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Discussione |
devil66
Junior +
Trieste - TS Italy
133 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 03 mag 2014 : 12:51:45
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Eccoci finalmente finita. Tra 10 giorni collaudo in motorizzazione, speriamo bene..... Sono contento del lavoro fatto in economia (si fa per dire eh eh, la carrozzeria è stato il costo maggiore). Vi farò sapere a breve l'esito del collaudo. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
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f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 mag 2014 : 13:09:31
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Cavoli!! sai che mi piace molto, complimenti bel lavoro!
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 mag 2014 : 14:20:39
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Uno dei miei scooter preferiti, bellissima. |
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ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 mag 2014 : 14:26:38
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Complimentoni, bel lavoro!!
WE ARE THE MODS!! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 mag 2014 : 14:27:19
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Complimenti bella,di sicuro hai fatto contento anche Luigi(ISO)ciao
belligerante ugo |
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50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 mag 2014 : 14:39:07
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Grande!! Bel lavoro, complimenti. Ho quasi finito anche la mia, poi la metto sul forum. Ma perchè collaudo? non ha la targa? |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 03 mag 2014 : 14:49:08
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Gran bel lavoro, hai avuto molta difficoltà nel recuperare i ricambi?
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 mag 2014 : 15:19:17
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ma che bel restauro !!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 mag 2014 : 15:19:57
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Complimenti e bravo!
FABIO |
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blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 mag 2014 : 16:37:11
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Complimento i. X caso hai foto del prerestauro x apprezzare meglio il tuo lavoro? Ancora complimenti,bravo
"La felicità và sempre in Lambretta"
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 03 mag 2014 : 16:48:51
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Che bel lavoro!...perdona l'ignoranza ma le leve cofani devono guardare verso il basso? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 mag 2014 : 17:33:35
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Sono contento che tu l'abbia finita ed è molto bella.
Queste sono le mie osservazioni: Il colore base mi pare un po' sul beige rispetto all'originale.
La decalcomania del rodaggio andrebbe con sfondo trasparente. 07.jpg - -
Alla sella mancano le 2 gobbette e la maniglia è troppo larga: Sella.jpg - - Sella1.JPG - - Sella3.jpg - -
I bulloni ruota in origine erano sbiancati.
Prova a montare il pedale di avviamenteo con un dente più basso, non dovrebbe toccare la pedana. Avviamento.jpg - -
I bulloni laterali del parafango anteriore sono montati al rovescio, la testa è di questo tipo: ullone_parafango.jpg - -
La leva di chiusura dei cofani dovrebbero stare all'indietro sono solo non bloccate?
Ciao. |
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devil66
Junior +
Trieste - TS Italy
133 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 03 mag 2014 : 18:34:31
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Grazie a tutti per le vostre risposte e complimenti. Qualcosa sapevo su certi particolari ma non tutto: so, ad esempio, che andava la decalcomania trasparente ma finora ho trovato solo l'adesivo. Quella delle gobbe del sellino proprio non la sapevo :) curioso comunque che quando ho aquistato lo scooter, la sella (rovinata nel rivestimento ma presente con tanto di targhetta) non le aveva proprio quindi se era una cosa di serie allora quella che ho trovato era già un rifacimento dell'epoca. Acc ed io credevo che i bulloni della ruota erano stati verniciati solo per bellezza e io li ho riportati belli lucidi in ottone.... Le viti del parafango le ho ancora quelle originali ma purtroppo il gruppo parafango-forcella deve avere preso qualche storta per qui già qualcuno prima di me ha riforato la staffa blocca-parafango ed ho dovuto adattare altre viti lavorate ad hoc per avere un compromesso accettabile nel montaggio. La leva della messa in moto in effetti andrebbe abbassata non avevo calcolato la pedana posteriore che ho messo tra ultime cose. Sarà fatto. Comunque un grazie a ISO che è sempre attento nei particolari dei restauri, per me è la prima Diva che ho per le mani. P.S.: il collaudo va fatto in quanto radiata e priva di documenti ma con mantenimento della targa originale, altre foto prima e durante il restauro le potete trovare in questa sezione. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 mag 2014 : 21:08:20
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I bulloni delle ruote, non erano veniciati, ma avevano un tipo di trattamento galvanico simile alla zincatura detto sbiancamento dell'ottone. Le viti del parafango mettile almeno di tipo normale con dado all'interno. I bulloni ciechi in ottone così sporgente sono proprio brutti. Le decalcomania trasparente adesso me ne faccio fare alcune che posso fornire.
Ciao. |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 mag 2014 : 23:09:02
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Bella bella! Complimentoni!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 mag 2014 : 23:48:44
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Citazione: Messaggio inserito da devil66
Grazie a tutti per le vostre risposte e complimenti. Qualcosa sapevo su certi particolari ma non tutto: so, ad esempio, che andava la decalcomania trasparente ma finora ho trovato solo l'adesivo. Quella delle gobbe del sellino proprio non la sapevo :) curioso comunque che quando ho aquistato lo scooter, la sella (rovinata nel rivestimento ma presente con tanto di targhetta) non le aveva proprio quindi se era una cosa di serie allora quella che ho trovato era già un rifacimento dell'epoca. Acc ed io credevo che i bulloni della ruota erano stati verniciati solo per bellezza e io li ho riportati belli lucidi in ottone.... Le viti del parafango le ho ancora quelle originali ma purtroppo il gruppo parafango-forcella deve avere preso qualche storta per qui già qualcuno prima di me ha riforato la staffa blocca-parafango ed ho dovuto adattare altre viti lavorate ad hoc per avere un compromesso accettabile nel montaggio. La leva della messa in moto in effetti andrebbe abbassata non avevo calcolato la pedana posteriore che ho messo tra ultime cose. Sarà fatto. Comunque un grazie a ISO che è sempre attento nei particolari dei restauri, per me è la prima Diva che ho per le mani. P.S.: il collaudo va fatto in quanto radiata e priva di documenti ma con mantenimento della targa originale, altre foto prima e durante il restauro le potete trovare in questa sezione.
Io sapevo che se c'è solo la targa il mezzo va iscritto ad un registro storico, dopo essere stato rimesso in ordine, denuncia di smarrimento dei documenti e quando arriva il certificato di rilevanza storica si può fare il nuovo cdp al pra e poi il nuovo libretto in motorizzazione, senza collaudo. Non dirmi che ora si deve fare il collaudo, anche la mia Diva ha solo la targa. |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 mag 2014 : 14:22:49
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Devo essere sincero....mi liace? È sempre stato uno scooter particolare...un misto tra Gs e Li seconda seria...una fusione tra le due antagoniste. molto bella complimenti.
-SX 200-
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 mag 2014 : 14:39:01
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Il progetto, risalente al 1957, afferiva ai modelli Vespa Struzzo e Lambretta LD. Il motore è turistico.
Ciao. |
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devil66
Junior +
Trieste - TS Italy
133 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 05 mag 2014 : 15:08:23
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Dimenticavo che per finirla del tutto mi manca solo il cavo del contachilomtri che proprio non era presente, ISO sai forse darmi la lunghezza che se non trovo uno standard provo a vedere se qualcuno me lo fa? Grazie. |
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Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 mag 2014 : 23:23:25
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Ciao Luca Vedo adesso il tuo post: gran bel lavoro, complimenti! A parte qualche piccolo particolare da rivedere ( come giustamente ti ha fatto notare Iso ), ottimo restauro, bravo!
Per Iso: in merito alla sella, non saprei dirti se "tutte" le selle per Diva devono avere le gobbette: la mia , Giuliari originale, è liscia, non presenta alcuna cucitura superiore per le 2 gobbette.
Piuttosto, per Luca, unico particolare "negativo" della sella: personalmente non mi piacciono "tanto" i bottoni messi " un po' a casaccio" per tutta la lunghezza ( parere personale...)
Bravo Luca, grazie per averne salvata un'altra! Mirco
Un sorrISO a tutti voi |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 mag 2014 : 00:41:24
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Si, hai ragione le Giuliari non le hanno. Le hanno le Aquila Continentale. Grazie Mirco.
Ciao. |
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