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 Estrattore chiocciola
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mag 2014 :  11:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è da dire che secondo me questi estrattori, sulla falsa riga di quello innocenti, erano pensati per la manutenzione ordinaria che si faceva 50 anni fa, quindi su motori non bloccati.
E' come l'estrattore che si usa per smontare il mozzo posteriore. Se il mozzo non è bloccato basta l'estrattorino con le tre viti da avvitare nelle apposite sedi sul mozzo e qualche smartellata, io invece avevo tutto bloccato e ho dovuto scaldare tutto e usare un estrattore a tre graffe.
Su un motore completamente bloccato, ci vuole roba più tosta, specialmente se l'alluminio si è ossidato provocando la "saldatura" della chiocciola al carter.

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NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 mag 2014 :  13:12:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un estrattore made in uk ma non ho mai avuto modo di provarlo , se vuoi te lo presto
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mag 2014 :  13:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo l'estrattore che ho adoperato io, su gentile prestito di Cente, che se l'è costruito.
Le misure sono

Diametro piastra 130 mm
Diametro foro interno 43 mm
Altezza cilindro che alloggia la vite saldata: 48 mm (misura del cilindro, vite esclusa)

I fori avvitano le viti sui filetti della chiocciola e la vite centrale spinge sull'albero, con tuttie le considerazioni di cui si è già detto prima.

estr_51.jpg
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Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2014 :  15:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio è come quello innocenti pubblicato da pcost solo che è autocostruito.
Il problema di strappo dei filetti a mio giudizio è dato da due motivi:
1) estrattore non ben costruito, da una parte la vite tira prima o di più che dell'altra

2) perchè non si è pulito, scaldato (*), messo in ammollo o si ha fretta; e allora non si può pensare solo a tirare

* lo scaldare, per mia esperienza, in questa operazione non ha una gran valenza, fondamentale invece la pulizia e la pazienza ecc

miki

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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mag 2014 :  22:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sera, personalmente sulla Li avevo risolto senza estrattori, tre viti a spingere , scaldato a morte il carter esterno dove alloggia la chiocciola in modo che la sede si dilati, contemporaneamente tenere fredda con stracci bagnati l interno della chiocciola stessa.(se anche lei si scalda non si sblocca niente)
Stefano
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GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mag 2014 :  07:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ringrazio Marco Brescia per le foto ho provveduto alla realizzazione dell'estrattore copiato dalla sua idea appena posso verificherò la sua funzionalità.
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GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mag 2014 :  07:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi scuso con Cente e specifico che l'idea e la realizzazione è stata sua ciao.
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mag 2014 :  18:06:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salute,io ne ho uno autocostruito come quello delle ultime foto, con tanta pazienza, la chiocciola la tiri senza spaccarla e senza sfilettare,sempre con lo stesso estrattore ho tirato la chiocciola ld dai tre pernetti da 5mm dello statore,ed era bello bloccato, senza rovinare nulla. Se sfiletti alla li, e come capitato a me la chiocciola
era staccata di qualche mm, ma non passava causa molto ossido, rifiletta e maggiora i perni da 8 passo 1 e25, e la tiri via. Saluti
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