Autore |
Discussione |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 nov 2007 : 23:12:16
|
Qualche IGM Vespa
Vespa 125 cc. mod. 51 - Atto n. 138 in data 6 ottobre 1951 Vespa 125 cc. mod. 53 - Atto n. 327 del 7 giugno 1953 (valido fino al 57) Vespa 150 G.S. - Atto n. 413 del 27-12-1954 Vespa 150 (Telaio dal n. VL1T 1001 al n. VL2T 63001) - Atto n. 412 del 27-12-1954 Vespa 150 (Telaio dal n. VL3T 63001 al n. VL3t 132700) - Modifiche, circolare n. 570 del 29-12-1955 Vespa 150 G.S.mod. 56 a partire dal telaio VS2T 133301 - Modifiche con nota n. 3568 (22) 509/13 del 7-5-1956 Vespa 150 (dal telaio VB1T 1001) - Atto n. 412 del 27-12-1954 Vespa 125 N (Telaio VNA1T dal 1001) - Atto n. 701/57/O del 1-10-1957 (valido anche per VNA2T) Vespa 150 (telaio VBA1T 1001) - Atto n. 1100/58/0 del 26-9-1958 Vespa 150 G.S. Mod. VS5 (Telaio VS5T dal n. 93194) - Certificato IGM 1136 OM in data 30 luglio 1960 Vespa 125 VNB (Telaio VNB1T dal 54543) - Certificato IGM 1134 OM in data 30 luglio 1960 (valido fino a VNB6T) Vespa 150 VBB (Telaio VBB1T dal 1001) - Certificato IGM 1380 OM in data 6 ottobre 1960 (valido anche per VBB2T) Vespa G.S. Mod VSB (Telaio VSB1T dal 1001) - Certificato IGM 2323 OM in data 7 novembre 1961 (Valido fino al 63) Vespa 50 Mod V5A (Telaio V5A1T 1001) - Certificato IGM 3308 OM in data 10 settembre 1963 Vespa 90 Mod V9A (Telaio V9A1T 1001) - Certificato IGM 3314 OM in data 13 settembre 1963 Vespa 150 GL Mod VLA (Telaio VLA1T 1001) - Certificato IGM 2878 OM in data 8 novembre 1962 Vespa 50 Mod V5A (Telaio V5A1T 1001) - Certificato IGM 3312 OM in data 13 settembre 1963 Aggiornato al mese di giugno 65 Vespa SUPER 125 Mod VNC (Telaio VNC1T 1001) - Certificato IGM 4308 OM in data 21 settembre 1965 Vespa SUPER 150 Mod VBC (Telaio VBC1T 1001) - Certificato IGM 4312 OM in data 21 settembre 1965 Vespa Super Sport Mod VSC (Telaio VSC1T 1001) - Certificato IGM 3797 OM in data 14 novembre 1964 Vespa Super Sprint Mod. V9SS (Telaio V9SS1T 1001) - Certificato IGM 4310 OM in data 21 settembre 1965 Vespa SPRINT Mod VLB (Telaio VLB1T 1001) - Certificato IGM 3883 OM in data 30 gennaio 1965 Vespa G.T. Mod. VNL2 (Telaio VNL2T 30001) - Certificato IGM 4763 OM in data 2 settembre 1966
Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 19:52:39
|
Per le Vespa ho qualche scheda tecnica d'omologazione, le devo spedire a te Pierfranco?
Ciao, Gino |
|
|
Admin
Fondatore
Europa - EU Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 nov 2007 : 23:10:12
|
(OT) ho avuto difficoltà a reperire questo splendido post non starebbe più a suo agio in evidenza nella sezione burocrazia???
Ma chissssene frega!!!!! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 lug 2008 : 09:38:58
|
Ho una richiesta da fare: mi servirebbe la scheda tecnica d'omologazione della Vespa 125 TS, tutte le pagine. Se qualcuno ha la possibilità di inviarmi una discreta scansione mi invii un PM.
Grazie, Gino
P.S.: a proposito, come stiamo a sigle d'omologazione? |
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 ago 2008 : 13:58:26
|
Ciao ragazzi,
sto reiscrivendo la mia D125 prima serie. Nel compilare l'omologazione, dovrò scrivere semplicemente il numero 221 oppure oltre a questo anche la data del 1 aprile 1952? Nella spettacolare ed utilissima lista di cui sopra è riportato questo: "Lambretta D 125 1951 221 del 1 aprile 1952"
Grazie,
Riccardo.
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ago 2008 : 18:34:11
|
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista81
Ciao ragazzi,
sto reiscrivendo la mia D125 prima serie. Nel compilare l'omologazione, dovrò scrivere semplicemente il numero 221 oppure oltre a questo anche la data del 1 aprile 1952? Nella spettacolare ed utilissima lista di cui sopra è riportato questo: "Lambretta D 125 1951 221 del 1 aprile 1952"
Grazie, Riccardo.
Anche la data.
Ciao, Gino |
|
|
adalberto
Nuovo
milano - milano Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 16:08:16
|
Ho messo in regola una lambretta 150D del 1955,sul nuovo libretto di circolazione risulta come omologazione il seguente numero: EU051598UPPE/55. Ora mi servirebbe il numero di omologazione della lambretta 150LI terza serie del 1961...mi potete aiutare?
Grazie
Adalberto |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 17:28:34
|
Adalberto, è in prima pagina: Li 150 (Serie 3) - IGM 0903 OM.
Ma quel numero di omologazione per la 150D da dove salta fuori? Dovrebbe essere questo: Lambretta D 150 1954 403 del 8 novembre 1954.
