Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta TV 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 dic 2013 :  15:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti capisco perfettamente, a me è successa la stessa cosa solo che ancora non ho un TV 200

A proposito di originalità o meno, mi sono sempre chiesto: ma alla fine, quali erano i colori originali del TV 200?

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 dic 2013 :  18:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente bianca come la 175. Solo che in Inghilterra, se le prendevano e facevano normalmente i cofani bicolore (quelli da LI) con la fascia centrale bianca ed il resto di vari colori. A dire la verità la mia è una tarda produzione, 1965, quindi non ha l'anello cromato e le fiancate da Special (avendo io utilizzato un paio di cofani da sx200 non sono ovviamente originali). Sai che non ti saprei dire di che colore è nata la mia? Non credo blu metallizzato come la 175. Mi informo e riferisco.

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 dic 2013 :  18:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, ora che ci penso lo so. Anche queste tutte bianche, in Inghilterra con la fascia superiore del cofano Special, di colore diverso.

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 dic 2013 :  23:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto! Finalmente ho trovato un sito che lo spiega (Cambridge Lambretta). Secondo loro la parte superiore del cofano tipo Special andava: Verde, Blu, Oro (!), Nera o Rossa ma non specificano i codici della vernice, immagino Lechler
http://www.lambretta.co.uk/models.html

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 dic 2013 :  14:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con i boomerang verdi e blu ne ho viste tante su internet... Mentre oro ed altri colori no... Da quello che ho capito andava tutta bianca . La mia è una 63 con la ghiera sotto lo sterzo e cofani special

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2013 :  22:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli Inglesi sono avanti rispetto a noi ma molto di brutto....
Su suggerimento di un mio amico mi sono iscritto su facce da libro in un gruppo Lambretta GT200 da li ho scoperto che dietro c'è un mondo che gira su questa benedetta Lambretta... Il presidente Colin mi scrisse dicendomi se volevo far parte del loro club.. Come iscrizione gli serviva il numero telaio e motore della mia TV200. Poi ho chiesto se era possibile avere una t-shirt del loro club.. Dicendomi che l'iscrizione era gratuita mentre la maglia costava 30£.. Da li la prendo subito, oggi tornando a casa ho trovato la t-shirt, l'iscrizione al club su tessera e 2 fogli di carta pesante dove spiega un po' di cose sulla mia lambretta... In un'altro pacco trovo delle stampe su tutto il tv200 vari schemi elettrici, cambio -motore.. Davvero una bella cosa a voi la foto...

image.jpg
_ _

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2013 :  14:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simo se non sai come andare avanti fatti dare na mano da mastro Beppe
Marino

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 dic 2013 :  15:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marino gia' mi ha chiesto parecchio e l'ho delucidato abbastanza resto a disposizione per quel che so'se ha bisogno,ciao

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 dic 2013 :  15:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima scoperta Simo, andrò a curiosare. Noto che sulla fotocopia del giornale inglese i cofani sono Li e lo schema della colorazione ancora diverso. Mi sembra di capire che si dava grande libertà ai concessionari inglesi

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2013 :  18:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Simo se non sai come andare avanti fatti dare na mano da mastro Beppe
Marino

Marino sul restauro delle serie special me la cavo abbastanza bene... Quello che volevo sapere erano notizie più tecniche rispetto al motore... Giuseppe mi ha dato qualche spiegazione, ieri leggendo i vari schemi tecnici ho appreso cose che non sapevamo...
Rob si i modelli variano dai cofani li a quelli special,.. Dal 65 è stata tolta la ghiera sotto lo sterzo come la Golden... La colorazione dei cofani variava in tanti colori....
Io forse farò verde ed oro... Anche se il blu mi piace troppo

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 dic 2013 :  18:22:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la farei cosi come nata:

1316930_DSC00025.jpg
_ _

3231750_DSC00037.jpg
_ _

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 dic 2013 :  18:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una scelta dura, ma io oserei un po' con il colore tanto alla fine è nata nelle concessionarie inglesi, dunque è difficile parlare di come era in origine, dato che in origine la Innocenti neanche voleva produrla. E' una perla tanto rara che il bianco da solo la svilisce, un po' come mi capita quando osservo una SX 200 perfettamente originale. Invece il DL 200 con quel suo colore particolarissimo ti seduce immediatamente...
Guarda questa per esempio:

Allegato: Screenshot.pdf
83,88 KB_

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2013 :  18:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che spettacolo

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 dic 2013 :  20:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rob stavo studiando questa colorazione... oro è sicuro al 100% devo valutare blu o verde.... però ancora ci devo pensare su qualche scherzo...ovviamente poi andranno le manopole dell'epoca in tinta e tanti accessori....

123.jpg
_ _

124.jpg
_ _

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2013 :  20:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di fronte ad una Lambretta conservata bianca la lascerei sicuramente originale mentre se obbligato al restauro come in questo caso punterei anch'io a colori più vivaci poi come sempre sono gusti personali.
Marino

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 dic 2013 :  20:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già vista Simo, osa!!!!

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 dic 2013 :  21:31:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo Illuminami....

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 dic 2013 :  21:43:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi tocca scaricare il disegno e prendere i colori...

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 dic 2013 :  22:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sull'oro e sugli accessori siamo d'accordo Simo! Ma Wildcat ha ragione, serve il colpo di genio

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 dic 2013 :  23:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricapitolando: la tv200 usciva da mamma casa Innocenti alla volta della terra d'Albione in livrea "all white" e poi erano le concessionarie inglesi a riverniciarle prima della vendita? Ma sulla base di uno schema comune o ognuna in base alle preferenze degli acquirenti? Grazie
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000