Autore |
Discussione |
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 set 2009 : 09:08:03
|
ciao serviva anche a me e non l'ho fatto scappare caro daniele,ho un 150 li terza serie da vendere se sei interessato fammi sapere, ciao peppe |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 set 2009 : 13:33:55
|
l'hai acquistato tu peppe?? bene se così sono contento che sia finito in terra italica... il cambio LI150 3a serie non so se è proprio quello che cerco: dò un'occhiata a ratio etc...nel frattempo mi mandi il prezzo via MP? è Innocenti? grazie
Chi va in Lambretta è giovane |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 set 2009 : 20:07:46
|
guardate che parlate di un comunissimo cambio special 150 gau |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 set 2009 : 20:45:44
|
paolo ti sbagli il cambio 150 special pacemaker e' differente a quello della special 150 eccoti le dentature,lo montava se non erro anche le li quarta serie:
pacemaker:
50-41-39-35
11-13-17-19
150 special-sx 150-gp 150:
50-42-39-35
10-12-15-19.
li 150 terza serie:
50-41-37-34
11-14-17-20.
saluti peppe
|
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 set 2009 : 21:00:05
|
come faccio a sapere se la mia ha un cambio pacemaker o no??? c'è un metodo per risalire?? |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 set 2009 : 21:01:47
|
se e' una quarta serie e' lui,altrimenti devi smontare il cambio e contare i denti.ciaopeppe |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 set 2009 : 01:08:19
|
ok grazie.. ma questo cambio in poche parole cosa da in piu??? |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 set 2009 : 01:34:47
|
dipende da cosa stai cercando. con il motore nuovo la mia lambra ha le prime 2 marce troppo corte, e di conseguenza perdo in allungo: con questo cambio le cose dovrebbero migliorare, spero. se ti trovi bene col cambio che hai al momento non è necessario sostituirlo... in caso per trovare la configurazione più adatta guarda qui:
http://www.scooterhelp.com/tuning/lam.gear.calc.html
Chi va in Lambretta è giovane |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 set 2009 : 01:41:29
|
daniele questo arrivera' alle stelle come l'altro.ciao |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 set 2009 : 12:45:41
|
il mio motore è originale e non ci andro attorno... ho altri progetti..si la prima è corta in effetti se volessi allungarla come potrei intervenire?? |
|
|
augusto
Nuovo
piovene r. - VI Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 set 2009 : 13:15:48
|
Il cambio special pacemaker mi sembra si trovi anche sulle LI 125 terza serie ultimi modelli. |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 set 2009 : 14:44:16
|
esatto si trova sulla c.d LI 4a serie (detta late 3rd in uk). per gli appassionati di musica brit, da notare che il nome della Lambra in questione deriva dal gruppo anni '60s Gerry & The Pacemakers
Chi va in Lambretta è giovane |
|
|
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 set 2009 : 19:49:23
|
Ho sempre pensato che fosse un cambio con una rapportatura ottima, ma non immaginavo così ricercato...... Vado subito ad avvolgerlo in un bel panno caldo!
|
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 set 2009 : 20:03:20
|
effettivamente i prezzi su ebay sono alle stelle... alla fine monterò il pacemaker con 46/17, e vediamo come va. La ratio finale sarà 4.98: dovrebbe andare bene, anche se so già che non salirò come un missile in montagna, soprattutto se porto il passeggero con me... Ma visto che il tuning non si può fare sulla carta ci proverò e nella peggiore delle ipotesi tornerò sui miei passi ri-montando il cambio originale 125 Special con 46/17 (final ratio 5.41)
Consigli???
grazie a tutti per l'aiuto :)
Chi va in Lambretta è giovane |
|
|
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 set 2009 : 20:45:48
|
Scusa, ma perchè non monti un normale cambio LI 150 molto più facile da reperire con il 15/46 originale, che va benissimo dappertutto? Se allunghi il pacemaker alla fine perdi il bello di questo cambio. Ciao Andrea. |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 set 2009 : 20:49:55
|
se volessi allungare un po la prima nel mio cambio originale 150 special???? |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 set 2009 : 21:11:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Papaua
Scusa, ma perchè non monti un normale cambio LI 150 molto più facile da reperire con il 15/46 originale, che va benissimo dappertutto? Se allunghi il pacemaker alla fine perdi il bello di questo cambio. Ciao Andrea.
perché ora ho tra le mani proprio pacemaker... spero di non aver fatto una ca**ata acquistandolo!
Chi va in Lambretta è giovane |
|
|
augusto
Nuovo
piovene r. - VI Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 set 2009 : 14:50:47
|
Vero i Gerry and the Pacemakers! Grande danielemod! Io l'ho provato il cambio pacemaker e sono dell'idea che funziona in pianura e bisogna avere "motore" per spingerlo. A me piace avere tiro in salita.
Vespa Club Spritz Veloce |
|
|
Discussione |
|