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Piega73
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 feb 2007 :  12:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!
Eh!!! Cavoli avevo dei cerchi mi sa tanto di quel colore Li mk2, che avevo scambiato per dei pezzi di Special, ora che ci penso!!!! Ufff!
Magari troverò, con calma!!!!!
Il bozzo è di quelli irregolari, tipici del "fai da te che fai peggio!!!" In quel punto la vernice è di tonalità diversa, ma non presenta stucco nel fondo, magari con un pò di pazienza e fortuna nell'angolare le micro mazzate ottengo una superficie più regolare!!!
Ora devo fare un colore di tonalità sbiadita da usare dolcemente per mascherare le parti più bisognose, prima di fare una lucidata leggerissima.


Ciao Amici!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

125m
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Settala - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 feb 2007 :  14:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davvero un bel post !

complimenti è da tempo che non si leggevano argomenti convincenti e consigli davvero utili.
E' da più di 15 anni che predico la conservazione originale dei mezzi e in tempi non sospetti mi sono riempito la casa e la cantina di pezzi con vernice originale nel caso un giorno dovesse arrivare il mezzo da trattare. Soprattutto Manubri, pedivelle e altri pezzi cromati o nichelatoi così come copertine delle selle di tutti i modelli semza strappi e tutt'alpiù scucite da ricucire.
Penso che la moto conservata, se realmente conservata , e intendo che non ha subito modifiche rispetto a quando ha lasciato lo stabilimento oppure è ripristinabile lo stato originale, abbia un fascino senza paragoni.Sui modelli più datati poi, diciamo fino alla prima serie direi è di rigore.
Certo non sempre si ha la fortuna di trovare la base di partenza giusta, ma forzare un conservato, dove bisogna contare le macchie di vernice facendo lo slalom nella ruggine e nei gibolli è quanto di peggio ci possa essere.
alla moda, soprattutto ai mercatini , dove ti offrono un TV 1ªserie "conservato" per una montagna di euro di color viola e con la fiancata destra rossa con una visibile saldatura nella parte inferiore posteriore( dove c'è l'avviamento nella LI per intenderci). Certo se per conservato si intende tutto ciò che non è stato rottamato il termine calza.
Passi il ritocco, ma ritocco deve essere, non 4 x 8 cm dati a pennello in modo grossolano.
I devioluce sono d' accordo che quelli della 150D " vanno bene" cioè funzionano anche sulla C, ma non c' entrano una beata fava.
Le manopole di gomma, meglio vecchie e gialle che nuove fiammanti. Certo se ci sono montate le manopole azzurre a polloncino tipo bici, condivido prenderne un paio nuove, invecchiarle artificialmente in fretta e montarle , ma sempre in attsa di trovarne un paio vecchie originali.

Angelo, per i cerchioni e il tamburo LI seconda serie non devi poi preoccuparti più di tanto, al primo mercatino li trovi al 100% magari portati quelli tuoi che gli proponi uno scambio.

Smontare e sabbiare e come una condanna a morte,infondo sono macchine, hanno un' anima, e quando le fai risucitare con la Lechler bicomponente l' anima se ne è bella e che andata.
Io penso che lo scooter lo conservi o restauri per te, non per eventuali spettatori, che non ne capiscono un cavolo e chiedono solo quanto vale e se possono fare la foto vicino con la nipotina.

Meditate gente meditate !!

