Quelli cui accenni tu sono "PIMP MY WHEELS!" , quelli cui accenno io sono i personaggi della polizia scientifica di Miami a cui non sfugge niente, che risolvono tutti i casi complessi grazie a elaborati controlli con mezzi sofisticati. Ma con te non ci riuscirebbero!! Ciao ale
Si imparano un sacco di cose tutti i giorni su questo forum, mi sapete dire il codice e la marca del colore biancospino e del grigio acciaio scuro per la mia Lambretta LI 125 2° serie. Una domanda anche per VESPAMODELLI, l convertiruggine della saratoga ha un nome spedifico e si trova ovunque? Mi attendono mesi di duro lavoro inondati di CIF al limone. Ciao a tutti.
Il convertitore della saratoga lo trovi all'ipercoop, il Cif pure, he, he, he, mi raccomando Cif!!! Ho provato con altre creme simili e non funzionano come l'originale, consumi e fatichi di più ma non pulisce come il mitico Cif.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Il convertitore della saratoga lo trovi all'ipercoop, il Cif pure, he, he, he, mi raccomando Cif!!! Ho provato con altre creme simili e non funzionano come l'originale, consumi e fatichi di più ma non pulisce come il mitico Cif.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
ma se lo uso su mia moglie dici che funziona lo stesso?
Per un conservativo? Sulle mogli consiglio un restauro ex novo, tutto luccichio e lisce superfici . . . che ti vuoi conservare, meglio rinnovare, he, he, he.
Ah se si potessero sabbiare qualche volta . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Ecco i miei ultimi conservativi. Verniciato praticamente nulla, solo lavaggio di fondo, revisione motore, lucidatura, sistemazione cavalletto e sostituzione di qualche vite e bullone. Che ne dite? Saluti Marcello http://communicator.alice.it/asp/dframeset.asp?dxserv=FOTOALBUM
Ecco i miei ultimi conservativi. Verniciato praticamente nulla, solo lavaggio di fondo, revisione motore, lucidatura, sistemazione cavalletto e sostituzione di qualche vite e bullone. Che ne dite? Saluti Marcello http://communicator.alice.it/asp/dframeset.asp?dxserv=FOTOALBUM
Marcello il link al tuo fotoalbum non funziona, ti porta alla pagina principale di alice.
Tagliaerbe... mmmmm secondo me lì c'é più di una lucidatura in quà e in là... soprattutto la DL 125... nemmeno la DL non ancora immatricolata di Tessera é in quelle condizioni.. forse hai avuto la fortuna di trovare modelli in straordinarie condizioni, potresti far vedere il prima e dopo, come le pub. di prodotti per dimagrire :-))), scherzi a parte, se sei così bravo ti porto la mia golden così non la restauro totalmente NO SMS MODE sia complimenti per la tua collezione bravo
Marcello,,, dai, sei il solito provocatore!!!! Sei drammaticamente O.T. (out topic, dicasi fuori tema!!!): quelle che ci hai fatto vedere non sono lambre conservate ma IBERNATE!!!!!!!
La 125 è l'unica delle 3 a non aver subito nessun intervento di carrozzeria che non fosse il grigio alluminio su ruote e forcella e ritocchi a pennello qua e la. La 200 invece è stata smontata completamente, pulita e lucidata, idem come la 125 per la carrozzeria, sostituite tutte le parti in gomma e la bulloneria. Sulla 150 ho verniciato la parte posteriore del telaio dietro la sella, e il profilo sx delle pedane, oltre che sostituito qualche bullone e qualche leveraggio. La li invece, assolutamente nulla sulla carrozzeria( si vedea la differenza), ho verniciato a nitro i cerchi e il mozzo davanti. Tenere ovviamente presente che in foto sembrano molto meglio di come sono. Credo comunque che la differenza stia in come "vedi" il mezzo al momento dell'acquisto. Se ha ancora la vernice originale e la sua sella in buone condizioni, a meno che non sia proprio irrecuperabile, di solito opto per un conservativo. E vi garantisco che la maggioranza dei mezzi di cui sopra al loro arrivo, sembravano in condizioni tali da essere restaurate completamente. Io dico che vale sempre la pena di tentare, tanto poi per restaurare tutto si è sempre in tempo! Concludo dicendo che su questo argomento ho imparato molto osservando i lavori di Paolo e Dean. Saluti Marcello.
Non pensate che così facendo risparmiate molti soldini. A fare un restauro conservativo del genere se ne vanno più di un migliaio di euro forse si sfiorano anche i due vero Marcello?
E chi ha mai detto he a fare il conservativo si risparmia, se te lo sai fare da solo risparmi. Altrimenti non te lo fa nessuno, salvo pochissimi malati cronici dal gusto sopraffino e dalle mani d'oro. Salvare due manopole usate ma buone costa di più che comprarne un paio nuove, giusto per fare un esempio a caso.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!