Autore |
Discussione |
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 nov 2006 : 09:18:43
|
CSI MIAMI? Chi sono quelli che su MTV rifanno i veicoli a sorpresa dei proprietari su indicazione degli amici?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 nov 2006 : 10:00:35
|
Quelli cui accenni tu sono "PIMP MY WHEELS!" , quelli cui accenno io sono i personaggi della polizia scientifica di Miami a cui non sfugge niente, che risolvono tutti i casi complessi grazie a elaborati controlli con mezzi sofisticati. Ma con te non ci riuscirebbero!! Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
codaweb
Nuovo
Milano - MI Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 nov 2006 : 14:45:16
|
Si imparano un sacco di cose tutti i giorni su questo forum, mi sapete dire il codice e la marca del colore biancospino e del grigio acciaio scuro per la mia Lambretta LI 125 2° serie. Una domanda anche per VESPAMODELLI, l convertiruggine della saratoga ha un nome spedifico e si trova ovunque? Mi attendono mesi di duro lavoro inondati di CIF al limone. Ciao a tutti.
http://foto.webalice.it/codaweb77 |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 09 nov 2006 : 20:53:04
|
Il convertitore della saratoga lo trovi all'ipercoop, il Cif pure, he, he, he, mi raccomando Cif!!! Ho provato con altre creme simili e non funzionano come l'originale, consumi e fatichi di più ma non pulisce come il mitico Cif.
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 nov 2006 : 21:11:57
|
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Il convertitore della saratoga lo trovi all'ipercoop, il Cif pure, he, he, he, mi raccomando Cif!!! Ho provato con altre creme simili e non funzionano come l'originale, consumi e fatichi di più ma non pulisce come il mitico Cif.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
ma se lo uso su mia moglie dici che funziona lo stesso? |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 09 nov 2006 : 23:41:24
|
Per un conservativo? Sulle mogli consiglio un restauro ex novo, tutto luccichio e lisce superfici . . . che ti vuoi conservare, meglio rinnovare, he, he, he.
Ah se si potessero sabbiare qualche volta . . .
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 nov 2006 : 13:10:39
|
citazione: Messaggio inserito da tagliaerbe
Ecco i miei ultimi conservativi. Verniciato praticamente nulla, solo lavaggio di fondo, revisione motore, lucidatura, sistemazione cavalletto e sostituzione di qualche vite e bullone. Che ne dite? Saluti Marcello http://communicator.alice.it/asp/dframeset.asp?dxserv=FOTOALBUM
Marcello il link al tuo fotoalbum non funziona, ti porta alla pagina principale di alice. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 11 nov 2006 : 17:12:35
|
Vero!!!
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 597 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 nov 2006 : 15:51:01
|
Tagliaerbe... mmmmm secondo me lì c'é più di una lucidatura in quà e in là... soprattutto la DL 125... nemmeno la DL non ancora immatricolata di Tessera é in quelle condizioni.. forse hai avuto la fortuna di trovare modelli in straordinarie condizioni, potresti far vedere il prima e dopo, come le pub. di prodotti per dimagrire :-))), scherzi a parte, se sei così bravo ti porto la mia golden così non la restauro totalmente NO SMS MODE sia complimenti per la tua collezione bravo |
|
|
fumaglio
Junior +
Varese - VA Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 nov 2006 : 18:10:09
|
Che dire .. non ho ancora cominciato a restaurare che già mi sto innamorando del conservato ..
Fumaglio |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 nov 2006 : 21:53:42
|
Marcello,,, dai, sei il solito provocatore!!!! Sei drammaticamente O.T. (out topic, dicasi fuori tema!!!): quelle che ci hai fatto vedere non sono lambre conservate ma IBERNATE!!!!!!! |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 12 nov 2006 : 22:14:49
|
Ibernate con l'azoto liquido!!!
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 nov 2006 : 22:19:53
|
hi hi hi !!!! |
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
|
Inserito il - 13 nov 2006 : 06:57:17
|
La 125 è l'unica delle 3 a non aver subito nessun intervento di carrozzeria che non fosse il grigio alluminio su ruote e forcella e ritocchi a pennello qua e la. La 200 invece è stata smontata completamente, pulita e lucidata, idem come la 125 per la carrozzeria, sostituite tutte le parti in gomma e la bulloneria. Sulla 150 ho verniciato la parte posteriore del telaio dietro la sella, e il profilo sx delle pedane, oltre che sostituito qualche bullone e qualche leveraggio. La li invece, assolutamente nulla sulla carrozzeria( si vedea la differenza), ho verniciato a nitro i cerchi e il mozzo davanti. Tenere ovviamente presente che in foto sembrano molto meglio di come sono. Credo comunque che la differenza stia in come "vedi" il mezzo al momento dell'acquisto. Se ha ancora la vernice originale e la sua sella in buone condizioni, a meno che non sia proprio irrecuperabile, di solito opto per un conservativo. E vi garantisco che la maggioranza dei mezzi di cui sopra al loro arrivo, sembravano in condizioni tali da essere restaurate completamente. Io dico che vale sempre la pena di tentare, tanto poi per restaurare tutto si è sempre in tempo! Concludo dicendo che su questo argomento ho imparato molto osservando i lavori di Paolo e Dean. Saluti Marcello.
|
|
|
codaweb
Nuovo
Milano - MI Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 20:41:49
|
Non pensate che così facendo risparmiate molti soldini. A fare un restauro conservativo del genere se ne vanno più di un migliaio di euro forse si sfiorano anche i due vero Marcello? |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 20:53:16
|
E chi ha mai detto he a fare il conservativo si risparmia, se te lo sai fare da solo risparmi. Altrimenti non te lo fa nessuno, salvo pochissimi malati cronici dal gusto sopraffino e dalle mani d'oro. Salvare due manopole usate ma buone costa di più che comprarne un paio nuove, giusto per fare un esempio a caso.
|
|
Discussione |
|