Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 magliette scooterdepoca?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 22 dic 2007 :  19:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come gia accennato in questo post alla risposta http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=16880#102928

vi informo che siamo gia molto avanti, si tratta di una linea che va dal cappellino al giubbotto passando per felpe, polo e t-shirt, la linea sarà molto sobria e tecnica, colori morbidi con ricamo del logo Scooterdepoca.com tono su tono, una concessione alla sobrietà la daremo alla t-shirt, un po piu fuori dagli schemi, insomma abbigliamento di qualità portabilissimo e non fine a se stesso, ci sarà anche la toppa, quest'ultima a colori.
Sia chiaro che quest'operazione entrerà in quell'ottica evolutiva della struttura del nostro sito, tutti gli utili drivanti da questa operazione andranno in benefecienza.
Il banner blu che da un po capeggia in alto a destra dovrebbe suggerire qualcosa.....Ad maiora!

Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 dic 2007 :  02:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandissimo.. ;)

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 dic 2007 :  09:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come sempre l'ADMIN fà le cose in grande ed oltre le nostre aspettative, l'idea della linea abbigliamento completa è grandeeeeeee.

:-) brummm

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2007 :  12:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Come sempre l'ADMIN fà le cose in grande ed oltre le nostre aspettative, l'idea della linea abbigliamento completa è grandeeeeeee.

Sono d'accordissimo.
Ciao a tutti

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2008 :  12:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
torno sull'argomento perchè vorrei sottoporvi due/tre idee su adesivi, loghi del sito, così per gioco (sottolineo per gioco).
Qualcuno di noi aveva proposto alcune idee grafiche?
Io ci metto la mia (l'ho pensata ieri mentre mio figlio dormiva) e ve la faccio vedere.
Ciao

Ale

Allegato: scooter2.jpg
179,08 KB

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2008 :  14:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra carina la soluzione n° 2
ciao

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

V11T
Nuovo

Atene - YA
Greece

20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2008 :  15:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella idea

La legge punisce gli spacciatori di Vespe e Lambrette false

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2008 :  16:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ale, bella idea, personalmente preferirei la soluzione 1, mi sembra un buon compromesso tra Lambre e Vespe (senza togliere nulla alle altre marche). Farei però una modifica, ridurrei la dimensione della scritta a favore di una maggiore visibilità del soggetto (scooter ibrido) ed userei un tipo di carattere senza sfondo il font, mi piace.
Ciao Fausto.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2008 :  18:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PREMETTO NON HO LETTO TUTTI I POST (quindi scusate se la mia idea sarà uguale a quella di altri).

Per la POLO son concorde anch'io.E' molto più elegante e versatile,spesso la magliettina va a finire che la mettiamo solo per stare in casa o a qualche raduno,invece la Polo a volte si può mettere anche uscendo con la cumpa (che NO SMS MODE è sempre composta da scooteristi) e se portata con un paio di Jeans la si usa normalmente "pubblicizzando" ulteriormente il NOSTRO forum!(con possibilità di farlo conoscere a più gente).

Bianca è il colore che più si presta a far risaltare eventuali LOGHI o MARCHI (stampati o ricamati che siano).
L'uso del NICKNAME sarebbe molto carino..ma comporterebbe una spesa maggiore rispetto al fatto di utilizzare una maglietta unica.(OPPURE PRENDERLE TUTTE COLOR CREMINA,PER INTENDERCI IL COLORE DELLO SFONDO DEL SITO....COSI'RICHIAMA SUBITO IL FORUM!)

Per il nick eventualmente si stabilisce un FONT generico e una locazione uniforme per tutti dove collocarlo(ad esempio sul petto in alto a dx o sx etc. etc.),e poi si potrebbe andare da quelli che nei mercatini ti fanno i berrettini con il nome e ognuno a propie spese se lo fa "ricamare". E' solo un ipotesi,mi rendo conto che è molto laboriosa e un pò utopica da realizzare...però era solo per dare idee.

Come logo sono d'accordo di usare lo stemma del sito "SCOOTER D'EPOCA",in piccolo sul petto decentrato e poi dietro un altro logo (che sia elegante e NO SMS MODE troppo carico),magari lo sfondo con la GS e la SX(meno sfuocatao però...in modo che si veda meglio).

-SX 200-

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2008 :  20:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima idea.. sono pronto a partecipare alla "cordata".. in merito alle idee di Alessandro Pisacane.. esteticamente molto belle... ma mettiamoci una lambra!!!

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub

V11T
Nuovo

Atene - YA
Greece

20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2008 :  22:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mego.
Anche a me sembra molto bello il logo con la GS e la SX della pagina del forum,l'altro scooter.......non emoziona proprio.
Somiglia allo zundapp-bella,che e' tutt'altro che bello(senza offesa per nessuno)
Il massimo dello stile e della riconoscibilita' sono sempre GS e SX

La legge punisce gli spacciatori di Vespe e Lambrette false

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2008 :  08:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Ottima idea.. sono pronto a partecipare alla "cordata".. in merito alle idee di Alessandro Pisacane.. esteticamente molto belle... ma mettiamoci una lambra!!!

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub

Non volevo fare "figli e figliastri", come si usa dire, per cui ho inserito, solo per prova, un "Hirundo" che è italiano e neutro (voglio proprio vedere chi del furom possiede un Hirundo.... ).
Ciao

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 gen 2008 :  13:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima idea!!!!!!
mi raccomando la qualita del tessuto che sia una polo o una shirt...
non facciamo come un mio caro amico che ha aperto un negozio di snowbord e per pubblicita' ha fatto le shirt con il logo oakley dietro e il nome del negozio avanti solo che al 4 lavaggio si e completamente scolorito il logo e man mano che si lava si fa come una gruviera
Il risparmio non e mai guadagno!!!!!!!

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2008 :  14:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande notoriusbig come da buon campano hai mostrato tutta la saggezza di un nostro detto "o'sparagn nun e' mai guaragn"
scusate il dialetto ma concoerdavo con il mio conterraneo.qualche volta ci sentiamo per una birra con gli altri campani.
ciao,maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 gen 2008 :  14:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente e un po difficile visto che lavoro su 3 turni quindi il 99% dei fine settimana sono al lavoro come sabato ad esempio devo fare il turno 14-22 ma ci si puo organizzare

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2008 :  15:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho apportato alcune modifiche e aggiunto qualcosina sui vostri suggerimenti. La prova n°3, però, è troppo "di parte", non vale.
Ciao a tutti
Ale

Allegato: scooter3.jpg
155,86 KB

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2008 :  15:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bELLA LA DUE.
CIAO

paolo calo'

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 feb 2008 :  16:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carina anche la n° 1 però, se posso permettermi, marcherei di piu' il contorno dello scooter in modo da distinguerli meglio
Ciao

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 feb 2008 :  16:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella la prima. Mi dici che tipo di carattere è quello con cui hai scritto scooter e dove lo hai preso?

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2008 :  17:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunide

Molto bella la prima. Mi dici che tipo di carattere è quello con cui hai scritto scooter e dove lo hai preso?

bruno

Il carattere si chiama "Hood ornament", l'ho preso da internet e, se vuoi, te lo passo. Somiglia molto al carattere in voga negli anni '50 sugli scooters USA (tipo il Solsbury).
Ciao
ALe

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page