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devil66
Junior +


Trieste - TS
Italy


133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mag 2014 :  12:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccoci finalmente finita. Tra 10 giorni collaudo in motorizzazione, speriamo bene.....
Sono contento del lavoro fatto in economia (si fa per dire eh eh, la carrozzeria è stato il costo maggiore). Vi farò sapere a breve l'esito del collaudo.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 mag 2014 :  13:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavoli!! sai che mi piace molto, complimenti bel lavoro!

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2014 :  14:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uno dei miei scooter preferiti, bellissima.
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2014 :  14:26:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimentoni, bel lavoro!!

WE ARE THE MODS!!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2014 :  14:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti bella,di sicuro hai fatto contento anche Luigi(ISO)ciao

belligerante ugo
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50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2014 :  14:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande!!
Bel lavoro, complimenti.
Ho quasi finito anche la mia, poi la metto sul forum.
Ma perchè collaudo? non ha la targa?
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2014 :  14:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gran bel lavoro, hai avuto molta difficoltà nel recuperare i ricambi?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2014 :  15:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che bel restauro !!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2014 :  15:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti e bravo!

FABIO
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2014 :  16:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimento i. X caso hai foto del prerestauro x apprezzare meglio il tuo lavoro? Ancora complimenti,bravo

"La felicità và sempre in Lambretta"

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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2014 :  16:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che bel lavoro!...perdona l'ignoranza ma le leve cofani devono guardare verso il basso?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mag 2014 :  17:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono contento che tu l'abbia finita ed è molto bella.

Queste sono le mie osservazioni:
Il colore base mi pare un po' sul beige rispetto all'originale.

La decalcomania del rodaggio andrebbe con sfondo trasparente.
07.jpg
- -

Alla sella mancano le 2 gobbette e la maniglia è troppo larga:
Sella.jpg
- -
Sella1.JPG
- -
Sella3.jpg
- -

I bulloni ruota in origine erano sbiancati.

Prova a montare il pedale di avviamenteo con un dente più basso, non dovrebbe toccare la pedana.
Avviamento.jpg
- -

I bulloni laterali del parafango anteriore sono montati al rovescio, la testa è di questo tipo:
ullone_parafango.jpg
- -

La leva di chiusura dei cofani dovrebbero stare all'indietro sono solo non bloccate?



Ciao.
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devil66
Junior +


Trieste - TS
Italy


133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mag 2014 :  18:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le vostre risposte e complimenti.
Qualcosa sapevo su certi particolari ma non tutto: so, ad esempio, che andava la decalcomania trasparente ma finora ho trovato solo l'adesivo.
Quella delle gobbe del sellino proprio non la sapevo :) curioso comunque che quando ho aquistato lo scooter, la sella (rovinata nel rivestimento ma presente con tanto di targhetta) non le aveva proprio quindi se era una cosa di serie allora quella che ho trovato era già un rifacimento dell'epoca.
Acc ed io credevo che i bulloni della ruota erano stati verniciati solo per bellezza e io li ho riportati belli lucidi in ottone....
Le viti del parafango le ho ancora quelle originali ma purtroppo il gruppo parafango-forcella deve avere preso qualche storta per qui già qualcuno prima di me ha riforato la staffa blocca-parafango ed ho dovuto adattare altre viti lavorate ad hoc per avere un compromesso accettabile nel montaggio.
La leva della messa in moto in effetti andrebbe abbassata non avevo calcolato la pedana posteriore che ho messo tra ultime cose. Sarà fatto.
Comunque un grazie a ISO che è sempre attento nei particolari dei restauri, per me è la prima Diva che ho per le mani.
P.S.: il collaudo va fatto in quanto radiata e priva di documenti ma con mantenimento della targa originale, altre foto prima e durante il restauro le potete trovare in questa sezione.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mag 2014 :  21:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I bulloni delle ruote, non erano veniciati, ma avevano un tipo di trattamento galvanico simile alla zincatura detto sbiancamento dell'ottone.
Le viti del parafango mettile almeno di tipo normale con dado all'interno. I bulloni ciechi in ottone così sporgente sono proprio brutti.
Le decalcomania trasparente adesso me ne faccio fare alcune che posso fornire.

Ciao.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2014 :  23:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella bella! Complimentoni!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2014 :  23:48:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da devil66

Grazie a tutti per le vostre risposte e complimenti.
Qualcosa sapevo su certi particolari ma non tutto: so, ad esempio, che andava la decalcomania trasparente ma finora ho trovato solo l'adesivo.
Quella delle gobbe del sellino proprio non la sapevo :) curioso comunque che quando ho aquistato lo scooter, la sella (rovinata nel rivestimento ma presente con tanto di targhetta) non le aveva proprio quindi se era una cosa di serie allora quella che ho trovato era già un rifacimento dell'epoca.
Acc ed io credevo che i bulloni della ruota erano stati verniciati solo per bellezza e io li ho riportati belli lucidi in ottone....
Le viti del parafango le ho ancora quelle originali ma purtroppo il gruppo parafango-forcella deve avere preso qualche storta per qui già qualcuno prima di me ha riforato la staffa blocca-parafango ed ho dovuto adattare altre viti lavorate ad hoc per avere un compromesso accettabile nel montaggio.
La leva della messa in moto in effetti andrebbe abbassata non avevo calcolato la pedana posteriore che ho messo tra ultime cose. Sarà fatto.
Comunque un grazie a ISO che è sempre attento nei particolari dei restauri, per me è la prima Diva che ho per le mani.
P.S.: il collaudo va fatto in quanto radiata e priva di documenti ma con mantenimento della targa originale, altre foto prima e durante il restauro le potete trovare in questa sezione.


Io sapevo che se c'è solo la targa il mezzo va iscritto ad un registro storico, dopo essere stato rimesso in ordine, denuncia di smarrimento dei documenti e quando arriva il certificato di rilevanza storica si può fare il nuovo cdp al pra e poi il nuovo libretto in motorizzazione, senza collaudo. Non dirmi che ora si deve fare il collaudo, anche la mia Diva ha solo la targa.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mag 2014 :  14:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo essere sincero....mi liace? È sempre stato uno scooter particolare...un misto tra Gs e Li seconda seria...una fusione tra le due antagoniste.
molto bella complimenti.

-SX 200-
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2014 :  14:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il progetto, risalente al 1957, afferiva ai modelli Vespa Struzzo e Lambretta LD.
Il motore è turistico.

Ciao.
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devil66
Junior +


Trieste - TS
Italy


133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 mag 2014 :  15:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo che per finirla del tutto mi manca solo il cavo del contachilomtri che proprio non era presente, ISO sai forse darmi la lunghezza che se non trovo uno standard provo a vedere se qualcuno me lo fa? Grazie.
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Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mag 2014 :  23:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca
Vedo adesso il tuo post: gran bel lavoro, complimenti!
A parte qualche piccolo particolare da rivedere ( come giustamente ti ha fatto notare Iso ), ottimo restauro, bravo!

Per Iso: in merito alla sella, non saprei dirti se "tutte" le selle per Diva devono avere le gobbette: la mia , Giuliari originale, è liscia, non presenta alcuna cucitura superiore per le 2 gobbette.

Piuttosto, per Luca, unico particolare "negativo" della sella: personalmente non mi piacciono "tanto" i bottoni messi " un po' a casaccio" per tutta la lunghezza ( parere personale...)

Bravo Luca, grazie per averne salvata un'altra!
Mirco

Un sorrISO a tutti voi
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mag 2014 :  00:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, hai ragione le Giuliari non le hanno.
Le hanno le Aquila Continentale.
Grazie Mirco.

Ciao.
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