Ciao, Gino |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 18:23:20
|
Penso che alcune motorizzazioni non conscendo il numero di omologazione si accontentano di associarne uno di loro conoscenza che si adatti. Come è capiatato a me con un ciclomotere del 1955, hanno scritto un numero simile a quello di Adalberto.
Ciao, Gigi. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 19:13:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Penso che alcune motorizzazioni non conscendo il numero di omologazione si accontentano di associarne uno di loro conoscenza che si adatti. Come è capiatato a me con un ciclomotere del 1955, hanno scritto un numero simile a quello di Adalberto.
Ciao, Gigi.
Ciao, Gino |
|
|
adalberto
Nuovo
milano - milano Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 19:06:23
|
PER GiPiRAT. scusa il ritardo. Devo prendere confidenza col forum. Il numero di omologazione della lambretta 150D è quello riportato sul nuovo libretto di circolazione rilasciato dall'aci. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 19:15:17
|
Citazione: Messaggio inserito da adalberto
PER GiPiRAT. scusa il ritardo. Devo prendere confidenza col forum. Il numero di omologazione della lambretta 150D è quello riportato sul nuovo libretto di circolazione rilasciato dall'aci.
Adalberto, sono sicuro che a te abbiano annotato quello, la cosa che mi lascia perplesso è da dove l'hanno tirata fuori quella sigla alfanumerica che non ho mai visto né sentito. Le vecchie sigle di omologazione sono come quelle che ti ho segnalato e non cambiano nel tempo, una volta assegnate ad un modello di veicolo rimangono inalterate nel tempo, anche dopo 50 anni. Quella, invece, sembra una delle sigle nuove, di un veicolo moderno.
Ciao, Gino |
|
|
adalberto
Nuovo
milano - milano Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 18:34:48
|
per reimmatricolare la lambretta 150D mi sono rivolto ad una agenzia ACI. Tra le varie procedure che occorre effettuare c'è quella di compilare una scheda da consegnare all'ufficio della motorizzazione. Un campo di questa scheda è riservato all'indicazione del n. di omologazione. Se non viene riportato, per ottenere il libretto di circolazione occorre fare il collaudo della moto. Il numero che mi hai segnalato l'avevo consegnato alla agenzia ACI, (ricavato dalla scheda tecnica dell'Innocenti) ma per la motorizzazione questo non era idoneo. Per vie trverse, l'agenzia è riuscita a recuperare il numero alfanumerico e ho evitato di sopportatre un altro burocratico collaudo. |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 ott 2008 : 00:34:46
|
Secondo me la Lambretta di Adalberto è stata reimmatricolata e sopratutto omologata come "esemplare unico". Anche la mia LI prima serie reimmatricolata nel 2000 (era radiata d'ufficio e a quel tempo non si poteva mantenere la targa) riporta un'omologazione simile e l'agenzia mi parlò appunto di esemplare unico. Ciò perchè all'epoca la Motorizzazione non trovò nei suoi archivi la scheda di omologazione del mio modello, ed io manco sapevo cosa fosse. Ciao |
|
|
adalberto
Nuovo
milano - milano Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 ott 2008 : 11:31:04
|
pv33 posso assicurarti che la lambretta non è stata immatricolata come esemplare unico. da come ha spiegato l'agenzia aci,le cose dovrebbero stare così: se reimmatricoli una moto radiata ed hai il vecchio libretto di circolazione non devi fare il collaudo alla moto restaurata. in mancanza del libretto di circolazione e avendo solo il numero di targa, il mio caso, la prassi di reimmatricolazione ti obbliga a fare anche il collaudo. puoi evitarlo conoscendo quel numero alfanumerico che ho indicato ruferito alla lambretta 150d |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ott 2008 : 18:34:30
|
Adalberto, la prassi che descrivi è giusta, quello che non mi torna è la sigla di omologazione, per cui farò una ricerca per vedere cosa risulta.
Comunque, tutto questo non avrebbe ragione di esistere se gli impiegati della motorizzazione alzassero il culo dalla sedia per guardare tra gli archivi (difficilmente l'omologazione di un veicolo di oltre 50 anni fa si trova al terminale) oppure se alzassero il braccino per telefonare alla sede centrale, dove sono custodite TUTTE le sigle di omologazione di tutti i veicoli omologati e immatricolati!
Qui stiamo parlando di un veicolo costruito in Italia in migliaia di esemplari, non di un coso assemblato in Siberia da un meccanico cagiko ubriaco!
Ciao, Gino |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ott 2008 : 19:10:09
|
Risolto il mistero, aveva ragione PV33 e vi spiego perché, la sigla EU051598UPPE/55 significa: EU = Esemplare Unico 051598 = numero estrapolato tra numero di telaio e numero di motore (o altro) UP = Ufficio Provinciale PE = Pescara 55 = anno di prima immatricolazione del veicolo
In buona sostanza è un escamotage, una sigla di omologazione "adattata" ma perfettamente legale, tutto perché la vera sigla di omologazione non è nell'archivio telematico e l'impiegato è troppo pigro per andare a cercarsela nel cartaceo.
La sigla vera è e rimane 403 del 8 novembre 1954.
Ciao, Gino |
|
|
adalberto
Nuovo
milano - milano Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 ott 2008 : 20:02:09
|
grazie GiPiRAT mi hai chiarito le idee. Sono in via di reimmatricolazione di una lambretta 150 LI 3° serie sarà mia premura raccontare le future avventure o probabilmente disavventure.. |
|
|
Discussione |
|