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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2011 :  17:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo fare una domanda.
io sto restaurando una li 125 2°serie.
sulla forca ho visto in questa discussione che la gabbietta inferiore è protetta da un parapolvere inferiore e uno superiore cromato.
è possibile che io ho solo quello superiore?
nello spaccato sembra che ci sia solo quello superiore.

cosa mi dite?
grazie
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2011 :  12:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' posibile che nel tuo caso ci sia solo quello superiore perchè l'altro è stato precedentemente tolto e non rimontato?

;-) Brummm
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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2011 :  17:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però se vediamo dallo spaccato, sembra che la protezione inferiore non ci sia sulla 125.

sono quasi sicuro che la forca non è mai stata smontata. la lambretta è sempre appartenuta alla mia famiglia ed è da più di 30 anni ferma.

qualcuno che possiede una 125 mi può dare una conferma?
grazie
saluti a tutti

luca
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 giu 2011 :  18:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cromato è nel canotto del telaio, quello sotto è sulla forcella.
Dunque, metti la ghiera nel canotto dello sterzo e lo infili da sotto sul canotto del telaio.
La gabbietta si troverà tra quello cromato sopra e un "piattino" posto sullo stelo della forcella.

ciao miki
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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 giu 2011 :  00:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami, però se per il piattino intendete il numero 83 della tavola 8 dello spaccato, non è propriamente un piattino ma una grossa rondella che accoglie la gabbietta.
come vedete non c'è un pezzo piatto che assomiglia ad un piattino.
non so che dire, forse mi sbaglio.
io non ce l'ho sicuramente e sono sicuro che non c'è mai stato. le domande che mi pongo adesso sono.
conviene trovarlo e mettercelo? dove lo trovo?
sul catalogo casa lambretta non c'è
grazie
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 giu 2011 :  18:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca ho controllato su una II serie 125 che ho da mesi smontata per farne un conservato e in effetti il piattino sotto non c'è.

;-) Brummm
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ago 2011 :  21:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Da qualche giorno,dopo aver fatto sabbiare e riverniciare, ho cominciato a rimontare la mia Li 125 II serie Settembre 60. Il cavalletto si aggancia al telaio con due piatrine piegate ad "S" con quattro fori ognuna due in alto e due in basso.Se non vado errato il sistema e' diverso da quello ben illustrato da sbruscoli con due dadi 8x20.
Come mai il sistema e' diverso dal mio....trattasi forse di un'altra serie?

Il ultimo vi chiedo cortesemente la misura e la tipologia dei dadi con rispettivi bulloni che andro' ad applicare e se ci sono particolari accortezze nel montaggio del cavalletto.

Vi ringrazio anticipatamente del vostro prezioso aiuto.
Buona serata a tutti.

Felo
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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2011 :  12:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il modello che è qui presentato è un'altro. anch'io ho il cavalletto come te, ho una li 125 2°serie. quella che si vede qui se non mi sbaglio è un li 3°serie.
Particolari accortezze non ci sono, oltre quelle descritte in questo forum.
Le dimensioni dei dadi e bulloni non me le ricordo bene, ma sono quelli comuni passo 8 come quelli che trovavi originali.

ciao
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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2011 :  12:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo farvi una serie di domande sul restauro della mia Li125 2°serie:

1°- all'interno del blocco manopola della frizione c'è una boccola in plastica?
2°- tra il blocco della manopola della frizione e il corpo del manubrio c'è una ranella metallica in vista da cromare?
3°- dietro il dato di bloccaggio del mozzo della ruota posteriore c'è una ranella speciale oppure non c'è niente? perchè io nella mia li125 2°serie non ho trovato niente, ma negli spaccati c'è qualcosa?

Mille grazie in anticipo.

luca
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stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ago 2011 :  09:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) http://www.scooter-center.com/medias/sys_master/8451434294309088.jpg
se intendi queste si ci sono dalle ultime prime serie, sono boccole antivibranti.

2)non mi pare che vada cromata, se non sbaglio server ad evitare che girando il manicotto frizione questo vada a mangiarsi la vernice, forse va zincata ??

3) direi che ci va

http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_RI.pdf

qui trovi il manuale dei ricambi del tuo modello con gli esplosi dove ci sono i pezzi da te indicati.

