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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 ott 2011 :  17:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma un 145 non l'ho mai visto montato su un 22!! La candela sarà bella nera!!
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sebastiano
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Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 ott 2011 :  19:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no io ho 145 ma la candela non ci crederai è marrone ti ho allegato la foto


Allegato: foto candela.JPG
150,12 KB
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 ott 2011 :  20:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora tira aria, il 145 per un 22 è troppo
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sebastiano
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Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 ott 2011 :  00:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non ho nessun problema, fino ad oggi la lambretta va che è una meraviglia, non ho nessun problema di accensione parte anche al primo colpo, so che sono importanti i clicler giusti nella carburazione perche ne ho montati una decina prima di trovare quello che nella mia lambretta andava
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Hal9000
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Montagnana - MO
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Inserito il - 18 ott 2011 :  00:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

mettendo su un bel pistone tipo quelli honda 205 che usano gli inglesi.. .. va come un treno e non si ferma piu.. !!



pistobe honda 205???

che roba e'?... mi date ulteriori delucidazioni in merito?....

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romi
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Inserito il - 18 ott 2011 :  09:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate vorrei fare alcune considerazioni in merito.
La Lambretta ha il raffreddamento forzato pertanto il flusso dell'aria intorno al G.T.(cilindro e testa)ha un andamento studiato con attenzione dai tecnici Innocenti ,la pressione dell'aria è data dal numero di giri del motore e da come viene convogliata dal copri volano e dalla copri G.T..
Montando il copri G.T. che si vede in foto si vengono a variare sia il flusso che la pressione dell'aria.
Non può essere questa la causa del grippaggio?

P.S.:alcuni preparatori inglesi ai tempi facevano dei fori,pochi e di un diametro deterinato in punti bel precisi del sistema di raffreddamento per migliorare il flusso d'aria a scapito della pressione,onestamente non so con che risultati.

romi
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Hal9000
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Inserito il - 18 ott 2011 :  12:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Scusate vorrei fare alcune considerazioni in merito.
La Lambretta ha il raffreddamento forzato pertanto il flusso dell'aria intorno al G.T.(cilindro e testa)ha un andamento studiato con attenzione dai tecnici Innocenti ,la pressione dell'aria è data dal numero di giri del motore e da come viene convogliata dal copri volano e dalla copri G.T..
Montando il copri G.T. che si vede in foto si vengono a variare sia il flusso che la pressione dell'aria.
Non può essere questa la causa del grippaggio?

P.S.:alcuni preparatori inglesi ai tempi facevano dei fori,pochi e di un diametro deterinato in punti bel precisi del sistema di raffreddamento per migliorare il flusso d'aria a scapito della pressione,onestamente non so con che risultati.

romi



....infatti ho postato la foto del convogliatore proprio per sapere da qualcuno piu' competente di me se quei tagli (che peraltro ho sempre avuto, non li ho fatti io...) potevano essere se non altro una concausa....

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romi
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Inserito il - 18 ott 2011 :  15:39:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma i tagli li avevi su un motore meno potente,mi é parso di capire.
La colorazione della candela sembra dire che la carburazione è vicina alla perfezione ,solo un filo magra;i segni di grippatura sul pistone,il cilindro quasi integro e il fatto che la grippatura sia avvenuta dopo una lunga tirata a mio avviso indicano problemi di raffreddamento.

romi
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Hal9000
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Montagnana - MO
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Inserito il - 18 ott 2011 :  16:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Ma i tagli li avevi su un motore meno potente,mi é parso di capire
....
....
romi



oddio....nel senso che erano sul 125-->175??... potrebbe anche essere, ma non ci giurerei... son passati troppi anni da quando ho sostituito il motore, e non so se quel copritesta e' il suo o di quell'altro... in ogni caso io non ho mai fatto tagliare nulla..

per cui potrebbe anche essere un "semplice" problema di scarso raffreddamento, tu dici....

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romi
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Inserito il - 18 ott 2011 :  17:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fosse mia una volta riparato il tutto,metterei un un copri G.T. integro senza toccare altro,per quanto riguarda le percentuali di olio nella miscela concordo con quanto detto in altro post da Tino Sacchi: "NELLE Lambrette L'OLIO e IL GRASSO NON SONO MAI ABBASTANZA";
lui la scritto in inglese.

romi
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Hal9000
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Montagnana - MO
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Inserito il - 20 ott 2011 :  18:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Se fosse mia una volta riparato il tutto,metterei un un copri G.T. integro senza toccare altro,per quanto riguarda le percentuali di olio nella miscela concordo con quanto detto in altro post da Tino Sacchi: "NELLE Lambrette L'OLIO e IL GRASSO NON SONO MAI ABBASTANZA";
lui la scritto in inglese.

romi



penso che n ogni caso seguiro' il tuo consiglio....

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stuzzato
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Treviso - TV
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Inserito il - 20 ott 2011 :  19:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da romi

Se fosse mia una volta riparato il tutto,metterei un un copri G.T. integro senza toccare altro,per quanto riguarda le percentuali di olio nella miscela concordo con quanto detto in altro post da Tino Sacchi: "NELLE Lambrette L'OLIO e IL GRASSO NON SONO MAI ABBASTANZA";
lui la scritto in inglese.

romi



Dissento cordialmente, sia in più sia in meno si fanno danni.

Come in tutti i motori ci va la percetuale di olio prescritta dal costruttore, dal momento che difficilmente si avrà una conoscenza più approfondita di chi quel motore l'ha concepito e fatto evolvere negli anni; questo ammesso che sia tutto originale (se non ricordo male non è il caso in questione).

Poi considerando l'evoluzione tecnica degli olii si può fare della filosofia (più o meno a ragione) sulla diminuzione di percentuale.

Simone
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roby59
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Carate Brianza - MB
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Inserito il - 21 ott 2011 :  18:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggo solo ora e provo ad entrare in discussione....a mio parere:
- troppe incrostazioni, troppo olio non vuole sempre migliore lubrificazione, specie con un minerale al4 %.
- candela un pò troppo chiara, va beh che eri a manetta in continua.
- se vedo bene la grippata è sul lato aspirazione
Ammesso e non concesso che l'accoppiamento pistone cilindro fosse OK, io sarei per carburazione troppo magra (troppa aria , poca miscela).
Ma non sono un mago...

Roby59-Carate Brianza
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Hal9000
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Montagnana - MO
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Inserito il - 21 ott 2011 :  20:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate neh..... a me sinceramente il colore della candela sembra ottimo: scuretta intorno (fine filetto) ed elettrodi marroncini....

HAL9000
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