Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore Sx 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2009 :  10:29:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che ultimamente le 200 Sx si trovano quasi "appese ai rami"
avrei bisogno di un consiglio per la mia che andrà in verniciatura in questi giorni; è della metà del 68, tel n: 8482xx.
Alla fine non me la sento di farla di un altro colore che non sia il suo e visto che non ho mai visto i due colori a confronto, volevo sapere secondo voi qual'è più bello fra BIANCOSPINO e BIANCO NUOVO.
Grazie, anche da parte della SX.

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2009 :  10:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bianco nuovo per me e' piu' elegante,
la rifarei comunque il colore che era.
Il biancospino e' quello della dl e credo ma non sono sicurissimo che lo mettevano sulle sx anche le 150 solo nelle ultimissime cioe' quelle con i confani con sganci tipo dl.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2009 :  12:55:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carlo fai il suo colore originale e usa vernici Lecler e movirindi

Skipe rinaldo19681

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2009 :  13:06:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OHHH RRRRINALDOOO...la ghe il problema è che non lo sò quale fosse il suo originale
e fra i due volevo mettere il meno spento..sii costruttivo, tu li hai mai visti vicini?
Lo sò che è una cazzata, ma visto che devo spendere un botto alla fine vorrei
se possibile qualche parere.

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2009 :  13:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella è una signora lambretta quindi la devi fare del suo colore originale. Vai tranquillo che non ti pentirai.

Skipe rinaldo19681

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2009 :  13:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è tra le prime 10.000 prodotte, infatti è un '66.....pertanto bianco nuovo.
Per Geppes: il copri manubrio penso sia di una Golden...però è mezzo ricoperto di bomboletta nera...ovviamente se riesco a pulirlo (se tu lo stai ancora cercando) te lo posso dare senza problemi...me ne basta in cambio uno da mettere sulla mia

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2009 :  14:05:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è della metà del 68 quindi in teoria ci starebbero tutti e due i colori..
volevo scegliere ma non conosco le differenze ammesso che siano apprezzabili.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2009 :  15:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bianco nuovo e' quella della LI III 150
biancospino e' quello del DL 150,
le differenze sono minime, forse meglio biancospino

Lambretta Scooter Club Trento

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2009 :  20:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bianco nuovo è più "freddo" come tono.
Il biancospino è un po lattiginoso, più "caldo".

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2009 :  20:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra i due opterei per il biancospino.

Giorgio

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2009 :  20:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la sella rossa rende meglio il biancospino, secondo me.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2009 :  20:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io voto per il biancospino...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 nov 2009 :  20:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
verso il 68,ovvero fine produzione,penso sia stato introdotto il biancospino...le precedenti son bianco nuovo. COMUNQUEe la differenza è davvero minima..difficilmente la noti.

-SX 200-

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2009 :  22:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

verso il 68,ovvero fine produzione,penso sia stato introdotto il biancospino...le precedenti son bianco nuovo. COMUNQUEe la differenza è davvero minima..difficilmente la noti.

-SX 200-

Immaginavo e comunque alla fine andrò di biancospino, il bianco nuovo sà di ambiente ospedaliero..

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2009 :  00:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PARTICOLARI DI IDENTIFICAZIONE 200 SX:

Prima versione fino inizio 1968
Stemma anteriore a scudetto, bauletto porta
oggetti in metallo verniciato.

Seconda versione dall’inizio 1968 fino
Autunno 1968
Stemma anteriore rettangolare, bauletto porta
oggetti in plastica grigia.

Terza versione dall’Autunno 1968 a termine
produzione
Griglia claxon lucidata, fregio cromato su
parafango anteriore (tipo 150 SX).
Cofani laterali senza ganci di chiusura in alluminio
(quest’ultima variante vale per le ultimissime
costruite).
COLORI sistema Lechler:
Bianco Nuovo 8059

Non ho trovato però specifiche riguardanti il colore...nel senso che mi conferma solo il BIANCO NUOVO!
Ad ogni modo ti dirò che il BIANCO NEW è bello ed elegante allo stesso tempo....io ne ho una così e di ospedale non ha propio nulla...anzi!!!
Se poi guardi il DL150 (biancospino) cambia poi poco.
Vedi tu....

-SX 200-

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 nov 2009 :  00:37:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mego per lo scrupolo, io ho però il libro di Tessera
che parla dell'ultima versione in tinta biancospino..poi non sò.
Non volevo comunque offendere il bianco nuovo..ci mancherebbe :-).

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2009 :  11:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A ok allora mi pareva di ricordare bene per quanto riguarda le ultime versioni che avevano già il biancoSp. !Perfetto...avevo un piccolo dubbio e NON mi ricordavo se l'avevo letto anch'io o era una leggenda metropolitna!!! No beh tranqui..i gusti son gusti ci mancherebbe!!!!!!!!! Un salutone!

-SX 200-

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 nov 2009 :  13:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

A ok allora mi pareva di ricordare bene per quanto riguarda le ultime versioni che avevano gi� il biancoSp. !Perfetto...avevo un piccolo dubbio e NON mi ricordavo se l'avevo letto anch'io o era una leggenda metropolitna!!! No beh tranqui..i gusti son gusti ci mancherebbe!!!!!!!!! Un salutone!

-SX 200-

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 nov 2009 :  16:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhè, ad un raduno due estati fa, c'era un 200 SX color arancio "conservato" scudetto rettangolare senza cresta al parafango e faceva la sua porca figura!!!

Ultima serie o penultima? Di 200 SX arancio si è parlato in qualche vecchio post o sbaglio?

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 nov 2009 :  16:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora... la mia era bianca di sicuro ed è della fine del 68..il problema è
che quando mel'hanno data c'erano un sacco di pezzi di una 150 golden riverniciata
di bianco anch'essa; ho un bauletto in plastica ed uno in ferro,
un solo parafango senza fori per il fregio,lo scudetto sembrerebbe quello classico..
alla fine la faccio ultima serie, biancospino con i fregi cromati che mi piacciono molto.
Sarà comunque molto bella ;-)

stoner
Junior +

San Salvatore - AL
Italy

339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2009 :  17:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma per farla biancospino...dovrebbe avere le pance senza ganci, con gli attacchi tipo DL,forcella con tamponi finecorsa tipo dl, verniciati in grigio, stemma rettangolare..messa in moto tipo DL e leva selezione marce sul motore tutta in un pezzo come il DL...secondo me ti conviene farla bianco nuovo...al massimo ci metti i fregi...ma sbagliare colore su una sx 200 no!!

siccome la differenza e' minima ti consiglio di farla del suo colore originale....
se chiedessi di scegliere tra bianco e non so un blu un viola un' arancione, ti direi segui i tuoi gusti....ma tra 2 bianchi fai quello giusto!

sappi che per farla ultimissima produzione oltre a dover sostituire molti particolari avrai anche la forcella e i mozzi grigi.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000