Simone
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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 ago 2011 :  14:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie simone

non dicevo delle boccole antivibranti ma di una boccola in plastica dura dentro la manopola del cambio.dovrei avere risolto ovvero io l'ho messa.

Per la ranella dietro al dado del perno ruota posteriore, ho visto che sullo spaccato c'è qualcosa.
mi chiedevo se è una ranella normale ondulata oppure qualcosa di speciale che deve coprire la parte centrale del blocco di ancoraggio della ruota posteriore.

ciao
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 set 2011 :  09:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve amici del forum, da qualche giorno mi sono convinto di poter riuscire a rimontare correttamente la carrozzeria della mia li 150 s3, quello che mi spaventa sono tutti i numerosi pezzi da rimontare e ancora di più la bulloneria.
Premetto che la bulloneria io l'ho conservata per quanto più possibile ma preferirei visto che piuttostato di conservare ho preferito restaurare la lambretta 150 li 3s in quanto le pedane posteriori erano abbastanza messe male, oltre al fatto che l'impianto elettrico della stessa e i cavi comando erano gravemente compromessi, per uniformità vorrei avere tutto nuovo.
Adesso sono all'ingrato compito del riassemblaggio delle parti.
Io da profano chiedo a Voi che cosa fare e se devo cominciale a comperare tutta la bulloneria, è meglio che mi faccia seguire da qualcuno che il restauro l'abbia già eseguito, in quanto conosce difficoltà e peculiarità che altri magari non hanno presenti.
Resto in fiduciosa quanto trpidante attesa di risposte
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miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2011 :  10:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compra il kit con tutte le viti e i bulloni della carrozzeria, dividili per tipo e cerca di capire dove vanno... e poi rimontala da solo non è un impresa impossibile, anzi...


Non sono un insetto... sono una Lambretta!
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 set 2011 :  19:55:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima risposta, se sapessi dove acquistare certamente lo farei, ovvio.
Quelloo che poi non riesco a fare è quello di interpretare i codici dei ricambi del manuale lambretta con la minuteria per poterla assemblare o riattare per dir si voglia.

Hai percaso lumi in serbo per me!!!!
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igi
Nuovo


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 lug 2013 :  11:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho finalmente (quasi) finito il restauro della mia LI 125 II serie del 1961.
Credo di aver rimontato correttamente il tutto ma ho un dubbio: nel kit ranelle antivibranti scudo-pedane, oltre ai gommini tondi ci sono 4 gommini rettangolari che non riesco a capire esattamente dove vanno. Chi può aiutarmi?
Poi una domanda: c'è una tecnica particolare per montare il listelli di alluminio (con relativi sottolistelli in gomma)? Io ho perso tantissimo tempo per montarne 2!!
Grazie,
Luigi
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 lug 2013 :  13:24:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la guida.
Adesso la uso per creare la mia Li 150 3° serie

J50 Special - Work in progress: LI 3° Serie
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 lug 2013 :  15:41:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Luigi per montare i listelli di alluminio(con relativi sottolistelli in gomma) ci vuole tanta pazienza ciao(i gommini rettangolari se ho capito bene la domanda due vanno alle pedane lato scudo,e due alla fine dello scudo lato pedane)

belligerante ugo
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igi
Nuovo


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ago 2013 :  12:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie,
è verissimo ci vuole una pazienza infinita per quei listelli.
Ho terminato di rimontare tutto, ho fatto la revisione e ... ora me la sto godendo pe le strade del Chianti!
Ciao a tutti,
Luigi


lambretta_forum.jpg
_ _
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ago 2013 :  14:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti bel lavoro ora divertiti ciao

belligerante ugo
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fedes82
Nuovo


Fabriano - AN
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 set 2013 :  15:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrei bisogno di un consiglio; per una LI 150 2° serie, mi trovo con un cerchio della ruora anteriore in cui manca una vite (di quelle senza testa saldate al cerchio).
Si riescono a trovare come ricambi? in alternativa cosa si può utilizzare? Ho pensato anche di passare una normale vite con la mola da banco.
grazie in anticipo per ogni prezioso consiglio.

Federico
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