Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 novegro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2007 :  12:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me era la prima volta ...che andavo a Novegro,
e m'è sembrato del tutto normale e coerente alla legge della domanda e dell'offerta che impera in questo nostro mondo che stiamo vivendo
(basta pensare al prezzo del gasolio per autotrazione:
"più macchine diesel che a benzina...? Not problem for me (stato) ci penso io a far tornare i conti...")

"Quanti sono ad aver bisogno dei pezzi di ricambio delle moto d'epoca...? In tanti...?
Bene; ci penso io a cavalcare la tigre (finché corre) !!!"

Poi c'è chi ci pensa di più e chi di meno, chi ci pensa meglio e chi peggio, ma...
Prima di accingermi a restaurare la mia Lambretta da solo ho fatto un giro telefonico per sapere di quale morte avessi dovuto morire.
Pensavo che per redigere una bozza di preventivo mi venisse chiesto di documentare lo stato in cui si trovava la mia "lambra" con fotografie o altro...
manco per sogno, il preventivo era presto fatto:
a) costo: dai 4.600/4.700 ai 5.000 € (e son sicuro che sarebbero lievitati a 5.200)
b) tempo: 6/8 mesi.
Se mi ci sono messo "da solo e in casa" la ragione è anche questa al 60%.

A Novegro ho incontrato lo stand di uno di questi "restauratori" ed anche la persona con la quale avevo parlato al telefono tempo addietro (dev'essere il titolare di cui ovviamente non faccio il nome... magari il cognome):
supponenza e arroganza nella stessa misura (e qualità) di quella che era trapelata attraverso l'apparecchio;
lì non ho acquistato neanche un gommino.

La "spesa" l'ho fatta da un'altra parte, se non altro erano più simpatici e avevano tutto.
Prezzi...?
Non lo so, non ho idea, credo allineati con quello che si può trovare sul mercato, d'altra parte (come ho detto prima) penso che sia proprio il "mercato" a condizionare tutto.
Probabilmente se a Novegro c'andassero solo 4 gatti... le cose andrebbero (e costerebbero) diversamente (credo).

Ciao
alvaro
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2007 :  15:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A novegro ho parlato con il "tedesco" che vende le continental fascia bianca al miglior prezzo possibile (11 euro cad in meno del suo omologo italiano).
Mi diceva che per due giorni di esposizione, all'aperto, per uno spazio di circa 10 metri per 4/5, gli organizzatori gli avevano fatto pagare 500 euro. Diconsi cinquecentoeuro.
Tant'è che era dovuto venire con il suo camion "piccolo".

In tutti gli altri mercatini esteri, per uno spazio grande almeno il doppio (infatti ci va con il camion "grande"), la cifra si aggira sui 250/300.

Era inc.....o nero.

Eppure, i suoi prezzi erano concorrenziali lo stesso.

Come si spiega?

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2007 :  15:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gnente da discutere sulla legge di mercato domanda-offerta ecc. ecc.
pero' ci tenevo a precisare una cosa, che le stime per quantificare un determinato bene, almeno sui vecchi testi, erano basate su tutt'altri parametri, le lambrette come le vespe, per quanto "rare" possano essere, hanno spuntato prezzi che sono superiori al loro reale valore, non voglio iniziare la solita polemica del "ma secondo voi è troppo cara o del quanto puo' valere", è solo una personale riflessione, poi anche io del resto mi accodo e seguo tutto il discorso del mercato.

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2007 :  15:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
te lo dico io come si spiega ...che a monte della spesa fatta x il plateatico non ti puoi permettere di non vendere,comunque anche se non il mercato non offriva molto sono dispiaciuto di non essre andato a mangiare un paninazzo di porchetta mentre mi aggiravo tra la ruggine

intravartolo

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2007 :  16:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele intravartolo

te lo dico io come si spiega ...che a monte della spesa fatta x il plateatico non ti puoi permettere di non vendere,comunque anche se non il mercato non offriva molto sono dispiaciuto di non essre andato a mangiare un paninazzo di porchetta mentre mi aggiravo tra la ruggine

intravartolo

A proposito.

Birra : 4 euro
Paninazzo "Sei Giorni" : 4,50 euro

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile