Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro conservativo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 nov 2006 :  09:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CSI MIAMI? Chi sono quelli che su MTV rifanno i veicoli a sorpresa dei proprietari su indicazione degli amici?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2006 :  10:00:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli cui accenni tu sono "PIMP MY WHEELS!" , quelli cui accenno io sono i personaggi della polizia scientifica di Miami a cui non sfugge niente, che risolvono tutti i casi complessi grazie a elaborati controlli con mezzi sofisticati.
Ma con te non ci riuscirebbero!!
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

codaweb
Nuovo

Milano - MI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 nov 2006 :  14:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si imparano un sacco di cose tutti i giorni su questo forum, mi sapete dire il codice e la marca del colore biancospino e del grigio acciaio scuro per la mia Lambretta LI 125 2° serie.
Una domanda anche per VESPAMODELLI, l convertiruggine della saratoga ha un nome spedifico e si trova ovunque?
Mi attendono mesi di duro lavoro inondati di CIF al limone.
Ciao a tutti.

http://foto.webalice.it/codaweb77

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 nov 2006 :  20:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il convertitore della saratoga lo trovi all'ipercoop, il Cif pure, he, he, he, mi raccomando Cif!!! Ho provato con altre creme simili e non funzionano come l'originale, consumi e fatichi di più ma non pulisce come il mitico Cif.

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2006 :  21:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Il convertitore della saratoga lo trovi all'ipercoop, il Cif pure, he, he, he, mi raccomando Cif!!! Ho provato con altre creme simili e non funzionano come l'originale, consumi e fatichi di più ma non pulisce come il mitico Cif.

ma se lo uso su mia moglie dici che funziona lo stesso?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 nov 2006 :  23:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per un conservativo? Sulle mogli consiglio un restauro ex novo, tutto luccichio e lisce superfici . . . che ti vuoi conservare, meglio rinnovare, he, he, he.

Ah se si potessero sabbiare qualche volta . . .

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 nov 2006 :  11:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco i miei ultimi conservativi.
Verniciato praticamente nulla, solo lavaggio di fondo, revisione motore, lucidatura, sistemazione cavalletto e sostituzione di qualche vite e bullone.
Che ne dite?
Saluti Marcello
http://communicator.alice.it/asp/dframeset.asp?dxserv=FOTOALBUM

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 nov 2006 :  13:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da tagliaerbe

Ecco i miei ultimi conservativi.
Verniciato praticamente nulla, solo lavaggio di fondo, revisione motore, lucidatura, sistemazione cavalletto e sostituzione di qualche vite e bullone.
Che ne dite?
Saluti Marcello
http://communicator.alice.it/asp/dframeset.asp?dxserv=FOTOALBUM

Marcello il link al tuo fotoalbum non funziona, ti porta alla pagina principale di alice.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 nov 2006 :  17:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero!!!

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 nov 2006 :  17:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprovo:
http://mio.discoremoto.alice.it/200sx

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2006 :  15:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tagliaerbe... mmmmm secondo me lì c'é più di una lucidatura in quà e in là... soprattutto la DL 125... nemmeno la DL non ancora immatricolata di Tessera é in quelle condizioni.. forse hai avuto la fortuna di trovare modelli in straordinarie condizioni, potresti far vedere il prima e dopo, come le pub. di prodotti per dimagrire :-))), scherzi a parte, se sei così bravo ti porto la mia golden così non la restauro totalmente NO SMS MODE sia complimenti per la tua collezione bravo

fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2006 :  18:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire .. non ho ancora cominciato a restaurare che già mi sto innamorando del conservato ..

Fumaglio

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2006 :  21:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcello,,,
dai, sei il solito provocatore!!!!
Sei drammaticamente O.T. (out topic, dicasi fuori tema!!!): quelle che ci hai fatto vedere non sono lambre conservate ma IBERNATE!!!!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2006 :  22:14:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ibernate con l'azoto liquido!!!

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2006 :  22:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hi hi hi !!!!

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 nov 2006 :  06:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 125 è l'unica delle 3 a non aver subito nessun intervento di carrozzeria che non fosse il grigio alluminio su ruote e forcella e ritocchi a pennello qua e la.
La 200 invece è stata smontata completamente, pulita e lucidata, idem come la 125 per la carrozzeria, sostituite tutte le parti in gomma e la bulloneria.
Sulla 150 ho verniciato la parte posteriore del telaio dietro la sella, e il profilo sx delle pedane, oltre che sostituito qualche bullone e qualche leveraggio.
La li invece, assolutamente nulla sulla carrozzeria( si vedea la differenza), ho verniciato a nitro i cerchi e il mozzo davanti.
Tenere ovviamente presente che in foto sembrano molto meglio di come sono.
Credo comunque che la differenza stia in come "vedi" il mezzo al momento dell'acquisto. Se ha ancora la vernice originale e la sua sella in buone condizioni, a meno che non sia proprio irrecuperabile, di solito opto per un conservativo. E vi garantisco che la maggioranza dei mezzi di cui sopra al loro arrivo, sembravano in condizioni tali da essere restaurate completamente.
Io dico che vale sempre la pena di tentare, tanto poi per restaurare tutto si è sempre in tempo!
Concludo dicendo che su questo argomento ho imparato molto osservando i lavori di Paolo e Dean.
Saluti Marcello.

codaweb
Nuovo

Milano - MI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2006 :  12:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OTTIMO LAVORO TAGLIAERBE COMPLIMENTI.

http://foto.webalice.it/codaweb77

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2006 :  09:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è un bellissimo conservato!!! Oltre che essere una eretica arancione http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/restauro125%20special/le%20arancioni%20eretiche/

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2006 :  20:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non pensate che così facendo risparmiate molti soldini.
A fare un restauro conservativo del genere se ne vanno più di un migliaio di euro forse si sfiorano anche i due vero Marcello?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2006 :  20:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E chi ha mai detto he a fare il conservativo si risparmia, se te lo sai fare da solo risparmi.
Altrimenti non te lo fa nessuno, salvo pochissimi malati cronici dal gusto sopraffino e dalle mani d'oro.
Salvare due manopole usate ma buone costa di più che comprarne un paio nuove, giusto per fare un esempio a caso.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000