Autore |
Discussione |
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 dic 2009 : 15:15:30
|
Ciao benvenuto nel forum . Per smontare la forcella ti serve un' attrezzo speciale, che puoi trovare dai ricambisti o costruirtelo.
Allegato: 200992511580_2008430125827_attrezzo_per_forcelle.jpg 45,49 KB
L'attrezzo è opera di uno del forum, che l'ha messo a disposizione di tutti, mi scuso ma non ricordo il nome.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3077 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 dic 2009 : 17:25:15
|
si tratta di un vecchio progetto dell'ing. Pieremo
quellidellalambra |
|
|
gibbo
Nuovo
Oleggio - NO Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 dic 2009 : 19:36:00
|
è una specie di leva...se non sbaglio...vorrà dire che ci proverò speriamo in bene. grazie mille dell'info. |
|
|
lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 dic 2009 : 09:29:57
|
Bruscoli la targa di una delle due TV ha un'aria familiare come è finita daklle tue parti? |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3077 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 dic 2009 : 09:35:27
|
Ciao lambrociro dovresti chiedere a bicius, è lui il "ricettatore"....
quellidellalambra |
|
|
lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 dic 2009 : 09:39:10
|
Allora bicius visto che sei tu il ricercatore mi puoi dare lumi? comunque complimenti al sig. Maurizio spero che venga in lambretta qualche volta a trovarci magari in occasione di qualche raduno, così lo adottiamoi visto che anche lui vive vicino al mare. |
|
|
cjsarrus
Nuovo
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 30 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 feb 2010 : 19:00:33
|
Porcaccia complimenti che lavorone la descrizione !!! |
|
|
Acio
Junior
Tortona - AL Italy
Il mio Garage 82 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 30 apr 2010 : 10:05:39
|
sei diventato uno dei miei idoli! |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mag 2010 : 22:01:50
|
Citazione: Messaggio inserito da lambrociro
Allora bicius visto che sei tu il ricercatore mi puoi dare lumi? comunque complimenti al sig. Maurizio spero che venga in lambretta qualche volta a trovarci magari in occasione di qualche raduno, così lo adottiamoi visto che anche lui vive vicino al mare.
Ho visto adesso questo messaggio, meglio tardi che mai! La TV3 me l'ha venduta un Signore (con la S maiuscola) di Napoli, non vorrei sbagliare, ma ho visto il suo nome fra i membri di qualche club campano (non mi ricordo esattamente quale), Vincenzo; ero in banca che stavo facendo il bonifico per dargli l'acconto e mi manda un messaggio dove mi diceva che aveva già fatto il passaggio di proprietà, alla faccia della fiducia . Tra l'altro, l'avevo puntata su e-bay ed un altro grande Signore (Claudio Bordignon, in arte Ironmana) non ha puntato sopra quando ha visto che ero io il maggiore offerente, ancora si poteva vedere il nick degli offerenti. Poi Sbruscoli ha pensato al resto, fila come un treno; ho solo un problema che dobbiamo risolvere al più presto, mi sa che sono incappato in una delle solite bobine farlocche!!!
Bicius |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 lug 2010 : 19:42:14
|
qualcuno mi può aiutare riguardo alle fascette che tengono il serbatoio? Sulla Lambretta 125 Li 3 serie di che colore sono? Celeste Iseo o nere?
GRAZIE! |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5122 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 gen 2011 : 13:02:01
|
...Caspita che lavorone!! Ci ho messo mezza mattinata ma mi sono letto tutte le 6 pagine! Complimenti a tutti quanti hanno contribuito all'opera. Certi piccoli trucchi ed astuzie verranno davvero comode quando mi lancerò nel restauro di una sx che sto trattando..... A risentirci presto.
A. |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 gen 2011 : 14:47:53
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
qualcuno mi può aiutare riguardo alle fascette che tengono il serbatoio? Sulla Lambretta 125 Li 3 serie di che colore sono? Celeste Iseo o nere?
GRAZIE!
Ciao Cente, le fascette che tengono il serbatoio, sulla mia LI 150, sono nere. Credo sia lo stesso sulla 125.
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 gen 2011 : 15:24:11
|
Ale, stai guardando questa discussione, perchè sei in fase di rimontaggio?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 gen 2011 : 16:05:20
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Ale, stai guardando questa discussione, perchè sei in fase di rimontaggio?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Non ancora, manca ancora una fase prima del rimontaggio. Ciao
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
|
|
carloli
Nuovo
padova - pd Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 mar 2011 : 18:24:52
|
salve approfitto di questa pagina perche nello stesso forum ho visto in vendita il dvd sul montaggio motore lambretta , in data 23 febbraio ho eseguito il pagamento alle ore 12 circa dall uffico postale di padova ,probabilmente ho dei problemi con le email perche confermato l acquisto NONn mi è tuttora arrivata conferma dell avvenuta spedizione , mi scuso dell intrusione che nulla a a che fare con gli argomenti spopra trattati, aspetto risposta
Carlo |
|
|
Frankie86
Nuovo
lucca - lu Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 mar 2011 : 12:50:18
|
Salve vorrei sapere se è possibile adattare, se si come, una sella anteriore come post. di una lambretta li 3 serie? Grazie |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 mar 2011 : 13:21:41
|
Si,utilizzando l'appositio cuneo che funge da spessore. |
|
|
Frankie86
Nuovo
lucca - lu Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 mar 2011 : 22:31:00
|
E dove posso trovare questo cuneo, avete qualche foto?! grazie per la collaborazione.. |
|
|
uver06
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 279 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 giu 2011 : 14:39:33
|
Salve ho appena finito di leggere questo bellissimo post ,sono pronto per il rimontaggio della mia li125 3 serie fresca di riverniciatura forrei sapere riguardo i tamponi delle forche sono di due misure quale va sopra e quale sotto quelli vecchi erano inriconoscibili grazie a tutte le info che date siete fantastici e super utili per chi come me si avvicina per la prima volta ad un restauro |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 giu 2011 : 08:23:16
|
Citazione: Messaggio inserito da uver06
Salve ho appena finito di leggere questo bellissimo post ,sono pronto per il rimontaggio della mia li125 3 serie fresca di riverniciatura forrei sapere riguardo i tamponi delle forche sono di due misure quale va sopra e quale sotto quelli vecchi erano inriconoscibili grazie a tutte le info che date siete fantastici e super utili per chi come me si avvicina per la prima volta ad un restauro
I tamponi più bassi vanno montati in alto, e devono essere posizionati prima di inserire molle, guide e braccetti.
;-) Brummm |
|
|
Discussione |
|