Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Acc. Elettronica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2007 :  08:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
thunder io ho quel volano!!!! il regolatore era mitsuba o qualcosa di simile, e mi dava sempre problemi!!! l'ho cambiato con quello di un px, adesso va benissimo.
per me molto meglio di un varitronic!!! auzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 giu 2007 :  14:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per fabio, anche questo caso risolto;)
.... vedo che almeno qualche trentino sano è rimasto ed ascolta i miei consigli;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2007 :  17:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Gaurlo, ma il regolatore del px l'hai messo al posto di quello dell'accensione indiana o al posto del ducati? in caso dovessi comprarlo cosa devo chiedere al ricambista?

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 giu 2007 :  19:46:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un'accensione sil e un regolatore vespa a tre entrate: massa (bianco), uscita volano (giallo) e un'altro giallo dove parto con la corrente x la moto ;) poi dipende che impianto hai.... batteria????
se vuoi ti mando un po' di schemi auzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2007 :  12:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uffa!!!!!!!!!!!!!
Dopo un mese esatto ho spaccato il volano della mia accensione elettronica indiana .... non dovevo tirare a freddo contro un CBR600.....
Comunque , ormai il danno è fatto , qualcuno sa dirmi dove posso acquistarne un altro in breve tempo???
Anche un volano AF allegerito andrebbe bene.

Grazie

Fabio
www.thunderballs.it
www.thunderballs.it/public/censimento/CENSIMENTO_list.asp
Torna all'inizio della Pagina

thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 lug 2007 :  22:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi a rompere con questa accensione elettronica.....
E'arrivato il volano nuovo , ho preso uf AF da 1,3Kg , portato dal mio meccanico , montato e........ non funziona!!!!!
Abbiamo rimesso su il vecchio è quello funziona , ovviamente non ci posso girare , ma con questo la candela fa la scintilla con quello nuovo niente!!il piatto bobine è SIL l'elettronica Ducati , sono compatibili con il volano AF o è necessario un piatto bobine particolare o ci sono degli accorgimenti particolari da seguire???
Premetto che è stato sostituito solo il volano i restanti componenti ed i cablaggi sono rimasti quelli dell'accensione indiana.
AIUTATEMI!



Fabio
www.thunderballs.it
www.thunderballs.it/public/censimento/CENSIMENTO_list.asp
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2007 :  22:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
strano, come statori dovrebbero esser intercambiabili, dai un occhio alla cava di fase sul volano, ed alle 2 linguine dei magneti volano, chiaramente, controlla se coincidono tra i 2 modelli (dovrebbero coincidere)!!!!
mi sorge un dubbio, per fare questa operazione, avete staccato la massa dal copriventola (o staccato qualche conessione?), dopo l'hai ripristinata???

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 lug 2007 :  23:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che intendi per cava?
cmq domattina controllo le masse

grazie

Fabio
www.thunderballs.it
www.thunderballs.it/public/censimento/CENSIMENTO_list.asp
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2007 :  23:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai, non fare lo janez .... la cava interna alla bussola/cono d'accoppiamento, quella dove entra la chiavetta sull'albero;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2007 :  08:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aaaaaaa dopo la controllo , NO SMS MODE connessioni e masse non sono state toccate , è stato semplicemnte smontato il vecchio volano e messo su quello nuovo , senza toccare altro.La cosa che mi fa preoccupare è che rimettendo su il vecchio volano funziona tutto.Il volano AF nuovo potrebbe essere difettoso o smagnetizzato ...?????

Fabio
www.thunderballs.it
www.thunderballs.it/public/censimento/CENSIMENTO_list.asp
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 lug 2007 :  08:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMMM ... non penso, o meglio spero di no!

dai che ci sentiamo + tardi, ora il lavoro mi chiama;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2007 :  11:19:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ho risolto l'arcano .... il mio nuovo volano è si AF ma fatto in india e parlando con una persona è venuto fuori che quello fatto in india non è compatibile con il piatto bobine SIL per la differente distanza del pick-up (o qualcosa del genere) mentre se fosse originale Ducati non ci sarebbero problemi.... NO SMS MODE ho tagliato la testa al toro rispedisco il volano e mi faccio mandare tutto il kit completo

Fabio
www.thunderballs.it
www.thunderballs.it/public/censimento/CENSIMENTO_list.asp
Torna all'inizio della Pagina

thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2007 :  10:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Arieccomi con l'accensione elettronica
Ieri è arrivato tutto il kit completo (Volano , piatto bobine , regolatore di tensione e bobina alta tensione), portato dal meccanico per farlo montare ma ........ non funziona!!!!!
Ha provato a cambiare il regolatore , cambiato la bobina , ricontrollato tutti i fili e le masse , pulito il pick-up ma niente da fare!
A nessuno viene in mente qualcosa???L'accensione di AF ha dei collegamenti diversi da quella SIL Indiana?C'è qualche accorgimento particolare da tenere in considerazione?
Che palle , quasi quasi smonto tutto e rimetto la vecchia a puntine!



