Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 E questo come lo tolgo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2008 :  01:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: Immag079.jpg
14,6 KB

il rinvio del contakm...
Svitol, martellate, pistola termica, tenaglie, e qualche santo non l'hanno smosso di un millimetro .
Esiste un metodo particolare x toglierlo?

Aiutatemi, è uno degli ultimi particolari per finire il mio primo restauro
(che sta durando da troppo tempo ....)

Grazie!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2008 :  07:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se lo devi sostituire, puoi tagliarlo, se hai intenzione di tenerlo, al limite lo lasci montato.
Anch'io volevo toglierlo, ma dopo vari tentativi non riusciti, l'ho lasciato.
Fin'ora non mi ha dato problemi, ho provveduto a dargli una bella pulita e una ingrassata.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  07:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è buono lascialo!!

ciao miki

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  08:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
uno straccio avvolto bene ed una pinza a pappagallo e lo fai ruotare piano piano

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  08:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che ormai sia da sostituire.

Fai un taglio trasversale al senso di marcia.

Py

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2008 :  12:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Penso che ormai sia da sostituire.

Fai un taglio trasversale al senso di marcia.

Py

Non è messo malissimo, nonostante i vari tentivi ho sempre cercato di salvarlo.
Intanto provo con il metodo orso e ci dò giù di beccanella, se non funziona gli darò l'addio per sempre.

Grazie a tutti.

Ciao!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 01 ott 2008 :  12:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai un'incisione diagonale con un flessibile facendo attenzione a non arrivare al mozzo. Un cacciavite ed un martello, un colpetto quando è rimasta poca ciccia e questo si apre.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  13:03:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vieni a Fe ho l'estrattorino creato artigianalmente, lo toglie senza rovinare nulla.

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2008 :  13:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

se vieni a Fe ho l'estrattorino creato artigianalmente, lo toglie senza rovinare nulla.

Ferrara è un pò distante per togliere un rinvio contakm,
ma se fosse possibile dare un'occhiata all'estrattore, o a qualche disegno....
se non è protetto da copyright ...

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  13:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh, interessante si, questo estrattore... Una foto?

The Things You Own... Own You.

Cerco cilindro 125 Special, 150 Special o 150SX in qualsiasi condizione. Se hai qualcosa manda un messaggio!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2008 :  13:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fossi in te cambierei la coppia di ingranaggi. Così quello montato lo tagli e quando hai fatto i lavori metti su tutto nuovo onde evitare problemi in seguito e dover rismontatre il mozzo. Se cambi solo i pignoncino e la corona è anche solo un pò rovinata ava a finire che intacchi anche il pignoncino. Vedi tu,ma per pochi euro io ci penserei. Poi libero di operare come meglio credi. Facci sapere come è finita ok?Ciao.

-SX 200-

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  13:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, vedo di fotografarlo poi posto la foto.
E' stato fatto con un piccolo estrattore generico, modificando le zampette perché entrino nelle scanalature laterali ed un disco in cima largo poco meno del diametro del rinvio, comunque a spiegarlo si fa fatica, lo fotografo e poi mi dite

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2008 :  14:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

ok, vedo di fotografarlo poi posto la foto.
E' stato fatto con un piccolo estrattore generico, modificando le zampette perché entrino nelle scanalature laterali ed un disco in cima largo poco meno del diametro del rinvio, comunque a spiegarlo si fa fatica, lo fotografo e poi mi dite

Credo di aver capito come funziona, il problema è che funziona solo sui rinvii vecchi, quelli nuovi non hanno le scanalature.

X Mego: ho già pronto rivio e ingranaggio nuovi, è solo che non mi piace buttar via i vecchi pezzi se sono salvabili (anche se probabilmente non li monterò mai....)

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2008 :  00:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

uno straccio avvolto bene ed una pinza a pappagallo e lo fai ruotare piano piano

Purtroppo il metodo di orso non ha funzionato , l'ingranaggio si spanato , tant'è che dopo gli ho dato un colpo di flex.....

Cmq le foto dell'estrattore sono sempre ben accette, ho un altro rinvio su un tamburo inutilizzabile e preferirei che non facesse la stessa fine.

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2008 :  15:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stray runner penso che le foto dell'estrattore sarebbero utili a molti. Quando riesci metti le foto.

GRAZIE

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2008 :  17:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei costruirmi anche io un estrattore per i rinvii.
Ho due mozzi da restaurare e vorrei cercare di recuperare i rinvii originali.
Potete inserire la foto di un estrattore?

GRAZIE!

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2008 :  17:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai mozzi da restaurare xhè vuoi togliere i rinvii?Basta farci un tappo di metallo--un foro al centro di diam 10--un pezzo di asta filettata 10MA --due dadi (corrispondenti)-- due rondelle.
metti il tappo--un pezzo di asta --+ rondella e dado -- fai uscire dalla parte opposta e ci metti rondella+dado.Il tutto sarà protetto dalla sabbiatura.Quando vernici ci metti attorno del nastro per carrozzieri,ed il gico è fatto.
Sul TV c'era un grano o qualcosa del genere che lo teneva fermo,nn si vedeva s'è visto quando l'ho tagliato.Nei ricambi c'è un foro a qualcosa servirà!ciao
Balbo

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2008 :  19:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo devo sostituire l'anello di metallo (quello che va in contatto con il paragrasso) che si trova sotto al rinvio.
Non ho visto il grano, puliro` meglio il rinvio...forse e` per questo che non viene via ;-)

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2008 :  19:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo devo sostituire l'anello di metallo (quello che va in contatto con il paragrasso) che si trova sotto al rinvio.
Non ho visto il grano, puliro` meglio il rinvio...forse e` per questo che non viene via ;-)

ciao e grazie

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2008 :  07:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello è tutto un pezzo.La corona sugli originali NO SMS MODE si staccano dalla sede.Intendo la corona del rinvio che sono di teflon o similare.Si è rovinata la pista dove scorre il paraolio?ciao

Balbo

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2008 :  10:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello della foto non e` di una LI, ma ad ogni modo...
Il rinvio in materiale plastico e` riportato su una parte metallica che presenta due incastri alti 2 mm e larghi 5 mm.
Sotto c'e` la parte in acciaio che fa tenuta sul paragrasso.
Nei miei mozzi questa parte e` rovinata e volevo sostituirla.
Ma e` inglobata nella fusuione del mozzo o si puo` sostituire?
Pensavo di rimuovere il rinvio e sostituirla con una nuova o farmene fare una al tornio.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000