Autore |
Discussione |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 dic 2013 : 17:41:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Mi tocca scaricare il disegno e prendere i colori...
Dai Paolo..... lavoraci su.... dobbiamo far un bel TV200
|
|
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 20 dic 2013 : 19:36:58
|
Citazione: Messaggio inserito da p@olo
Ricapitolando: la tv200 usciva da mamma casa Innocenti alla volta della terra d'Albione in livrea "all white" e poi erano le concessionarie inglesi a riverniciarle prima della vendita? Ma sulla base di uno schema comune o ognuna in base alle preferenze degli acquirenti? Grazie
No, stando a quello che dice il Lambretta Club of Great Britain. Peter Agg, distributore della Lambretta in Inghilterra, andò dalla Innocenti e chiedette un modello TV 200 perchè la Piaggio con la SS180 faceva faville. La Innocenti rifiutò, poi dopo un lungo tira e molla acconsentì ma si dissociò da eventuali rischi, obbligando i concessionari inglesi a garantire di persona sui prodotti venduti. Da lì comincia un percorso autonomo delle concessionarie inglesi che di fatto sviluppano il modello e ne risolvono i vari problemi meccanici. A questo punto, visto il successo in Inghilterra e risolti i problemi da parte degli inglesi, l'Innocenti fiuta l'affare e, fatti propri questi cambiamenti inglesi, distribuisce il TV 200 anche in altri mercati (USA, Francia, Svizzera...). Insomma, "l'originalità" come la chiami tu, di fatto esiste solo a partire da questo momento e non certo per i TV (o meglio GT) precedenti. O almeno è molto, molto controversa. http://www.ilambretta.com/lambrettascooters/tv3.html
Lambretta, the magic touch! |
|
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 20 dic 2013 : 19:39:04
|
Citazione: Messaggio inserito da p@olo
Ricapitolando: la tv200 usciva da mamma casa Innocenti alla volta della terra d'Albione in livrea "all white" e poi erano le concessionarie inglesi a riverniciarle prima della vendita? Ma sulla base di uno schema comune o ognuna in base alle preferenze degli acquirenti? Grazie
No, stando a quello che dice il Lambretta Club of Great Britain. Peter Agg, distributore della Lambretta in Inghilterra, andò dalla Innocenti e chiedette un modello TV 200 perchè la Piaggio con la SS180 faceva faville. La Innocenti rifiutò, poi dopo un lungo tira e molla acconsentì ma si dissociò da eventuali rischi, obbligando i concessionari inglesi a garantire di persona sui prodotti venduti. Da lì comincia un percorso autonomo delle concessionarie inglesi che di fatto sviluppano il modello e ne risolvono i vari problemi meccanici. A questo punto, visto il successo in Inghilterra e risolti i problemi da parte degli inglesi, l'Innocenti fiuta l'affare e, fatti propri questi cambiamenti inglesi, distribuisce il TV 200 anche in altri mercati (USA, Francia, Svizzera...). Insomma, "l'originalità" come la chiami tu, di fatto esiste solo a partire da questo momento e non certo per i TV (o meglio GT) precedenti. O almeno è molto, molto controversa. http://www.ilambretta.com/lambrettascooters/tv3.html
Lambretta, the magic touch! |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 dic 2013 : 16:41:25
|
Ciao Rob .Se consideriamo gli importatori alla stregua dei concessionari , un 'estensione dell' azienda ,per me e' da considerarsi originale. Se si considera originale solo quello che esce dal cancello della innocenti ,allora no. Io, sono per la prima soluzione.Ovviamente andrebbe specificato .Sarebbe un falso trasformare una TV 200 in : Lambretta Concessionaries .Certo complicherebbe la vita agli esaminatori ,ma credo i numeri di telaio potrebbero far fede.Ai posteri l'ardua sentenza .saluti e buone feste TS |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 21 dic 2013 : 16:57:06
|
Ancora : una ''lambretta concessionaries'' dovrebbe essere omologata e riconosciuta originale e quindi immatricolabile anche qui .ts |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 dic 2013 : 16:58:59
|
ma,, che problemi tecnici avrebbe avuto la TV 200? immagino di meccanica.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 21 dic 2013 : 17:10:44
|
Miki ,albero motore , per l'innocenti ,non avrebbe dato sufficienti garanzie di robustezza .ts |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 dic 2013 : 19:09:04
|
Il motore era completamente sbilanciato, in effetti le Tv200 soffrivano di vibrazioni mostruose con tutte le conseguenze, per dirla all'inglese 'they were falling to bits' che sarebbe 'cadevano a pezzi'. |
|
|
Discussione |
|