Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Un'altra salvata!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 mag 2014 :  08:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La posizione delle borchie sulla sella non sono state a scelta libera ma seguendo i fori esistenti della barra interna sagomata.

sella.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2014 :  13:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può darsi che io sia abituato alla mia, che ha tutti i bottoni in linea, ma di selle ne ho viste tante e , dalla tua foto , il secondo bottone da destra mi sembra davvero "tanto in alto"...
DSCN1328.jpg
Te la sei fatta fare da uno esperto, ho hai fatto da solo?
Ciao.
Mirco

Un sorriSO a tutti voi

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 mag 2014 :  21:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti a te Mirco... accc... ho fatto un giro di foto in internet ed effettivamente non trovo una sella che ha la borchia alta come la mia.
Il lavoro lo ha fatto un tappezziere noto per restauri di auto e moto d'epoca, ha ricercato gli stessi materiali tra cui la gomma di 5mm cucita a mano con lo spago come era l'originale, strato di gommapiuma e riverstimento esterno ed anche lui era del parere di seguire i fori originali della struttura in ferro. Non vedo alternativa di come potrebbero essere allineati. (vedi foto).
Sono aperto comunque e sempre a tutti i suggerimenti. Grazie.

Metto anche una foto del rifacimento del contachilometri in attesa di trovarne uno effettivamente originale. Questo lo ho fatto io partendo da uno standard moderno trovato su internet a bassissimo costo.
Ho l'unica Diva che va a 10 Km/h da ferma!!!

DSCN1330.jpg
_ _

DSCN1331.jpg
_ _

DSCN1332.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mag 2014 :  23:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Mirco.
Riporto alcune immagini di repertorio.

Ritaglio_sella.jpg
- -
Ritaglio_sella.jpg
- -

Ritaglio_sella.jpg
- -
Sella8.jpg
- -

Dalle foto si vede che i bottoni del coprisella non sono passanti sul telaio ma, come tutte le selle, hanno nella parte interne la solita lamiera da piegare attorno al telaio.

Sul contachilometri hai fatto un buo lavoro.

Ciao.

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2014 :  23:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca
Non volevo "spaventarti" è che, davvero, anche se non sono un sellaio/tappezziere, alcune cose le so : anche se il telaio interno curva verso la parte alta e se ci sono i fori, un buon artigiano sa che non si fissa mai una sella nella parte alta, ossia dove ci si siede, perché, è la prima zona dove si strapperà/romperà la pelle/ similpelle ecc.
In sostanza: anche se il telaio ha dei fori non è detto che vadano usati tutti: anche l'estetica vuole la sua parte , inoltre in questo particolare caso, se tutti i bottoni sono bassi, la sella si piega/schiaccia ma non si rompe - se non dopo anni di sedute !
Inoltre, sulla tua... cavoli! te l'ha proprio "bloccata" fissandotela direttamente con dei bottoni rivettati direttamente al telaio, senza fascetta metallica che gira attorno ! Mah? Speriamo bene....

Invece per il contakm: PORCACCIA MISERIACCIA!!!!
Dimmi immediatamente dove l'hai trovato, spettacolo! Bellissimo! chi se ne frega se segna già 10 Km !
E' praticamente identico all'originale!!
dicci dove l'hai trovato , a quanto e che modifiche hai dovuto fare !!!

P.S: Comunque Luca, hai fatto un ottimo lavoro, dico davvero: non ti fasciare la testa per alcuni particolari... se vorrai, potrai sempre rimetterci mano!

Attendo notizie sul contaKM !

Ciao Gigi, grazie per i tuoi contributi ( come sempre ), sei sempre "sul pezzo"!

Ciao.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mag 2014 :  00:01:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca , vediti anche queste immagini ( c'è anche il VDO originale; il tuo è davvero MOOOLTO simile all'originale! Bravo!

o20Martinotti201.jpg
_ _

Accidenti! Non riesco a inserire le altre foto!
Appena mi è possibile , le inserisco!
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2014 :  01:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambiando discorso, è in arrivo la decalcomania del rodaggio con fondo trasperente.

rodaggio_piccolo.jpg
- -

Ciao.

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 mag 2014 :  08:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo farci seriamente un pensierino per allineare i bottoni della sella ma la vedo dura ormai è stata forata in qui punti e dovrei solo rifarla nuova. Vediamo se il tipo mi propone una soluzione.

Per il contachilometri sono partito da uno come in foto(32€), poi ho usato AI5 un noto programma di grafica vettoriale che a differenza di un programma grafico ha una risoluzione incredibilmente più elevata, vari artefici per creare gli effetti curvi e poi stampato ad alta definizione ed incollato sul fondello bianco (questo va spessorato sotto in modo da creare spazio tra fondo e lancetta per infilare la stampa nuova).
Volendo si può anche spostare lo zero per far coincidere con la lancetta ma preferivo riprodurre un disegno originale, inoltre il VDO originale aveva la lancetta più bassa e la scritta in alto ma, ripeto, è solo in attesa di trovarne uno originale.
Se hai bisogno di rifare qualche fondo fammi sapere che te lo preparo e ti passo il programma per la stampa.

Per ISO: posso prenotarmi una delcalcomania? E' veramente eccezzionale ed il mio adesivo stona!

Contakm.JPG
_ _

Fondo.jpg
_ _

AI5.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2014 :  15:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notevole l'effetto.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=42053&REPLY_ID=329131

Ciao.

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 mag 2014 :  16:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque, è spettacolare!

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2014 :  14:03:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da devil66

Devo farci seriamente un pensierino per allineare i bottoni della sella ma la vedo dura ormai è stata forata in qui punti e dovrei solo rifarla nuova. Vediamo se il tipo mi propone una soluzione.

Per il contachilometri sono partito da uno come in foto(32€), poi ho usato AI5 un noto programma di grafica vettoriale che a differenza di un programma grafico ha una risoluzione incredibilmente più elevata, vari artefici per creare gli effetti curvi e poi stampato ad alta definizione ed incollato sul fondello bianco (questo va spessorato sotto in modo da creare spazio tra fondo e lancetta per infilare la stampa nuova).
Volendo si può anche spostare lo zero per far coincidere con la lancetta ma preferivo riprodurre un disegno originale, inoltre il VDO originale aveva la lancetta più bassa e la scritta in alto ma, ripeto, è solo in attesa di trovarne uno originale.
Se hai bisogno di rifare qualche fondo fammi sapere che te lo preparo e ti passo il programma per la stampa.

Per ISO: posso prenotarmi una delcalcomania? E' veramente eccezzionale ed il mio adesivo stona!

Contakm.JPG
_ _

Fondo.jpg
_ _

AI5.jpg
_ _

Ciao Luca
Ti ringrazio per la disponibilità: tieni in "standby" il fondino, perché adesso sto restaurando anch'io la mia. Perciò, "non buttare via nulla", archivia che potrebbe tornarci utile!
GRAZIE , ti farò sapere .
Ti allego una foto del mio : se hai bisogno, ti posso mandare foto dettagliate .

Comunque , BELLISSIMO risultato davvero!!!
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

DO_-_ISO_2_serie.jpg
_ _

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mag 2014 :  17:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uuuuhhh ma il tuo è ottimo, tienilo e restauralo che lo hai originale! Guarda come era il mio...., senza contare che anche il meccanismo era rotto.

Conta.jpg
_ _

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 mag 2014 :  17:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi... è fatta!!
Oggi ho passato il collaudo ed ho il foglio di via per circolare.
In breve: verifica documenti, numero telaio, misure pneumatici e prova freni sui rulli. Luci e clacson a vista ed udito.
Sono molto contento

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2014 :  21:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimissimo.

Ciao.

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2014 :  23:55:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca
Benissimo ! Adesso..... vai e " brucia l'asfalto"!!!
Mirco

Un sorrISO a tutti voi

Nicola Svizzera
Junior +

Zurigo - Zh
Switzerland

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mag 2014 :  20:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

maxvitesse.jpg
_ _

Nicola Svizzera
Junior +

Zurigo - Zh
Switzerland

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mag 2014 :  20:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
here is a french version

Nicola Svizzera
Junior +

Zurigo - Zh
Switzerland

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mag 2014 :  23:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hi guys
Is it possible to get somewhere the small plastic light glass (spia del faro) from the second serie. I think the third is smaller.
An mine has about 12.9 mm

Regards
Nicola

Nicola Svizzera
Junior +

Zurigo - Zh
Switzerland

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mag 2014 :  17:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: 2014515201628_maxvitesse.jpg

what stand behind the scooter d'epoca logo?

Nicola Svizzera
Junior +

Zurigo - Zh
Switzerland

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mag 2014 :  17:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

scootedep.jpg
_ _

sorry I mean on this picture
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000