, se mi accorgo in tempo del suo "malessere", è quella di "sgasare" abbondantemente, ma in questo caso la lambra SPARA certi botti....
E' soltanto una lambra troppo corsaiola oppure c'è qualcosa che non va?

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2006 :  09:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente imbratta troppo le candele e si crea un ponte che porta a massa. Che miscela fai?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ago 2006 :  10:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Miscela al 3%

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2006 :  10:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso anc'io ... miscela troppo grassa al minimo, che getto monta?

sx 225

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ago 2006 :  12:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..... smonto il carburatore e controlli i getti.
Ci risentiamo mercoledì. Buon ferragosto a tutti!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2006 :  18:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambro è elaborata o è original?
Potrebbe essere anche il tipo di candela (se non risolvi con le regolazioni del carburo)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ago 2006 :  07:59:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho smontato il carburatore (sh 1/18) ed ho notato che il getto del minimo è da 50 mentre l'altro è da 94. Non vi sembrano un po' eccessivi? Inoltre, togliendo il filtro dell'aria, la Lambretta va decisamente meglio, anche se rimane il problema del minimo.
Il motore non è elaborato, anche se è stato rettificato il cilindro, a causa di un grippaggio, e montato un pistone maggiorato.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2006 :  14:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di quanto? I^;II^;III^ maggiorazione o +???

sx 225

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ago 2006 :  15:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mi capitava la stessa cosa sulla mia li 125, anche da me è stato montato un sh 1/18 con getto minimo 50 e massimo 100 (non sono più così sicuro che la mia sia 125)ho risolto controllando l'anticipo, risultava posticipata, cambiando il filtro aria, mettendo nella scatola filtro uno di fiat 500 accorciandolo leggermente e pulendo bene il carburatore.

Ciao, Antonio

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ago 2006 :  21:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pedro oltre ai getti controlla tutto, questi sono i dati ufficiali: valvola 5914/2,polverizzatore5899/1,getto max 105 getto min 45 calibratore aria 50. controlla che la guarnizione della vaschetta sia ok. con una regolazione giusta dovresti risolvere il problema

almo calchini

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2006 :  14:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMM ...strano che hai su un 18, a me risulta che la 150 II^ s, poteva montare 2 tipi di DELLORTO:
MA 19 BS5 o MA 19 BS7, ttt e due con gett.MAX 78; gett.min. 40; valvola gas 50

sx 225

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 set 2006 :  14:35:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo la discussione tornando dalle vacanze estive.
Il cilindro è alla III maggiorazione, il carburatore originale (era un 19, come giustamente afferma Ducati) fu sostituito parecchi anni fa con un 18 Dell'Orto (chissà perchè...).
Comunque, credo di aver risolto il problema: ho smontato il rubinetto del carburante e pulito il serbatoio che era pieno di impurità e principalmente di particelle di ruggine.
Da quel momento il problema è scomparso. Forse le ruggine riusciva a superare il filtro ed a fare "ponte" fra gli elettrodi della candela..... non so.... è possibile?
Ho sostituito, inoltre, il getto del massimo con un 74 e la Lambretta gira molto meglio.
Alla prossima e grazie a tutti gli amici del forum per l'attenziona prestata.

Piero

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 set 2006 :  17:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Loro sono come i bambini piccoli che se hanno qualche cosa piangono, loro le nostre "giovani vecchiette" a due ruote se hanno qualche problema sparano, sputazzano, gorgogliano, ti mollano . . . ma sempre per dirti che c'è qualche cosa che non gli va!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2006 :  17:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei un poeta....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000