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 telaio/pedana supporto cavalletto storto????
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 dic 2009 :  09:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
più mi cimento nel restauro e più riscontro anomalie, mi spiego meglio il supporto della pedana dove si aggancia il cavalletto dal lato dove viene messa la molla sembrerebbe storto rispetto al sinistro , eppure prima di smontare tutta la lambretta in cavallettto sembrava di stare dritta.
secondo voi è normale che una pedana sia più inclinata dell'altra????
grazie li 3 150s

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE )

lambrettista
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Nervesa della Battaglia - TV
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Inserito il - 06 dic 2009 :  10:33:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no devono essere dritti uguali tutti due ,
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 06 dic 2009 :  12:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambra non deve pendere.Controlla che il tondino di metallo che poggia dentro i gommini cavalletto non sia più mangiato da una parte piuttosto che dall'altra....

-SX 200-
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 dic 2009 :  20:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la cosa strana è che è piegato verso sotto, vale a dire verso terra di norma se prendi un urto la pedana sale questo invece scende, l'unica cosa che mi viene da pensare che sia stato risaldato storto perchè in quel punto le saldature sono un pò alla cane, domani vi posto delle foto perchè forse ho capito !

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE )
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 07 dic 2009 :  20:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è stato risaldato dovrebbe notarsi.Controlla che il telaio non abbia preso una botta laterale!

-SX 200-
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daniele-c79
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Inserito il - 08 dic 2009 :  14:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
amici ecco quà le foto, dopo che ho lavato la parte interessata come immagginavo è stata risaldata,


Allegato: pedana 1.jpg
62,03 KB

Allegato: pedana 2.jpg
59,53 KB

Allegato: pedana 3.jpg
62,3 KB

Allegato: pedana 4.jpg
54,72 KB

Allegato: pedana 5.jpg
52,99 KB

Allegato: pedana 6.jpg
57,15 KB

ecco la parte storta


Allegato: pedana storta.jpg
34,18 KB

coma mi consigliate di fare?
l'ideale sarebbe di rimuovere entrambi le pedane e rifare tutto il lavoro da capo però questo comporterebbe una riduzioni in termini di mm di materiale e se poi per riportare alle misure prestabilite per il rimontaggio delle pedane e scudo non vorrei rifare un'altro pastroccio come già il vecchio proprietario ha fatto,l'alternativa è addrizzare quella storta ripulire il grosso della saldatura e modellare con stucco.
CHE DITE??
aspetto con ansia le voster opinioni!

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE )
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alduti
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Osoppo - UD
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Inserito il - 08 dic 2009 :  17:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao purtroppo anche io ò avuto la stessa sorpresa. i due più piccoli davanti erano dritti. ò fatto due piastre come dima, forate come lo scudo e portato a un bravo carrozziere in pensione. chè à staccato, ripulito e risaldato (a filo continuo). ricostruito il ponticello centrale. 180€ passata la paura..

BELLI GLI ANNI 60e70
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daniele-c79
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Inserito il - 08 dic 2009 :  18:37:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avreste delle foto del pezzo integro?!

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE )
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Inserito il - 08 dic 2009 :  18:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne ho trovata una di lupin


Allegato: foto lupin.jpg
64,87 KB
caspita ne manca di materiale!!!

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE )
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supermaggio82
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Pavia - PV
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Inserito il - 08 dic 2009 :  19:14:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate il leggero off topic, ma vedendo la foto appena postata mi sorge un dubbio. Anch'io ho preso le due piastrine di rinforzo cavalletto ma le ho montate internamente (dove c'è il dado) perchè pensavo che avessero funzione di aumentare la solidita evitando lo sfondamento del foro. Invece qui le vedo montate in modo diverso. Dove vanno?

Tornando all'oggetto del topic, anch'io purtroppo ho notato un traversino storto, ma nel mio caso uno dei due piccoli anteriori che è leggermente piegato verso il basso. E pensare che ho controllato per bene tutto il telaio non accorgendomi di questo...ora è già verniciato e non so come procedere per raddrizzarlo. Tecnica o forza bruta? oppure, terza opzione da non trascurare, lo lascio cosi com'è? Se confrontato con l'altro, la punta del traversino è piu bassa di 3-4 mm rispetto all'altro...
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daniele-c79
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Inserito il - 09 dic 2009 :  20:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno ha altre foto???

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE )
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daniele-c79
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Inserito il - 09 dic 2009 :  22:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guardate un pò qua
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/stand-cross-member-gp-and-series-3-weld-on/
secondo voi dai nostri noti ricambisti si può trovare??

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daniele-c79
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Inserito il - 11 dic 2009 :  12:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
up!up!

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lambrettista
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Nervesa della Battaglia - TV
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Inserito il - 15 dic 2009 :  21:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao dai ricambisti io non li ho' mai visti,
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 dic 2009 :  07:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: PA060196A.jpg
59,27 KB

Allegato: PA060198.JPG
57,64 KB

Allegato: PA060200.JPG
73,17 KB

io la piastrina l'ho montata come si vede in foto. l'ho posizionata e l'ho saldata. alla fine l'ho modellata e verniciata. All'interno del telaio, ho fatto un distanziale in alluminio della forma interna del "binario" con una cava in mezzo, in modo che quando stringo la vite, il telaio non si chiude, cosi' il tutto rimane bello rigido.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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daniele-c79
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Inserito il - 16 dic 2009 :  17:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma la tua era integra!
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lupin III
Master



Olginate - LC
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4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 dic 2009 :  17:57:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fare un buon lavoro e non un pastrocchio, ti conviene toglierla e risaldarla al posto giusto, magari fai come alduti, ti fai una dima e la utilizzi per posizionare la parte da saldare.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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almo
Master



Carrara - MS
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Inserito il - 16 dic 2009 :  18:06:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, accidenti quanta saldatura!! sara' un problema toglierla per eventuali sostituzioni del supporto
In quella zona del telaio, è sconsigliabile un eccesso di saldatura, in quanto puo' produrre nel materiale delle tensioni dovute al calore e il conseguente raffreddamento.
Se gurdi un telaio integro, in quella zona veniva fatto una saldatura minima.


Allegato: 2009128185019_foto_lupin.jpg
67,09 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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daniele-c79
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 dic 2009 :  19:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per dima potrei utilizzare lu scudo e le pedane??
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2009 :  22:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

[quote]Messaggio inserito da daniele-c79

guardate un pò qua
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/stand-cross-member-gp-and-series-3-weld-on/
secondo voi dai nostri noti ricambisti si può trovare??





mai visto dai nostri ricambisti, se sei indeciso sull'acquisto sappi che il sito in questione è molto affidabile e serio, ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
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922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2009 :  22:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mì sà che è anche già rinforzato dove viene fissato il cavalletto !!

BELLI GLI ANNI 60e70
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