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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 set 2007 : 19:54:16
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Basta che faccia il ruttino e si sblocchi . . .
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 set 2007 : 01:43:26
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A bèh se il pisto è inchiodata non c'è nulla da fare...per esempio il mio motore 200 era sotto una gronda secoli e l'unico rimedio è stato....SPACCARE IL PISTONE A MAZZATE!!!!E anche così è stata una faticata...il pistone si era SALDATO alle pareti del cilindro (che ho dovuto rettificare due volte perchè con una restavano delle imperfezioni sulla camiciatura interna!!!) L'ho fatto solo perchè era un 200...altrimenti col gazzo!!!
- 200 SX,maial sàl và!! - |
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lambro84
Junior ++
Malosco - TN Italy
Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 set 2007 : 16:44:44
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Dopo averle provate tutte con un blocco 150 IIIs ho messo tutto in ammollo nella nafta per due lunghi mesi, ogni tanto provavo ma... niente da fare. Non ho mai fatto una fatica simile con alcun motore, preso dalla disperazione ho usato il metodo Gaurlo, cannello e addavadai il pistone si è colato come cera sul fuoco!!!!!!!
150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special |
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superlambra
Junior +
Quartu S. Elena - CA Italy
Il mio Garage 219 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 29 set 2007 : 12:23:09
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Bidone in metallo (di quelli da 25 litri per le tinte da muro) riempito per metà di vecchio olio motore. Fuoco sotto e motore dentro, a testa in giù in modo che il cilindro stia a bagno. Fare bollire per almeno un'ora. Poi lasciare sfreddare (sempre col motore dentro)e il maledetto dovrebbe uscire. Naturalmente da fare all'aperto perchè l'odore che si sprigiona non è proprio piacevolissimo.
http://it.photos.yahoo.com/superlambra |
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 set 2007 : 13:20:36
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ah, pensavo il segreto fosse nell'inalare l'olio bruciato, come fa mia nonna con il rosmarino....
Ma chissssene frega!!!!! |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 set 2007 : 11:51:45
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superlam.. ;) che fai brodo di lambretta??? ;) incredibile tutti hanno un sistema diverso!! ma il "fine giustifica i mezzi" purché i mezzi siano lambrette!!!!!!!! auzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 set 2007 : 11:52:20
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superlam.. ;) che fai brodo di lambretta??? ;) incredibile tutti hanno un sistema diverso!! ma il "fine giustifica i mezzi" purché i mezzi siano lambrette!!!!!!!! auzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
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mezzapinta
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 490 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 set 2007 : 13:36:35
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Ehehehehe per ora il fetentente e ancora li ben nascasto demtro al cilindro. A forza di mazzate in testa spero si svegli e se ne esca. Grazie a tutti per le dritte, credo che avro l'imbarazzo della scelta su come sbloccarlo!
--------------- "Lo senti arrivare da lontano sempre in sella al suo motore Lambretta 200 bianca e nera ai raduni con furore e se prima non andava adesso monta il TS1 non conviene piu sfidarlo non ce n'e piu per nessuno"
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 ott 2007 : 21:42:18
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mi sono imbarcato anch'io in un impresa del genere, sapevo che sarebbe stato un motore bloccato, ma leggendo i vostri post mi ero fatto coraggio. il motore l'ho preso solo perchè completo e della stessa serie del mio (il mio 150LI785067 l'altro 150LI780979) quindi della Special, però è veramente ostinato, lì bloccato, non ne vuol sapere per ora. per il momento ho aperto la testa e essendo il pistone un pò basso l'ho ricoperto di gasolio, nello scarico e aspirazione c'è della ruggine lì ci ho spruzzato Svitol.. aspetto e proverò come avete fatto voi.
