Autore |
Discussione |
Gheghe
Junior +
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 203 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 14:30:09
|
la mia esperienza con Tessera non è stata per niente buona: alcuni ricambi sono scadenti, altri arrivano da partite difettate (vedi recentemente i condensatori) e poi non è possibile che su 400 euro di spesa ti sconti 4 euro. ripeto è solo la mia esperienza personale quindi ad altri magari è andata meglio. io ormai mi rivolgo solo a T.S., che si è dimostrato molto corretto ed onesto (per non parlare del lavoro da lui svolto coi vari kit e la bicilindrica). e poi per daniele-c79: si, da T.S. la roba costa decisamente meno, ed è anche di ottima qualità!!!!
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 14:38:14
|
Gheghe, se ti può essere di consolazione sappi che non sei l'unico ad avere avuto brutte sorprese con tessera. Ma stà sicuro, NON GLIENE FREGA NULLA !
Nuragico |
|
|
luca215
Junior +
Foglianise - BN Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 15:41:08
|
Potreste per cortesia indicarmi il sito di T.S. GRAZIE. |
|
|
luca215
Junior +
Foglianise - BN Italy
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 15:45:31
|
Ho rintracciato il sito di T.S. Ma per ordinare qual'é la procedura? Qualcuno ha un catalogo? GRAZIE. |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 18:02:20
|
peccato che T. S. non abbia un catalogo online!!!
scusate se non scrivo nome e cognome per esteso ma come ben sapete non è corretto fare pubblicità ne tanto meno il sito..
Daniele Coco |
|
|
lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 18:18:55
|
si ma....un aiutino?
Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
peccato che T. S. non abbia un catalogo online!!!
scusate se non scrivo nome e cognome per esteso ma come ben sapete non è corretto fare pubblicità ne tanto meno il sito..
Daniele Coco
|
|
|
luca215
Junior +
Foglianise - BN Italy
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 18:21:45
|
Ma sul sito "scooterrestorations" per la lambretta 150 ld vendono solo 18 pezzi? Possibile? GRAZIE. |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 19:09:20
|
lucamod ti ho inviato mail privata
Daniele Coco |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 20:15:00
|
Io da T.S. ho comprato un anno fa a Novegro un blocchetto comandi manubrio per la mia DL. Arrivato a casa ho notao che il coperchio in plastica posteriore era rotto ed i contatti elettrici all'interno si sono dissaldati appena ho toccato i fili. Alla fine ho dovuto riassemblare il vecchio blocchetto con 38 anni sul groppone piuttosto che utilizzare il nuovo ricambio, pagato per buono. Sicuramente il Signor T.S. si è specializzato a vendere dei super motori bicilindrici che gli rendono bei soldoni, ma dovrebbe pensare che tutti i clienti, anche quelli che comprano un misero blocchetto, meritano di essere trattati in maniera corretta.
M |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 21:40:36
|
Se è stato corretto fare il nome di Tessera è giusto fare, sempre per corretezza, il nome di T.S. = Tino Sacchi.
Nuragico |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 giu 2009 : 23:01:41
|
egregio signor ruotepiccole, domodossola, cusio ecc. ci sentiamo di doverle rispondere anche perchè mi sembra un modo scorretto di porre il problema. Le comunico che il suo problema non si è mai evidenziato prima d'ora, dopo oltre centinaia di particolari venduti. In ogni caso, come tutti i nostri clienti ben sanno, è nostra consuetudine, qualora il cliente non sia soddisfatto, di sostituire o rimborsare. Lo facciamo anche quando c'è il ragionevole dubbio che il cliente abbia maldestramente montato o manipolato il particolare. Lei non lo ha fatto e questa è una sua scelta. Intravedo un pò di acredine nelle sue parole e puntualizzo. Sono totalmente d'accordo con lei che il devioluci in questione non sia il massimo della tecnologia, ma noi dedichiamo tutta l'attenzione possibile anche per un interruttore di pochi euro, riteniamo altresì che non esista di meglio al mondo, ripeto al mondo, (parlo di devioluci motociclistici) al prezzo che lei ha pagato. Ritengo che questo rapporto qualità prezzo vada tenuto in considerazione. Mi è parsa un'ottima soluzione quella di tirare fuori il suo ingegno e manualità nel ripristinare quello originale; lo ha fatto tardivamente purtroppo. Nella vita le idee giuste e migliori devono arrivare al momento giusto così anche lei forse farebbe soldoni a palate. Distinti saluti. Tino Sacchi |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 giu 2009 : 08:03:31
|
Salve Sig. Tino, è un piacere che lei risponda, come pochi ricambisti a delle affermazoni, la mia vuol essere un invito a migliorare un servizio, che a detta di molti è buono. Due domande: 1) perchè non mette un listino e disponibilità di quello che ha a disposizione? 2) so che lei preferisce avere un fax o e-mail dei ricambi che si necessita e poi ev. lei provvede a inviare una risposta di quello che ha con relativi pezzi( a me lo ha fatto diversi anni fa ), ma è probabile che qualcosa sia cambiato visto che nell'ultima e-mail, non ho ricevuto risposte. Il mio è un'invito anche per Valla, visto che anche da lui non ho ricevuto risposte a una e-mail con relativo preventivo. A mio parere l'ideale sarebbe avere un sito web con tutto quello che si ha e relativo prezzi con acquisti a " carrello "( non so il termine giusto), che poi è quello che fa un noto ricambista Italiano, o la maggior parte dei siti esteri, questo servirebbe a snellire gli ordini e a comprare soprattutto in Italia.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
|
lambrettista _doc
Junior ++
Aci Catena - CT Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 giu 2009 : 14:26:56
|
ciao per quello che mi riguarda il sign tino sacchi a masssimo una settimana dell invio del preventivo mi a sempre risposto,e devo aggiungere che e stato sempre pronto a risolvere i problemi sostituendo i ricambi che non andavano, il discorso listino sarebbe molto utile averlo ma pure se non ce il servizio devo dire che e davvero buono
battiato michele |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 giu 2009 : 23:04:23
|
Per lambrettista: Come hai inviato la lista dei ricambi e come ti ha risposto?
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 27 giu 2009 : 22:25:27
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Salve Sig. Tino, è un piacere che lei risponda, come pochi ricambisti a delle affermazoni, la mia vuol essere un invito a migliorare un servizio, che a detta di molti è buono. Due domande: 1) perchè non mette un listino e disponibilità di quello che ha a disposizione? 2) so che lei preferisce avere un fax o e-mail dei ricambi che si necessita e poi ev. lei provvede a inviare una risposta di quello che ha con relativi pezzi( a me lo ha fatto diversi anni fa ), ma è probabile che qualcosa sia cambiato visto che nell'ultima e-mail, non ho ricevuto risposte. Il mio è un'invito anche per Valla, visto che anche da lui non ho ricevuto risposte a una e-mail con relativo preventivo. A mio parere l'ideale sarebbe avere un sito web con tutto quello che si ha e relativo prezzi con acquisti a " carrello "( non so il termine giusto), che poi è quello che fa un noto ricambista Italiano, o la maggior parte dei siti esteri, questo servirebbe a snellire gli ordini e a comprare soprattutto in Italia.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Salve, rispondo tardivamente per la cronica mancanza di tempo. Mi fa piacere ricevere un 8 in condotta, cosa molto rara dalle righe del Forum, quasi sempre impietoso. Lasciamo i preamboli. Il sito Lambretta.it è stato pensato per essere per il 99% no profit ed essere dedicato totalmente alla Lambretta; vorremmo che mantenesse il più possibile questo orientamento (andrebbe, tempo permettendo, rinnovato). Pur tenendo nella dovuta considerazione ogni consiglio e suggerimento dei nostri clienti, riteniamo ugualmente valido fornire preventivo e disponibilità su richiesta anche perchè è sempre una buona occasione per consigli, suggerimenti o quant'altro possa essere utile per un restauro o semplicemente per risulvere un problema, una opportunità per stabilire una linea diretta con i nostri clienti. Al momento altre priorità sono sul tavolo come il mantenere i prezzi a livelli umani, incrementare la qualità per rendere sempre più belle, performanti e affidabili nel nostre Lambrette con correttezza, impegno e modestia. I risultati ci incoraggiano a continuare in questa direzione. Ciao a tutti
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 giu 2009 : 22:57:49
|
permettetemi di spezzae una lanci a favore di Tino, non più tardi di 2 settimane fa gli ho mandato una mail chiedendo dei consigli. Mi ha risposto dopo 2 gg , reputo un tempo del tutto ragionevole ,con risposte esaustive. Giancarlo Valla solitamente risponde nell'arco di 2/4 lacorativi (alcune volte anche in giornata) , Vittorio Tessera solitamente lo fa in un paio di gg e Mario Basile alcune volte alla mail mi risponde telefonandomi. Ora..... capisco che non sarà per tutti così, capisco altresì che se chiamo uno dei 4 ricambisti per sapere se è meglio mettere la maglia di cotone o di lana....... sicuramente neanche rispondono.
Domando a "ruotepiccole" : " se l'interruttore era rotto, perchè non l'hai rimandato al mittente???"
domando a tutti.....: " dobbiamo iniziare a darci del Lei???? per me andrebbe meglio del VOI"
Py |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 00:20:14
|
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
egregio signor ruotepiccole, domodossola, cusio ecc. ci sentiamo di doverle rispondere anche perchè mi sembra un modo scorretto di porre il problema. Le comunico che il suo problema non si è mai evidenziato prima d'ora, dopo oltre centinaia di particolari venduti. In ogni caso, come tutti i nostri clienti ben sanno, è nostra consuetudine, qualora il cliente non sia soddisfatto, di sostituire o rimborsare. Lo facciamo anche quando c'è il ragionevole dubbio che il cliente abbia maldestramente montato o manipolato il particolare. Lei non lo ha fatto e questa è una sua scelta. Intravedo un pò di acredine nelle sue parole e puntualizzo. Sono totalmente d'accordo con lei che il devioluci in questione non sia il massimo della tecnologia, ma noi dedichiamo tutta l'attenzione possibile anche per un interruttore di pochi euro, riteniamo altresì che non esista di meglio al mondo, ripeto al mondo, (parlo di devioluci motociclistici) al prezzo che lei ha pagato. Ritengo che questo rapporto qualità prezzo vada tenuto in considerazione. Mi è parsa un'ottima soluzione quella di tirare fuori il suo ingegno e manualità nel ripristinare quello originale; lo ha fatto tardivamente purtroppo. Nella vita le idee giuste e migliori devono arrivare al momento giusto così anche lei forse farebbe soldoni a palate. Distinti saluti. Tino Sacchi
Egregio Signor Tino Sacchi, Paullo (MI), ecc... Mi scuso per la tardiva risposta! Ho solo espresso la mia disavventura per far si che i rivenditori spingano il produttore a migliorarsi. Lo dice anche Lei Signor Tino Sacchi che il devioluci non è il massimo della tecnologia... Se ha colto dell'acredine nelle mie parole, Le chiedo pubblicamente scusa fin da ora. Le garantisco però che quando ho provato a montare il devioluci ero acre non solo nelle parole. Spero comunque che il tutto serva da critica costruttiva per il futuro. Sicuramente Lei, il Suo staff ed il produttore del blocchetto avete le capacità e le tecnologie per far si che la qualità dei Vostri prodotti si avvicini maggiormente a quelli della Innocenti di 40 anni fa. La saluto e La ringrazio ancora per la risposta.
Pace e Bene.
M |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 29 giu 2009 : 22:22:25
|
Colgo l'occasione per precisare, in termini allargati (quindi non le sto puntando il dito) che le contestazioni di carattere commerciale, comprovate, ripeto comprovate, devono avere diversa collocazione quindi il/i forum non dovrebbero essere usati come Ta-Ze-Bao o Liste di Prescrizione e magari per motivi di bottega. Fornitori corretti, sono sicuro, non avrebbero problemi a sanare eventuali discrepanze, disaccordi ed altro in forma amichevole; noi lo facciamo. Ovviamente a fronte di comportamenti altrettanto corretti e onesti. Il forum dovrebbe dare voce a richieste ed offerte di aiuto e informazioni tecniche e non a chi ne ha bisogno; isolare i mediocri che senza titolo lo usano per innalzarsi screditando. In poche parole "avvicinarsi allo scooter e/o veicoli d'epoca con spirito diverso". Moltissimi già lo fanno, altri no, potrebbe essere un nuovo stile. Salutoni a tutti e ovviamente pace e bene. Tino
|
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 10:27:55
|
Non posso che essere d'accordo con Lei! La saluto e mi scuso ancora per l'incomprensione. Saluti.
M |
|
|
Admin
Fondatore
Europa - EU Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 10:50:23
|
Volevo starne fuori ma a questo punto è necessario un mio intervento, ma prima vorrei un chiarimento in merito a quanto scrivi:
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
...... devono avere diversa collocazione quindi il/i forum non dovrebbero essere usati come Ta-Ze-Bao o Liste di Prescrizione e magari per motivi di bottega. ...... Tino
cosa intendi dire?
Pierfranco Viviano - Administrator
|
|
|
Discussione |
|