Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Tecnica in evidenza
 Scuola di restauro: rimontaggio carrozzeria LI
   Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

betotal
Nuovo


Sestri Levante - GE
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2008 :  21:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa tanto gigio333 che pezzo è quello lungo e stretto che nella foto si trova vicino al bauletto e sotto il parafango posteriore?

Anch'io tra poco partirò con il rimontaggio della mia Li 125 3^

Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2008 :  22:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una cinghia del serbatoio.....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

betotal
Nuovo


Sestri Levante - GE
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2008 :  22:42:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è vero!!!

scusate tanto ma sono in ansia per il mio rimontaggio.

Ciao ciao.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2008 :  00:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Betotal, ti ha già risposto Furla. Mi pare che fino al '62 o '64 (non ricordo ora) venissero verniciate le cinghie serbatoio dello stesso colore del telaio (celeste iseo nel mio caso).
Ciao e buon restauro.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2008 :  12:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sempre un'emozione!!!


Fermi a livello di aggiornamenti sul forum il lavoro prosegue e presto verranno pubblicate altre foto di come sta andando avanti il lavoro, volevo solo rendervi partecipi della notizia: è tornata a ruggire!!!
Via telefono ho potuto ascoltare ieri il rombo della 175 TV 3^ serie protagonista della scuola di restauro, devo dire che è sempre un'emozione partecipare alla rinascita di un motore, anche se distante centinaia di Km!!!
Ora bisogna regolare e trovare ancora qualcosina che si è persa nel trasferimento, ma non preoccupatevi, avrete presto notizie sull'andamento del lavoro!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2008 :  12:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come anticipato dal proprietario, bicius, la lambra della scuola è uscita dalla stanza di premontaggio, avviata, sono in corso il test su freni, luci, contakm, ecc.
Ecco le foto:

Allegato: DSCN0795.JPG
113,62 KB

Allegato: DSCN0796.JPG
123,42 KB

Allegato: DSCN0797.JPG
111,43 KB

Allegato: DSCN0798.JPG
131,45 KB


Allegato: DSCN0799.JPG
135,47 KB

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2008 :  18:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quanto pare manca lo scudo e le pedane da montare,, il test motore lo fai a montaggio ultimato?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 set 2008 :  13:58:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Miki
di solito prima di montare "il vestito" faccio tutti i test per verificare il corretto funzionamento (accensione, freni, ecc). Poi fatte le regolazioni passo all'ultimazione del lavoro con lamierati (scudo, pedane, parafango, musetto ecc)

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 set 2008 :  14:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Stefano, ottimo lavoro, come del resto tutti i tuoi restauri!!!!!
come va? tutto bene?
ciao e fatti sentire su skype!!!!!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2008 :  08:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questo post per sapere se è ripreso il nuovo
anno scolastico.
Il Direttore della scuola "Fate Bene la Lambra" mi ha riferito
che qualche alunno "senza fare nomi ma residente a Cervia" risulti essere indisciplinato, mangiare le merende dei compagni e tentare di scambiare pezzi di vecchi decespugliatori con pezzi per Lambra200.
A seguito a questi inquietanti episodi si sta valutando una eventuale sanzione . Esempio: Alla Zanza 08 il Pierino della situazione salterà il pranzo e nel frattempo dovrà lucidare a specchio tutte le Lambre dei partecipanti.
Marino

Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2008 :  22:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con un paio di mesi di ritardo, e chiedo scusa, riprendo questo post e concludo la documentazione sul restauro.
Rimane la parte più in "vista" di tutto il lavoro: mettere il vestito. Spesso si vedono in giro "cadute" proprio su questa parte del lavoro: ci vuole veramente poco ad usare le viti giuste, a pulire bene le guarnizioni oppure a metterne nuove, a lucidare le parti in alluminio che vanno lucidate. Tutto questo spesso fa la differenza fra un restauro e un "pasticcio".
Allora:
1. Montiamo copriclaxon e parfango anteriore anteponendo la guarnizione e preparando il tutto per il montaggio sullo scudo:

Allegato: DSCN0801.JPG
110,72 KB

2. prepariamo lo scudo sul telaio, pronto per il montaggio della parte copriclaxon - parafango:
Allegato: DSCN0802.JPG
108,14 KB

Allegato: DSCN0804.JPG
104,63 KB

3. ecco fatto:

Allegato: DSCN0806.JPG
99,65 KB

Allegato: DSCN0808.JPG
105,52 KB

4. iniziamo a fissare lo scudo al telaio con i listelli:
Allegato: DSCN0809.JPG
65,17 KB
5. ora è il momento di mettere la gomma sui listelli, io faccio così:
Allegato: DSCN0812.JPG
78,18 KB
6. ecco come si presenta il lavoro quasi ultimato:
Allegato: DSCN0814.JPG
59,41 KB
7. ci siamo quasi, mancano solo le pedane posteriori e il ponticello centrale:

Allegato: DSCN0815.JPG
101,58 KB

8. Fatto

Allegato: DSCN0817.JPG
93,17 KB

9. OOOPPPPPSSSS. devo avere bevuto troppo sangiovese.... sono diventate due!!!!!!


Allegato: DSCN0824.JPG
111,56 KB

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  22:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Senza parole!!!
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2008 :  12:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il restauro e grazie Sbruscoli per aver condiviso il montaggio insieme a noi. Hai fatto guadagnare tempo e risparmiare innumerevoli dubbi sull'assemblaggio di alcuni particolari. Tra poco finirò il mio montaggio e spero di postare le foto della mia Li 125 3^ serie al completo.
Grazie Antonio - Milazzo
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2008 :  14:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
veramente complimenti per il restauro appena h0 ultimato quello di una ld 55 inseriro' le foto nel mio album ciao da catta senior
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2009 :  18:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa discussione sta per toccare le 10.000 visite: non male, di meglio mi ricordo solo il bar di Luisa.....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 feb 2009 :  18:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"questa discussione sta per toccare le 10.000 visite: non male, di meglio mi ricordo solo il bar di Luisa.....

quellidellalambra"

Stefano!! E' preoccupante!! Stai tirando più di un p..o di f..a?



Ciao a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2009 :  19:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande mimmo!!!!

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 feb 2009 :  20:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho guardato spesso e volentieri questo servizio,
mi è servito molto anche leggere tutti i commenti e i suggerimenti vari. Volevo chiederti prima di inserire lo scudo hai dovuto togliere il pedale del freno?
Grazie e complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 feb 2009 :  23:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Domenico, io ho prima montato il peadle e poi lo scudo. Mi veniva meglio avendo tutto libero. Devi solo fare attenzione quando monti lo scudo perchè lo devi orientare in modo da far entrare prima il pedale senza rovinare la vernice. Comunque, si può fare.
Ciao Antonio
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2009 :  22:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo quanto detto da gigio sullo scudo e pedale freno, con la sola avvertenza di non montare il gommino sul pedale, altrimenti è tutto più difficile....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
   Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits