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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 ott 2011 : 17:48:55
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scusa ma un 145 non l'ho mai visto montato su un 22!! La candela sarà bella nera!! |
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sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 ott 2011 : 19:33:57
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no io ho 145 ma la candela non ci crederai è marrone ti ho allegato la foto
Allegato: foto candela.JPG 150,12 KB |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 ott 2011 : 20:31:06
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allora tira aria, il 145 per un 22 è troppo |
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sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 ott 2011 : 00:10:20
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io non ho nessun problema, fino ad oggi la lambretta va che è una meraviglia, non ho nessun problema di accensione parte anche al primo colpo, so che sono importanti i clicler giusti nella carburazione perche ne ho montati una decina prima di trovare quello che nella mia lambretta andava |
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 ott 2011 : 00:15:03
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Citazione: Messaggio inserito da Gabo
mettendo su un bel pistone tipo quelli honda 205 che usano gli inglesi.. .. va come un treno e non si ferma piu.. !!
pistobe honda 205???
che roba e'?... mi date ulteriori delucidazioni in merito?....
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romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 ott 2011 : 09:02:55
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Scusate vorrei fare alcune considerazioni in merito. La Lambretta ha il raffreddamento forzato pertanto il flusso dell'aria intorno al G.T.(cilindro e testa)ha un andamento studiato con attenzione dai tecnici Innocenti ,la pressione dell'aria è data dal numero di giri del motore e da come viene convogliata dal copri volano e dalla copri G.T.. Montando il copri G.T. che si vede in foto si vengono a variare sia il flusso che la pressione dell'aria. Non può essere questa la causa del grippaggio?
P.S.:alcuni preparatori inglesi ai tempi facevano dei fori,pochi e di un diametro deterinato in punti bel precisi del sistema di raffreddamento per migliorare il flusso d'aria a scapito della pressione,onestamente non so con che risultati.
romi |
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 ott 2011 : 12:11:49
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Citazione: Messaggio inserito da romi
Scusate vorrei fare alcune considerazioni in merito. La Lambretta ha il raffreddamento forzato pertanto il flusso dell'aria intorno al G.T.(cilindro e testa)ha un andamento studiato con attenzione dai tecnici Innocenti ,la pressione dell'aria è data dal numero di giri del motore e da come viene convogliata dal copri volano e dalla copri G.T.. Montando il copri G.T. che si vede in foto si vengono a variare sia il flusso che la pressione dell'aria. Non può essere questa la causa del grippaggio?
P.S.:alcuni preparatori inglesi ai tempi facevano dei fori,pochi e di un diametro deterinato in punti bel precisi del sistema di raffreddamento per migliorare il flusso d'aria a scapito della pressione,onestamente non so con che risultati.
romi
....infatti ho postato la foto del convogliatore proprio per sapere da qualcuno piu' competente di me se quei tagli (che peraltro ho sempre avuto, non li ho fatti io...) potevano essere se non altro una concausa....
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romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 ott 2011 : 15:39:36
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Ma i tagli li avevi su un motore meno potente,mi é parso di capire. La colorazione della candela sembra dire che la carburazione è vicina alla perfezione ,solo un filo magra;i segni di grippatura sul pistone,il cilindro quasi integro e il fatto che la grippatura sia avvenuta dopo una lunga tirata a mio avviso indicano problemi di raffreddamento.
romi |
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 ott 2011 : 16:24:07
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Citazione: Messaggio inserito da romi
Ma i tagli li avevi su un motore meno potente,mi é parso di capire .... .... romi
oddio....nel senso che erano sul 125-->175??... potrebbe anche essere, ma non ci giurerei... son passati troppi anni da quando ho sostituito il motore, e non so se quel copritesta e' il suo o di quell'altro... in ogni caso io non ho mai fatto tagliare nulla..
per cui potrebbe anche essere un "semplice" problema di scarso raffreddamento, tu dici....
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romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 ott 2011 : 17:17:06
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Se fosse mia una volta riparato il tutto,metterei un un copri G.T. integro senza toccare altro,per quanto riguarda le percentuali di olio nella miscela concordo con quanto detto in altro post da Tino Sacchi: "NELLE Lambrette L'OLIO e IL GRASSO NON SONO MAI ABBASTANZA"; lui la scritto in inglese.
romi |
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 ott 2011 : 18:16:52
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Citazione: Messaggio inserito da romi
Se fosse mia una volta riparato il tutto,metterei un un copri G.T. integro senza toccare altro,per quanto riguarda le percentuali di olio nella miscela concordo con quanto detto in altro post da Tino Sacchi: "NELLE Lambrette L'OLIO e IL GRASSO NON SONO MAI ABBASTANZA"; lui la scritto in inglese.
romi
penso che n ogni caso seguiro' il tuo consiglio....
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stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 ott 2011 : 19:25:44
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Citazione: Messaggio inserito da romi
Se fosse mia una volta riparato il tutto,metterei un un copri G.T. integro senza toccare altro,per quanto riguarda le percentuali di olio nella miscela concordo con quanto detto in altro post da Tino Sacchi: "NELLE Lambrette L'OLIO e IL GRASSO NON SONO MAI ABBASTANZA"; lui la scritto in inglese.
romi
Dissento cordialmente, sia in più sia in meno si fanno danni.
Come in tutti i motori ci va la percetuale di olio prescritta dal costruttore, dal momento che difficilmente si avrà una conoscenza più approfondita di chi quel motore l'ha concepito e fatto evolvere negli anni; questo ammesso che sia tutto originale (se non ricordo male non è il caso in questione).
Poi considerando l'evoluzione tecnica degli olii si può fare della filosofia (più o meno a ragione) sulla diminuzione di percentuale.
Simone |
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roby59
Junior +
Carate Brianza - MB Italy
Il mio Garage 197 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 ott 2011 : 18:38:35
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Leggo solo ora e provo ad entrare in discussione....a mio parere: - troppe incrostazioni, troppo olio non vuole sempre migliore lubrificazione, specie con un minerale al4 %. - candela un pò troppo chiara, va beh che eri a manetta in continua. - se vedo bene la grippata è sul lato aspirazione Ammesso e non concesso che l'accoppiamento pistone cilindro fosse OK, io sarei per carburazione troppo magra (troppa aria , poca miscela). Ma non sono un mago...
Roby59-Carate Brianza |
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 21 ott 2011 : 20:05:59
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scusate neh..... a me sinceramente il colore della candela sembra ottimo: scuretta intorno (fine filetto) ed elettrodi marroncini....
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