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 Colore Lechler in Bomboletta - Esiste?
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augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 dic 2007 :  16:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questa interessante discussione ed aggiungo le mie esperienze.

Ho cercato lo smalto Lechler Extralucido (nitrosintetico), ma in barattolo, a Milano ed ho avuto i seguenti prezzi : 49 €/litro in viale Argonne e 54 €/litro in viale Mac Mahon.
Ma il problema non sta solo nei prezzi stratosferici da queste parti.

Il problema è che la mia Lambra 150 LI 2^ era all'origine colore Grigio Fiume ma il colore attuale (dopo 46 anni) è molto più chiaro di quello codificato da Lechler ed i colorifici in questione non ti fanno la tinta che ti serve, ma solo quella codificata.

Domanda per gli esperti: ma come avete fatto a fare ritocchi al pennellino con una vernice diversa dall'esistente?

Saluti

Augusto
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 13 dic 2007 :  16:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a esporre il problema a chi ti ha venduto il materiale.
Ho letto anche che qualcuno ( non mi ricordo però chi ) ha utilizzato per i ritocchi su un conservato il colore opaco facendo fare delle correzioni al carrozziere per arrivare il piu' possibile vicino al colore originale.
Questo consiglio, prendilo con le pinze perchè, nè sono un esperto in materia, ne' sono ancora arrivato alla parte di carrozzeria della mia lambretta, quindi per ora il problema non l'ho ancora risolto, penso comunque di aiutarmi guardando anche i vecchi post.
ciao e buon lavoro


lupin III
http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/
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hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 dic 2007 :  19:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Veneto? Certo, a Conegliano dal Colorificio Furlan.

Lambretta: giocattoli per adulti.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.

Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road (v. max 90 Km/h)
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 dic 2007 :  19:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Furlan, Conegliano frazione San Vendemiano, è un po nascosto però è molto ben fornito (i prezzi, però !!! ma daltronde.... )



_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
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Inserito il - 14 dic 2007 :  00:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Augustus,

in effetti la tinta è molto diversa eppure si riesce...
io in genere mi rifornisco in V.le Argonne dal Sig. Antonio, che ti prego di salutarmi qualra capitassi nuovamente da quelle parti.
Normalmente per l'esperienza fatta la tinta nelle zone esposte al sole e alle intemperie si schiarisce mentre qella a contatto con morchia o unto tende a ingallire .
Di conseguenza a secondo di dove devi fare il ritocco io in genere spruzzo un po di vernice in un coperchio di conserva e di fianco tengo un po' di bianco e un po di giallo sempre Lechler.
èE' ovvio che ne va davvero una pnta ma correggendo con queste tinte e facendoci un po' l' occhio si ottengono degli ottimi risultati.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
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Inserito il - 14 dic 2007 :  08:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Palermo, centro ferramenta e colori di via San Lorenzo, la settimana scorsa.
Approfittando del fatto di aver dovuto smontare il motore per sostituire i silent block ho voluto "rinfrescare" il copri-ventola e la cuffia copri cilindro, graffiati per essere stati varie volte smontati e rimontati senza troppa cura. Il colore che veniva fuori dalla codifica Lechler, però, era diverso da quello residuo del resto della carrozzeria, modificatosi probabilmente a causa del trascorrere del tempo.
L'impiegato addetto ha pertanto corretto la tinta facendo delle prove, aggiungendo un po' di "questo" ed un po' di "quello", fino ad ottenere la stessa tonalità di colore.
Risultato: bomboletta da gr. 400 con colore Lechler alla nitro, ottimo ugello ed ottima pressione, più di mezz'ora di lavoro per le varie prove fatte, € 7,70.
Ho sverniciato, dato il fondo, dato tre mani di vernice e non mi resta che lucidare. Il risultato sembra molto buono.

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
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augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


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Inserito il - 14 dic 2007 :  09:47:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Roberto

Sono stato proprio dal Sig. Antonio, con il quale abbiamo stabilito che trattasi di grigio-fiume: se riesco a mettere insieme il tutto ci ritorno e te lo saluto.

Inoltre è esatto come dici tu. Le parti non esposte al sole ma a contatto con sporcizia sono un pochino più ingiallite; quelle esposte al sole sono più chiare.

Tu quindi provvedi a fare le correzioni: complimenti; io non me la sento e mi rivolgo al carrozziere.
Vuol dire dunque che oltre al grigio-fiume devo comperare un pò di bianco ed un pò di giallo; la spesa aumenta ancora!
Mi sapresti dare anche delle indicazioni di quantità? Io pensavo di prendere un quantitativo per rifare tutta la lambretta in un futuro ed avevo stimato 2 litri per le parti chiare e 1 litro per cofani e frontale. Secndo la tua esperienza quanto bianco e quanto giallo devo prendere?

Ciao
Augusto
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augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


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Inserito il - 14 dic 2007 :  10:58:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo a Pedro di Palermo
Qui a Milano e dintorni è un altro mondo; non siamo così fortunati.
Più nessun venditore ti dedica del tempo per prepararti un prodotto idoneo all'uso che devi farne.
Qui hanno fretta di vendere e far ruotare il magazzino: sono problemi tuoi stabilire se il prodotto che ti propongono soddisfa le tue esigenze.
Ne consegue che se non sei riuscito nell'intento perchè non hai acquistato il prodotto idoneo, ne compri un altro e così le vendite aumentano.

Saluti
Augusto
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