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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vespamodelli
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 feb 2007 :  16:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che ora sta venendo su pure la moda del conservato e quando lo usano i "commercianti" devi aspettarti un po di tutto visto che loro lo interprtano molto ma molto "largamente"

L'importante è che diventi moda anche tra gli appassionati. Solo uno o due anni fà (basta vedere i vecchi post di questo sito per sincerarsene) era tutto un "sabbiare" e "laccare" a prescindere se il veicolo era o meno da sabbiare.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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lmbrttIZ5
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Inserito il - 12 feb 2007 :  17:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che fatica però questi conservati!!!
A me piacciono da morire, e fra (spero) breve tempo vi mostrerò il risultato del mio ultimo lavoro...
La base di partenza potete vederla nel mio album fotografico (SX 150)

ciao e grazie

Matteo (PC)
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vespamodelli
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Inserito il - 12 feb 2007 :  17:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Matteo, ma oltre a ricucire o trovare una copertura sana ma datata della sella e lucidare la carrozzeria . . . che vorresti fare alla verde mela???
Quei puntini di ruggine non li coprirei nemmeno, è in splendido stato.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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sergiolamb
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Roma - RM
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Inserito il - 12 feb 2007 :  17:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita mi devo proprio preoccupare pensando che io vado a restaurare anche quelle già restaurate.
Per me il problema è che devono essere pronte e affidabili come quando sono uscite dalla casa e purtroppo a mie spese ho imparato che nessun restauro è sicuro se non te lo sei fatto da solo, o seguito momento per momento. Il conservato,se è un conservato, ha grande fascino e lo apprezzo molto,ma quando è mio mi scatta la molla e vado al restauro.

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
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lmbrttIZ5
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Inserito il - 12 feb 2007 :  18:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Vespamodelli...
Ora la Lambretta giace in uno stato semi cosciente...il motore è in mille pezzi, e stiamo sostituendo tutti i particolari...quindi motore nuovo, la carrozzeria è stata totalmente smontata e su consiglio di eleboronero, domani inizio a ritoccarla con pennello 3/0...
Le parti in gomma verranno pulite, e rimontate, mentre le guaine e i fili verranno sostituiti con quelli in teflon, la sella come hai gia detto l'ho trovata bella e non tagliata, mentre per le viti quelle belle le lucido, mentre le altre verranno sostituite...

Ma ne volete sapere una bella???

All'F.M.I. è stata bocciata!!!! misteroooooooo
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vespamodelli
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Inserito il - 12 feb 2007 :  19:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè avevi la marmitta arruginita?

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lmbrttIZ5
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Inserito il - 12 feb 2007 :  19:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
boooo il motivo la signora non me lo ha detto...
mi ha solo detto che in questa settimana riesaminano le foto e poi mi fa sapere...
Spero non sia per la marmitta....

Che ne dici te?

Ciao e grazie
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Inserito il - 12 feb 2007 :  19:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhè se non l'accettano te lo devono dire per quale motivo.
Comunque se passa dall'esaminatore regionale passa pure a Roma, quindi o l'esaminatore del Co. Re. ha fatto il pirla oppure te la passano.

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lmbrttIZ5
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Inserito il - 12 feb 2007 :  19:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a si???
Domani lo chiamo....però mi sembra strano, perchè come ripeto me ne ha fatte passare una decina e una non era del colore originale...
domani lo sento e chiedo informazioni..

grazie per la dritta...
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125m
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Settala - MI
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Inserito il - 13 feb 2007 :  09:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che serietà all' FMI...

Non passare la mela verde significa proprio non capire un ca..o di Lambretta e della loro conservazione.
C' è da dire anche un altra cosa: in genere si procede con un certo ordine, prima si restaura, nel tuo caso restauro conservativo( tutta la meccanioca nuova e gran pulita e lucidata al resto), poi si porta all' omologazione.
Comunque non c' è motivo per non farla passare.
Una volta finita, se non te la passano metti in piedi un bel casino.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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lmbrttIZ5
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Inserito il - 13 feb 2007 :  15:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche perchè sinceramente mi hanno passato una special che era da panico....
vacci a capire qualcosa....

Ciao

Matteo (PC)
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ba69421
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Alberobello - BA
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Inserito il - 12 giu 2007 :  10:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un grazie per avermi segnalato il post. me losono letto e stampato.... non si finisce mai di imparare.

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62
vespa 125 granturismo '06
vespa 50 special '75 - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce
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