il breizh |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 ott 2007 : 09:24:20
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Bhè se si deve sacrificare il pistone gli puoi buttare anche direttamente dell'acido muriatico concentrato, quello per i water. Farà danni all'alluminio ma al cilindro e le fasce non tanto.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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mezzapinta
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 490 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 ott 2007 : 09:22:05
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Dopoquasi due settimane e aver versato di ogni dentro a quel cilindro son riuscito a sbloccarlo!!! Ho infilato un cilindro di pvc di dimensioni simili e poi giù botte con una mazzetta da muratore a peso morto!! uaz uaz
--------------- "Lo senti arrivare da lontano sempre in sella al suo motore Lambretta 200 bianca e nera ai raduni con furore e se prima non andava adesso monta il TS1 non conviene piu sfidarlo non ce n'e piu per nessuno"
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 ott 2007 : 10:31:37
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Ciao a tutti,
interessante leggere le esperienze e le soluzioni di altri di fronte allo stesso problema. Personalmente per esperienza devo dire che tra tutti preferisco ancori i metodi tradizionali: Punzone in alluminio 250x40 mm, mazzetta da kilo, svitol e calendario. Ricordo che nel caso di una 150LD'57, particolarmente ostico, arrivato a metà del mese di dicembre senza risultati ho sfoderato l' arma segreta; la foto di una ex prof di italiano del liceo.
son bastati due colpi!
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 13 ott 2007 : 20:26:23
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vi aggiorno: il pistone dopo uina settimana a bagno nel gasolio e dopo un bel pò di martellate pesanti SI E' MOSSO! ovviamente tutto questo è accaduto fino a quando il cilindro poggiava correttamente sul carter, e fino a quando il pistone non non è arrivato al punto morto inferiore,poi in ordine è accaduto che:
.ho segnato il carter facendogli picchiare il cilindro contro proprio su una sede del prigioniero...
.ho rotto due alette mettendo dei legni come spessore tra carter e cilindro..
.mi son martellato una mano
direi che per oggi sono a posto.. mannaggia. .
il breizh |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 ott 2007 : 21:06:42
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Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao a tutti,
interessante leggere le esperienze e le soluzioni di altri di fronte allo stesso problema. Personalmente per esperienza devo dire che tra tutti preferisco ancori i metodi tradizionali: Punzone in alluminio 250x40 mm, mazzetta da kilo, svitol e calendario. Ricordo che nel caso di una 150LD'57, particolarmente ostico, arrivato a metà del mese di dicembre senza risultati ho sfoderato l' arma segreta; la foto di una ex prof di italiano del liceo.
son bastati due colpi!
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Roberto, come il solito sei imbattibile, punzone di alluminio e mazzetta sono stati il metodo finale, una volta affiorato il perno del pistone l'ho sfilato e ho diviso FINALMENTE il cilindro dal corpo! xrò per separare il pistone dal cilindro ci è voluta una pressa da 10ton!! cmq tutto a posto, devo solo far sabbiare, saldare 2 alette, rettificare far rifare il piano del carter et voilà il gioco è fatto!
il breizh |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 ott 2007 : 12:11:48
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porca miseria, ma il tuo motore era suul fondale di qualche fiume? mai visti pistoni così conciati. verifica attentamente che il cilindro non abbia delle microcrepe all' altezza del colletto. No è comunque un dramma perchè si può far saldare, se però è così è da far fare prima di alesarlo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 ott 2007 : 13:10:55
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Mai visto un pistone così conciato, almeno mai visto tirato fuori!!!
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
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daniele intravartolo
Junior +
Rivarolo - TO Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 ott 2007 : 22:11:52
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ammazzate e' il pistone famoso del TITANIC ......tre compliman
intravartolo |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 ott 2007 : 20:54:43
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mi sembrava un osso duro, credo che effettivamente sia un motore "alluvionato", dietro il piatto porta bobine c'era sabbia e ossido tipo salsedine, il cilindro sembra senza crepe (alette a parte) appena riesco passo dall'esperto dei pistoni (the king) e dall'alesatore, non mancherò di tenervi aggiornati. grazie dei vostri consigli
il breizh |
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