Autore |
Discussione |
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage
665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 ott 2009 : 19:27:13
|
Vendo SX200 con targa, senza nessun documento, da visura risulta radiata d'ufficio. Manca il gruppo termico, carburatore, albero motore, alberino del pignone, pignone, cofani laterali. Sono presenti pedane posteriori, copri testa e ventola e volano. Il tutto è visibile in foto. Euro 3.000.00 + s.spedizione.
Allegato: Fotografie-0010 2.JPG 180,98 KB
Allegato: DSCN0021 2.JPG 178,76 KB
Allegato: DSCN0022 2.JPG 179,2 KB
Allegato: DSCN0026 2.JPG 237 KB
Allegato: DSCN0027 2.JPG 203,01 KB
Allegato: DSCN0029 2.JPG 253,56 KB
Nuragico |
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 ott 2009 : 22:46:01
|
Up
Nuragico |
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 ott 2009 : 07:28:53
|
Quanto costerebbe la spedizione? |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 ott 2009 : 08:30:00
|
con un corriere espresso specializzato penso che te la cavi con un 200 euro.
Py |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 ott 2009 : 09:10:55
|
In zone portuali, con trasporto di nave Tirrenia, le spese sono di circa 80 euro. Con corriere le spese le dividiamo.
Nuragico |
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 ott 2009 : 16:32:35
|
Allora, secondo me, € 3.000 li vale tutti. A me però, serve una 200, senza telaio e senza cofani. Per cui se interessa, offro € 2.500,spedizione inclusa. In ogni caso auguri per la vendita. Ciao |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 14:40:54
|
Volevo mettervi al corrente che la lambretta l'ho venduta. Questo per chi ancora mi chiede informazioni. Non dico a chi ma senz'altro in mani degne. Non è rimasta in Sardegna ma in Italia si. La persona che mi ha trattenuto la vendita o non aveva le idee chiare o pensava di essere al mercatino delle pulci dove tutti promettono e nessuno compra. Sempre a questa persona voglio fargli sapere che l'acquirente non ci ha messo più di cinque giorni per bonificare i soldi e senza nessun tentennamento o rimando. Fra persone serie la parola è una è solo una senza ripensamenti!
Nuragico |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 15:01:13
|
La persona che l'ha comprata dice grazie per la collaborazione perfetta offerta da Giorgio. Il quale ha ora il compito di scavare nella memoria di questa Lambretta, una delle poche Lambrette italiane che ho trovato in vita mia alla quale il proprietario aveva offerto personalizzazioni di primissimo livello come il fondo del contachilometro ove i numeri sono perfettamente incisi o i fregi con le scritte 'Lambretta SX 200' su entrambi i lati del parafango anteriore. Mai visti. Se guardate attentamente le foto che aveva postato Giorgio poi noterete un manettino al posto della leva dell'aria. Quante cose dice quel manettino! Sarebbe davvero interessante ed ho già fatto espressa richiesta a lui trovare delle foto dell'epoca di questa Lambretta, perchè oltre a questo ci vedo un carburatore grosso, una marmitta adeguata ed un mezzo elaborato di conseguenza...
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 18:50:42
|
maledetta ignoranza, Paolo e mica noi comuni mortali abbiamo l'occhio per certe finezze, il manettino dell'aria l'ho visto solo ora e mi è sembrato l'accelleratore della motozappa di mio padre, l'avrei scaraventato nel rusco assieme ai fregi sul parafango........... e si Paolo è veramente il numero 1 |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 19:04:47
|
beh....volendola dire tutta anche la bobina è montata in un posto insolito e sicuramente è quella di una 500!
Py |
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 19:05:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
La persona che l'ha comprata dice grazie per la collaborazione perfetta offerta da Giorgio. Il quale ha ora il compito di scavare nella memoria di questa Lambretta, una delle poche Lambrette italiane che ho trovato in vita mia alla quale il proprietario aveva offerto personalizzazioni di primissimo livello come il fondo del contachilometro ove i numeri sono perfettamente incisi o i fregi con le scritte 'Lambretta SX 200' su entrambi i lati del parafango anteriore. Mai visti. Se guardate attentamente le foto che aveva postato Giorgio poi noterete un manettino al posto della leva dell'aria. Quante cose dice quel manettino! Sarebbe davvero interessante ed ho già fatto espressa richiesta a lui trovare delle foto dell'epoca di questa Lambretta, perchè oltre a questo ci vedo un carburatore grosso, una marmitta adeguata ed un mezzo elaborato di conseguenza...
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Dalle foto si vedono anche la cuffia cilindro,il convogliatore dell'aria e lo sportello del bauletto cronati,il bordo scudo cromato,e al posto della cassa filtro quello strano cilindro rosso,senza dubbio il proprietario di quella lambretta aveva la "malattia" dell'elaborazione un pò come alcuni di noi oggi...
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico) |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 19:40:32
|
La risposte per il tipo di elaborazione sono sicuramente queste: Bobina candela di 500 o Maggiolino. Retifica al massimo quindi c.ca 70.2/70.4. Carburature Dell'Orto serie SS1/26 o 28 a trombetta con vaschetta separata(lo montava il Falcone 500). Marmitta a farfalla(membrana metallica che si apriva/chiudeva col manettino) che faceva più/meno scaricare i gas della combustione e quindi aumentare la velocità. Pignone 17/18 a seconda del tiro che si voleva. Questa in sintesi era la mia lambretta, originale X200, che avevo nel 1968.
PS: Paolo sono già in ricerca!!!
Nuragico |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 19:49:02
|
IL cilindro rosso è la bobbina di cui parla PY!
Stefano Licci |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 19:50:51
|
si
______________________________________________________________________
certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 19:57:07
|
Perchè montare la bobina di una 500?
Gian |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 21:10:41
|
Era una credenza dell'epoca quella che fornissero più corrente quindi sui mezzi elaborati montavano tutti quelle. Pure il nostro Paganelli ne era affetto. In realtà è solo che quelle originali funzionavano male e basta.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 21:18:27
|
ma dai quindi montando una di queste in teoria si aveva più corrente!ma scusa ovviamente l 'impianto era a 6volt con le puntine? |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 21:19:01
|
Come la 500! Ma come ho scritto era solo una credenza, con la bobina di un Ciao avrebbero fatto la stessa cosa!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 21:20:02
|
e il tutto funzionava? tu hai mai provato una modifica simile?
Gian |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 21:22:15
|
Certo che funzionava, io provai una Lambretta seconda serie elaborata (sempre da un elaboratore delle mie parti) tutta tagliata. Era un classico anni 70.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 21:26:44
|
Che stecca sti racconti, poi le elaborazioni 60/70 hanno un fascino che le plug and play non avranno mai!il problema che di preparatori oramai ce ne son sempre meno |
|
|
Discussione |
|