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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 mag 2012 :  08:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao bel lavoro,una domanda,per il motore?cosa hai fatto,qualcuno in giro dice che ci sono dei motori in alluminio,sapete dire come vanno?vorrei montarlo insieme alla 12 volt.
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mag 2012 :  23:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
leggo solo ora il post e rispondo con ampio ritardo alle tante domande poste:
il kit ranelle antivibranti altro è che un quantitativo di ranelle di gomma da interporre tra lamiera e ferro, proprio come era stato intuito.
Confermo quanto detto da Samaghi, e cioè che attorno al manubrio per il manicotto c'è una specie di guaina in plastica bianca.
Il dado da 8mm del manicoto è particolare ed è a catalogo presso il ricambista da te citato in precedenza, come anche gli altri due buloni che serrano il manubrio al manicotto.
tra manicotto e forcella io normalmente metto un ritaglio di lattina di coca cola, giusto per far da guarnizione.
il coperchio alla coda mi ricorda molto il rinvio contakm della Rolle, puliscilo bene e vedi se trovi una piccola scritta Rolle Milano in rilievo
Ciao...sarebbe un bel colpo

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 mag 2012 :  00:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte ragazzi, allora, tra il manicotto e la forcella c'è un po di spazio, forse proprio per una lattina di cocacola, non di piu, non c'avevo pensato, quindi penso che smontero il tutto e la mettero anch'io. ;-) Tra il manubrio e il manicotto, non c'è spazio a sufficienza per mettere qualcosa, anzi, faccio fatica a chiuderlo e a farlo combaciare con la sagoma del manicotto visto che non è perfettamente rotondo, ma bensì ovale. Ho provato a mettere un po di camera d'aria ma è troppo spessa, ho provato a mettere un po di nastro isolante, ma non me la conta giusta.... che fare? Lo stringo senza mettere niente? attendiamo altri possessori di D o LD :-)
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mag 2012 :  10:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ci sta niente perchè è come una plastica sagomata molto sottile, per intenderci è simile a quella che contiene certi giocattoli nelle confezioni in cartone (non avevo altro esempio).
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2012 :  11:08:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, qualcuno sa dirmi se sto passando i cavi correttamente? Vanno passati tutti a destra? impianto elettrico compreso? ( naturalmente sono tutti ancora da sistemare e stendere bene una volta che avro il motore)

DSCN3202.jpg
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Sotto la rondella della ghiera serbatoio, ho messo una rondella di camera d'aria. secondo voi ho fatto bene?


DSCN3186.jpg
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mag 2012 :  14:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno sà se i cavi vanno passati cosi????????? possibile???
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 mag 2012 :  22:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora niente???????????
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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mag 2012 :  11:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io come ho già detto ho una D quindi la solfa potrebbe essere diversa,però in teoria i cavi che partono da sinistra vanno sulla destra del canotto sterzo e viceversa,compreso il cavo freno anteriore che da destra passa a sinistra e poi,dopo essere passato per la prima fascetta torna sulla destra e va al freno.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 giu 2012 :  16:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho chiesto a mio cugino ha pure una LD125 ci sono due fili a destra più l'impianto e due fili a sinistra penso di esserti stato utile e complimenti per essere un principiante ciao

belligerante ugo
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nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
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Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 giu 2012 :  21:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rondellone serbatoio va una guarnizione che trovi dai noti ricambisti, NO SMS MODE va bene anche come hai fatto te se l'hai rifilata per bene, mentra l'impianto elettrico passa a DX e tutti i cavia a SZ il cavo del preno anteriore resta logicamente dalla parte sx sino alla fine del cannotto dello sterzo poi appena sopra al connotto passa a DX. se ho una foto la metto


NIK
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2012 :  16:26:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore me lo sta sistemando un meccanico, quindi non so cosa dirti. Io mi soto occupando della carrozzeria
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
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154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2012 :  16:32:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie nicola, ma il dubbio che mi viene è: se passo tutti i cavi a sinistra poi si troveranno dal lato opposto a dove verranno montati, ovvero il carburatore è a destra, il cambio è a destra e il freno è a destra.; se li passo a sinistra poi dovranno scavallare il telaio in qualche punto facendo qualche curva poco piacevole per lo scorrimento dei cavi.
Secondo me l'unico che potrebbe passare a sinistra è la frizione, che bene o male si trova in una posizione centrale. Quindi opterei frizione e impianto elettrico a sinistra, e tutto il resto a destra...
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
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154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2012 :  16:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, certo che sei stato utile! ;-) qui stiamo cercando di capire quale sia la soluzione migliore. Potresti farti dire da tuo cugino con precisione quali sono i cavi che passano a sinistra e quali a destra? Grazie
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nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 giu 2012 :  20:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io la guardavo da davanti non da sopra, è come hai detto te nella riposta


ddd.JPG
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NIK
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francescovignone
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Sassinoro - BN
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 giu 2012 :  08:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altro piccolo-grande problema!! I fori del parafango non coincidono con quelli della forcella!!! com'è possibile?

DSCN3160.JPG
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Questo è un parafango che ho comprato su ebay perche il mio era troppo rovinato. Una volta arrivato a casa l'ho portato direttamente dal carrozziere poiche mancava solo il parafango per poi passare alla verniciatura. Quindi non c'ho pensato minimamente a provarlo. Mi sono fidato, ma a quanto pare non è il suo. Voi che dite? Dov'è il problema? Avra sbagliato il carrozziere ad addirizzarlo? Momentaneamente ho fatto delle piccole staffe interne ad "U" in modo da poterlo fissare. Sulla vostra LD quanto spazio c'è tra il tubo del telaio e la parte posteriore del parafango?
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 14 giu 2012 :  09:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francesco...spero di sbagliarmi..vedendo la foto del rottame all'inizio ho notato che sembrava aver preso una botta anteriormente...la parte posteriore del parafango, sempre dalla foto, sembra toccare il telaio..arrivo al dunque, non è la forcella ad essere storta verso il telaio?
Il parafango così ad occhio mi sembra in ordine e in ogni caso gli attacchi sono in un punto che non è suscettibile di grandi variazioni...come mi sembra corretto l'attacco superiore, parallelo al parapolvere...
Tieni presente che la forcella della Ld non è proprio robusta...
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 14 giu 2012 :  14:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco vedi che ho chiesto a mio cugino la frizione e le marce partono da sinistra e poi vanno a destra,l'impianto e l'ccelleratore scendono da destra,questo quando uno è seduto ciao

belligerante ugo
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 giu 2012 :  14:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi alla fine passa tutto a destra? ho capito bene? grazie mille
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francescovignone
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Sassinoro - BN
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Inserito il - 14 giu 2012 :  15:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Samaghi grazie per avermi risposto, ma non saprei cosa dirti... infatti chiedevo a voi se la distanza tra telaio e parafango è normale che sia cosi. In foto è un tantino storto, ma messo precisamente parallelo al parapolvere , diciamo che il telaio e la coda del parafango seguono una linea parallela tra di loro. Ora non ricordo il vecchio parafango se toccava quasi al telaio, pero spero proprio che non sia storta la forcella! :-( :-( Non c'è qualche modo per verificare se è storta o meno?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2012 :  15:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa francesco ma ti volevo essere di aiuto anche per il parafango e mi sa che ha ragione Samaghi,pure io mi sorge il dubbio che sia la forcella dovresti controllare un'altra 125 LD e misurare la distanza giusta che c'è tra telaio e forcella ciao

belligerante ugo
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