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 restauro 125 ld derivata
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Inserito il - 14 mag 2008 :  21:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, oggi pomeriggio è finalmente partita: dopo circa 500 metri percorsi ho rilevato quanto segue (non poteva essere ok al primo colpo):
-leggera perdita di benzina dal rubinetto serbatoio
-fumo eccessivo (dall'odore sembra che bruci l'olio motore, ma forse deve regolarsi ne ho messo 5 etti)
-la prima marcia esce, anche se la regolazione dei cavi del cambio sembra ottimale, spero non sia un problema del cambio, da dovere riaprire il motore.
Mi date una mano o almeno qualche conferma????
Dimenticavo fischia come un treno....col tempo si assesta???
Sono un po' in crisi....
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Inserito il - 14 mag 2008 :  22:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il fischio quanto gioco
hai lasciato alla coppie coniche ?
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 14 mag 2008 :  22:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente avevo segnato gli accoppiamenti al momento dello smontaggio e al momento del montaggio nonho fatto grandi calcoli...
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
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Inserito il - 14 mag 2008 :  22:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fischia anche in folle ?
Se si' prova ad aumentare lo spessore della quarnizione
sotto la base della messa in moto, probabilmente e' quello
che fischia.
Potresti anche provare a mettere in moto con quel carter
allentato tanto per verificare.
Remo
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 14 mag 2008 :  22:48:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Remo, nei prossimi giorni provo e poi relaziono.
Comunque i grandi fischi li fa accelerando in folle, dirante la marcia si sentono molto meno....
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 20 mag 2008 :  21:04:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Relazione: la prima scappa fuori anche con il filo perfettamente regolato...presumo che sia da sostituire il cambio (si trova dai soliti ricambisti? ho letto in giro che è un pezzo che normalmente si usura).
Fa un fumo pazzesco, presumo aspiri, da non so dove, l'olio motore.....è possibile???
Mi date una mano????....altrimenti parto con lo smontaggio del motore.
Questa non ci voleva
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 23 mag 2008 :  11:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove sono gli esperti di cardanicheeeeeeeeeeeeeee????????????
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Py
Master +



Roma - RM
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Inserito il - 23 mag 2008 :  12:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Contatta 125 m , chi meglio di lui???
Per il fumo sono sicuramente i paraoli, per le marce conviene sentire Roberto.
Ma prima di rimontarlo, il motore ,non l'hai revisionato??

Py
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vitto
Junior


Santhià - VC
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 mag 2008 :  12:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di strapparti i capelli e smontare il cambio, prova a staccare il cavo dalla parte del motore, a mettere la 1° marcia facendola scattare a mano, poi avvia la labretta spingendola e vedi se adesso la prima esce. Se si, è qualcosa nel cambio. Se la marcia rimane ingranata va tutto bene, e forse il cavo non è perfettamentre regolato come credi.



vitto
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 mag 2008 :  22:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Samaghi,
raccolgo il tuo appello di aiuto per quanto rguarda il cambio. relativamente al fumo ti ha già risposto PY.
In questo preciso istante sono di fretta percè devo cambiare il pannolino a mio figlio.....spero entro il week end di poter dedicare una mezz'oretta al tuo caso. Intanto raconta dettagliatament5e cosa hai fatto o fatto fare al motore durate il restauro e quali sintomi da.Scusa....

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Inserito il - 24 mag 2008 :  14:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, per la gentilezza.
Allora il motore è stato aperto completamente, cambiati cuscinetti, paraoli e guarnizioni..
Allora, la prima scappa fuori, mentre seconda e terza rimangono normalmente ingranate. L'unico mdo per non fare uscire la prima, è inserirla e mantenere tirata la manopola del cambio...
Per quando riguarda il fumo bianco...dall'odore si sente che è olio motore...ne ho messo mezzo kilo, non vorrei fosse solo una questione di regolazione e di livello.
Grazie
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Inserito il - 26 giu 2008 :  22:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, bene, risolti i problemini...ho fatto un primo assemblaggio, ma è tutto da verificare....pronta per la foto FMI, senza optionals. Ho deciso di iscriverla monosella e senza porta ruota di scorta.Direi che questo post è completato, anzi una volta terminata con tutti gli optionals provvederò a fotografarla nei particolari e chiuderò definitivamente.
Probabilmente proseguirò con la C

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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3263 Messaggi
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Inserito il - 26 giu 2008 :  22:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....dimenticavo...la foto

Allegato: DSCN0446.jpg
42,8 KB
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polambro
Junior


Ascoli Piceno - AP
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69 Messaggi
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Inserito il - 27 giu 2008 :  16:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissima!
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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 27 giu 2008 :  17:53:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....complimenti, proprio una meraviglia!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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bubino-74
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Parma - PR
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Inserito il - 17 lug 2008 :  23:27:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' veramente un gioiello
monosella ha un che' di sportivo!

spero che anche la mia diventi cosi'... quindi stai pronto per dei consigli

uberto.
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 17 lug 2008 :  23:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi...anche il motore ha un non so che di sportivo....
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Inserito il - 08 nov 2008 :  21:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la cronaca: in sede di iscrizione FMI, non erano a conoscenza del piccolo numero di 125 Ld derivata prodotte, così ho inviato articoli e estratti di riviste dove si discute ampiamente del modello.
Dopo circa tre mesi è arrivata la targhetta oro dove come modello viene indicato: "125 Ld derivata".
La targhetta rimarrà in un cassetto, tuttavia sono contento che anche all'FMI in qualche modo sia stato ufficializzato il modello.
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
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Inserito il - 09 nov 2008 :  22:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Auguroni!
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