Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore Lechler in Bomboletta - Esiste?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 gen 2007 :  23:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggo con piacere che bene o male abbiamo fatto le stesse esperienze in tanti e siamop arrivati al medesimo risultato.
La cera d' api anch'io l' ho provata, ma mi da quella sensazione di "unto" anche se di fatto non è cosi'. preferisco una passata di Cromar e poi per togliere bene tutti i residui della polverina bianca che resta una passatina di Synpol, trovo sia ancora il miglio rapporto qualità prezzo.
Caro m455!m0, beato te che riesci a prendere le bombolette Lechler a 8 euro....
Io mi sono preticamente specializzato in bombolette.
Ho fatto col compressore e l' aerografo una LD 53 con l'Isoacryl anni fa ed è venuta benone, solo che i vicini hanno minacciato di chiamare i Carabinieri dalla puzza....
Ora con le bombolette, qualche tubo neon al soffitto e alle pareti, una secchiata d' acqua in terra nel box e si parte un pò alla volta senza che neanche qualcuno si accorga.
Per lo meno non si è più lamentato nessuno...
Prossimmente metterò in cantiere una li 150 2. serie destinata al mercato tedesco, quella col targone per capirci e sono un po' indeciso se andare a prendere una cariolata di bombolette o trasferire tutto in montagna da mio suocero e verniciare nella sua cabina della falegnameria.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2201 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 gen 2007 :  23:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a va bbeh, e' chiaro....la nitro ha un effetto finale non certo lucidissimo, io intendevo la vernice bicomponente con relativo catalizzatore. Li penso proprio che non si debba passare prima di un paio d'anni. Che dite????
a proposito, usate l'ovatta o un panno morbido ?
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2007 :  00:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
massimo nella zona di castrovillari-cosenza ferramenta pesce la bomboletta a 6 euro.ciao

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2007 :  10:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe parliamo di bomboletta preparata con la vernice lechler della lambretta, tu parli della stessa cosa?
Come va figliolo tutto bene?
M.
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2007 :  10:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:


la nitro ha un effetto finale non certo lucidissimo, io intendevo la vernice bicomponente con relativo catalizzatore. Li penso proprio che non si debba passare prima di un paio d'anni. Che dite????
a proposito, usate l'ovatta o un panno morbido ?



Infatti li non si deve passare, ma se leggevi ti accorgevi che roberto '125m' parlava di bombolette nitro.
La cera si da rigorosamente con il cotone idrofilo!
Se parlavi di quello.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2201 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2007 :  13:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok , allora si, sono d'accordo. Mi spiegate il perche' dei neon e della secchiata d'acqua per terra. Lo intuisco ma e' meglio che me lo dite voi.
Vedo con piacere che purtroppo non sono il solo ad avere problemi di " condominio ".
Abbasso i condomini, viva le villette con garage annesso dove nessuno ti rompe.....
ora controllo il mio biglietto della lotteria e se vinco...addio condominio
Biagio
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2007 :  17:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da birogiro[/i]

Mi spiegate il perche' dei neon e della secchiata d'acqua per terra. Lo intuisco ma e' meglio che me lo dite voi.



Si chiamano RITUALI!!!! haha :-)
La secchiata d'acqua spruzzata a terra a mo' di pescivendolo è per non far salire la polvere del pavimento quando cammini con il pericolo che si attacchi alla vernice fresca (questo si fa sopratutto quando non hai una stanza ad oc da carrozziere o un forno).
La luce al neon sicuramente per vederci bene, meglio delle lampadine suppongo.
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2007 :  17:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,qualcuno ha parlato di bombolette da 450 mi e qualcuno di bomboletta grande;stessa cosa o le bombolette grandi sono da + ml?
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2007 :  10:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma i prezzi di queste bombolette... son tutti riferiti alla 450 ml o ci son anche misure più piccole? Chè mi par strano una differenza del genere sul pezzo...
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 gen 2007 :  11:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro erudito!
L'acqua sul pavimento la si versa per non far salire la polvere, non solo perché tu ci passeggi attorno al pezzo da verniciare, ma perchè l'aria compressa proveniente dalla bomboletta o dalla pistola (se vernici nel modo professionale) potrebbero far salire nuvoli di polvere!
Comunque, io consiglio di pulire dalla polvere tutta la zona circostante a quella scelta per verniciare!
Fai bene a supporre che le Lampade neon servano far vedere bene, perché quella luce mette in risalto tutte le imprecisioni che con le normali luci a tungsteno, non potresti vedere.
Per l'asciugatura non è certo un problema con le bombolette nitro, perché molto veloce!
Però la durata del lavoro non è certo ai livelli di una belle verniciatura con compressore, e magari di quelli professionali, che sono un gradino innanzi a tutti!

Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 gen 2007 :  15:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 gen 2007 :  16:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao massimu'
certo qui dai ti fanno la bomboletta all'istante con la vernice lekler con il codice della vernice che ti serve ad un costo di 6 euro la grandezza della boboletta e come quelle comuni che si trovano in giro adesso non so' quanti ml. sono.ciao a presto



giuseppe

p.s.massimo per il raduno prenoti con me?fammi sapere.-
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 gen 2007 :  17:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da adessosono

ciao massimu'
certo qui dai ti fanno la bomboletta all'istante con la vernice lekler con il codice della vernice che ti serve ad un costo di 6 euro la grandezza della boboletta e come quelle comuni che si trovano in giro adesso non so' quanti ml. sono.ciao a presto



giuseppe

p.s.massimo per il raduno prenoti con me?fammi sapere.-




Siccome parlavi di ferramenta (solitamente li fanno i colorifici) mi era venuto il dubbio.
Quali dei tanti raduni?
Isola di Wight? :-)
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 gen 2007 :  09:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
massimu il nazionale in sardegna,fammi sapere che nella prenotazione t'inserisco con noi sempre se ti fa' piacere,pero questa volta per favore vieni con un mezzo efficiente altrimenti ti devo sempre aspettare per strada.ciao fammi sapere

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2007 :  18:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovato il colore in bomboletta...

Solo a trento però... ho provato in mezzo veneto e niente... Qualcuno ha notizie di colorifici che fanno bombolette lechler in veneto?
Torna all'inizio della Pagina

onetwo74
Nuovo


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 gen 2007 :  17:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..mi dici dove a trento? avrei anch'io da fare un paio di ritocchi..

La differenza tra un bambino ed un uomo..è il prezzo dei suoi giocattoli..
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 gen 2007 :  19:31:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ecco qua...

FERSINA COLORIFICIO S.N.C. DI MARGONI WALTER & VENDER SERGIO
VIA MACCANI, 201 – 38100 TRENTO – 0461/913325
e-mail: info@colorificiofersina.com

13 euro a bomboletta... celeste iseo extralucido nitro (esiste solo in questa versione in bomboletta)
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 gen 2007 :  19:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
effettua anche spedizioni a domicilio?


ciao e grazie
+
Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

onetwo74
Nuovo


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2007 :  10:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Si, ecco qua...

FERSINA COLORIFICIO S.N.C. DI MARGONI WALTER & VENDER SERGIO
VIA MACCANI, 201 – 38100 TRENTO – 0461/913325
e-mail: info@colorificiofersina.com

13 euro a bomboletta... celeste iseo extralucido nitro (esiste solo in questa versione in bomboletta)



grazie 1000!!

La differenza tra un bambino ed un uomo..è il prezzo dei suoi giocattoli..
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2007 :  10:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E non lo so per le spedizioni...

io lo sto ordinando in provincia di padova, più vicino a me, ma a 15 euro... Manda una mail, vedi che ti dicono!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits