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 Candela - Carburazione
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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mag 2009 :  11:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...

questo è la mia candela dopo aver fatto 5-6 km con andature variabili, andando anche a manetta... Secondo voi è troppo chiara, poco "nocciola" e quindi magra di carburazione? Devo aumentere di qualche punto il max o lascio così? Monto un 120 di max, motore 175 dl con ancillotti...

Allegato: candela.jpg
75,6 KB

Allegato: candela2.jpg
103,19 KB

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mag 2009 :  12:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah..... in effetti se fosse leggermente più noccila sarebbe meglio.

Py
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Janez
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Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mag 2009 :  12:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me sembra magretta!

Lambretta Scooter Club Trento
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mag 2009 :  13:01:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magretta... ma non pessimapessima, giusto? 2 punti bastano in più di max? Ho un 125 a disposizione da montare ma mi sembra esagerato, ce l'avevo su e mi sembrava che la lambretta borbottasse tirandola al massimo...

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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Inserito il - 07 mag 2009 :  21:34:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' secca ! 5 punti ci stanno tutti.
rem

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

rugge55
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Sissa - PR
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Inserito il - 07 mag 2009 :  21:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con pieremo.
Almeno 125.
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Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
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Inserito il - 07 mag 2009 :  23:53:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' successa più o meno la stessa cosa anche a me: motore a fine rodaggio, tirando tutte le marce tutto a posto. Ma dando l'ultima metà di gas in quarta, oppure sui tratti leggermente in salita, la lambra singhiozzava come se fosse ingolfata, arrivando a diminuire di giri da sola. Mi fermo, sostituisco la cartuccia filtro mettendone uno in carta. Smonto la candela pensando di trovarla nera e invece... la trovo di un bel colore nocciola, più o meno come quella mostrata da Claudio. Rimonto la candela e da quando ho rimesso il filtro in carta è tornata ad andare bene. Da cosa può dipendere?
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Inserito il - 08 mag 2009 :  00:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprovo il 125? Se borbotta tirandola che faccio o meglio da cosa può dipendere? Da secca... stasera ci ho fatto 30 km a velocità media... Dite voi. La mia non è che fosse ingolfata o singhiozzasse, sembrava più che altro una - passatemi il termine - "scorreggia" ecco, un prrrr... non so come spiegare. Domani riprovo il 125, spero ben!

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Claude03
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Massanzago - PD
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Inserito il - 08 mag 2009 :  12:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Messo il 125, poi lo provo, ma solo alla prima accelerazione la sensazione è quella: al max suona tipo aria tirata. Più tardi lo provo e vi dico...

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Claude03
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Massanzago - PD
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Inserito il - 08 mag 2009 :  15:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no,

Appena provata su strada... il 125 "scorreggia", passatemi il termine, se tengo per andare ad andatura regolare è come avere l'aria tirata, fa lo stesso rumore, un PRRRPRPRR... e anche mentre la tiro lo fa, un po' meno però. Nessuno ha un 122-123 da vendere? Non sono ancora riuscito a trovarlo, qui in zona solo 125... AIUTO!!! La lambri mi serve pronta per il 17!

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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 08 mag 2009 :  15:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO ho il 118 sul dl 200 e la carb mi sembra giusta,, pero' con clubman forse sarebbe meglio un 120, oppure si puo' agire sulla vite di regolazione giusto?

Lambretta Scooter Club Trento
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Claude03
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Massanzago - PD
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Inserito il - 08 mag 2009 :  15:48:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, monto già il 120 però! Probabilmente bastano 2-3 punti in più se 5 sono troppi ora!

Vite di carburazione per il massimo?

?

Insegnatemi, dai che imparo!
Remo: davvero avrei dovuto aumentare di 5 punti almeno per ottenere un colore decente? Da cosa può dipendere altrimenti?

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straka
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Lucca - LU
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Inserito il - 08 mag 2009 :  15:56:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io con una candela piu'magra di quella ho forato
il pistone.ci sta'?

sargenti luca
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Claude03
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Inserito il - 08 mag 2009 :  16:16:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sarà marroncino, è un po'chiara, ma non è BIANCA! Spero di non bucare! In definitiva: se non va col 125, e col 120 è magra, un 122-123 può andare bene o il problema può risiedere altrove?


http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html

Ho trovatro questo online, ho una ngk b9es... è valido per lambretta questo schema o no?


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Claude03
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Inserito il - 08 mag 2009 :  16:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E ho trovato anche questo come specifico per lambretta!

http://www.lambretta.co.uk/downloads/sparkplug.html

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Claude03
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Massanzago - PD
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Inserito il - 09 mag 2009 :  11:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmm... qualcuno sa darmi qualche risposta e qualche giudizio in merito a quanto scritto in precedenza?

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Claude03
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Inserito il - 11 mag 2009 :  17:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno?

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gaurlo
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Inserito il - 11 mag 2009 :  18:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
claude lasciala così!!!! se monti una ngk 9 (molto fredda) e parte bene anche da motore freddo, la carburazione non è poi così magra!!!
se proprio avvita un po' la vite sul carburo, togli aria ;) gaurlo
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Claude03
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Massanzago - PD
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Inserito il - 11 mag 2009 :  19:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che non so a cosa serve quella vite allora, pensavo fosse solo per il minimo...

La lambra parte sempre al primo colpo... tu che settaggi usi per i tuoi motori, se non sbaglio simili a questo?

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Claude03
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Massanzago - PD
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Inserito il - 11 mag 2009 :  19:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che non so a cosa serve quella vite allora, pensavo fosse solo per il minimo...

La lambra parte sempre al primo colpo... tu che settaggi usi per i tuoi motori, se non sbaglio simili a questo?

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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Inserito il - 11 mag 2009 :  19:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso l'orecchio ;) non esistono parametri, dipende da diversi fattori: marmitta aperta, carburatore, rettifica, conchiglia della testa.. si prova finchè non senti che va bene ;) gaurlo
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