Fabio
www.thunderballs.it
www.thunderballs.it/public/censimento/CENSIMENTO_list.asp
Torna all'inizio della Pagina

thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2007 :  17:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno che mi sappia aiutare?

Fabio
www.thunderballs.it
www.thunderballs.it/public/censimento/CENSIMENTO_list.asp
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2007 :  20:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai in mano sia il modello SIL, che quello AF,anche se tuti e 2 arrivano dallo stesso posto, i 2 volano sono di concezzione diversa, il SIL, molto grezzo e pesante, l'AF (asomiglia internamente a quello del PX, ma è molto + leggero (ca. 1,300Kg).

controlla la posiz ella chiavetta su tutti e due, verdai che ...
poi, osserva i 2 statori, i vari collegamenti ed il colore dei filiverdai che ...

P.S.: visto che ci sei, dai un'occhio anche ai diametri interni dei 2 volani e al diam est dei 2 statori, vedrai che ...


praticamente identici, e anche la parte elettronica esterna, praticamente la stessa;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2007 :  12:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luca , controllo anzi faccio controllare al mio meccanico (purtroppo non si è mai trovato con un volano AF in mano .....) , ma la cosa strana è che ho ripreso tutto il kit completo , il piatto bobine non dovrebbe essere già compatibile con il volano??? potrebbe essere il pickup difettoso???

Fabio
www.thunderballs.it
www.thunderballs.it/public/censimento/CENSIMENTO_list.asp
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ago 2007 :  22:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma di nulla Fabio, come sempre ho fatto e come sempre farò, se posso dare un' consiglio e una mano, lo faccio.

tu, hai novità?

per il PIKUP, non penso, quei statori (come anche i SIL), vengono collaudati e quindi funzionano (TOCCATINA - almeno fin che sono nuovi), quindi, il tuo problema sta sicuramente da qualche altra parte, qualche filo, qualche connettore, qualche massa?

poi, per l'esperienza che ho acquisito, non serve pulire con la smeriglio ne la parte magnetica del volano, ne quella dello statore!

ciao e fammi sapere


SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ago 2007 :  13:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre peggio ......
Le differenze si vedono eccome ... ma i cavi sono collegati correttamente , la chiavetta è posizionata bene , la bobina HT per scrupolo l'ho sostituita con una nuova....
Leggendo sul libro di Sticky c'è scritto che l'impedenza fra il filo bianco (massa) è il filo verde (Bobina bassa tensione) dovrebbe essere fra i 450 e 540 homs , mentre io ho 380 homs , ho ricontrollato tutti i cavi e rifatto le saldature ma il valore è sempre lo stesso , a questo punto mi viene da pensare che sia la bobina della bassa tensione guasta.Si può cambiare o faccio prima a rimpacchettare tutto e farmene mandare una nuova?

Fabio
thunderballs thunderballs/public/censimento/CENSIMENTO_list.asp
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 apr 2009 :  11:01:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti!! ritiro su questo vecchio post x assicurarmi di una cosa. il volano AF rayspeed a 1,4 kg è compatibile senza problemi con statore bgm da 120 W?

ciao grazie

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

albertochi
Nuovo


venezia - ve
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 giu 2009 :  23:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti....
Alberto nuovo del forum....
Ritorno su questo topic perchè mi sembra il più completo e perchè cerco qualche soluzione da voi.
Comprato da scooter center il kit accensione elettronica con volano alleggerito sembra proprio l'AF Rayspeed e statore BGM da 80w: monto tutto e la lambra non parte....dal cavo verde dello satore escono di media 50 volts ma sembra quasi che il pickup non "tagli" bene la corrente.
Ho anche fatto la prova del nove, ho montato la vecchia accensione a puntine con il vecchio volano: la lambra canta!
consigli o idee?
Grazie grazie grazie... :-)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits