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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 mag 2014 : 11:08:56
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c'è da dire che secondo me questi estrattori, sulla falsa riga di quello innocenti, erano pensati per la manutenzione ordinaria che si faceva 50 anni fa, quindi su motori non bloccati. E' come l'estrattore che si usa per smontare il mozzo posteriore. Se il mozzo non è bloccato basta l'estrattorino con le tre viti da avvitare nelle apposite sedi sul mozzo e qualche smartellata, io invece avevo tutto bloccato e ho dovuto scaldare tutto e usare un estrattore a tre graffe. Su un motore completamente bloccato, ci vuole roba più tosta, specialmente se l'alluminio si è ossidato provocando la "saldatura" della chiocciola al carter.
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NicoPd
Junior +
Padova - PD Italy
104 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 mag 2014 : 13:12:29
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io ho un estrattore made in uk ma non ho mai avuto modo di provarlo , se vuoi te lo presto |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 mag 2014 : 13:48:45
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Questo l'estrattore che ho adoperato io, su gentile prestito di Cente, che se l'è costruito. Le misure sono
Diametro piastra 130 mm Diametro foro interno 43 mm Altezza cilindro che alloggia la vite saldata: 48 mm (misura del cilindro, vite esclusa)
I fori avvitano le viti sui filetti della chiocciola e la vite centrale spinge sull'albero, con tuttie le considerazioni di cui si è già detto prima.
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Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 mag 2014 : 15:14:45
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Il mio è come quello innocenti pubblicato da pcost solo che è autocostruito. Il problema di strappo dei filetti a mio giudizio è dato da due motivi: 1) estrattore non ben costruito, da una parte la vite tira prima o di più che dell'altra
2) perchè non si è pulito, scaldato (*), messo in ammollo o si ha fretta; e allora non si può pensare solo a tirare
* lo scaldare, per mia esperienza, in questa operazione non ha una gran valenza, fondamentale invece la pulizia e la pazienza ecc
miki
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 mag 2014 : 22:20:35
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sera, personalmente sulla Li avevo risolto senza estrattori, tre viti a spingere , scaldato a morte il carter esterno dove alloggia la chiocciola in modo che la sede si dilati, contemporaneamente tenere fredda con stracci bagnati l interno della chiocciola stessa.(se anche lei si scalda non si sblocca niente) Stefano |
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GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 mag 2014 : 07:53:00
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ciao a tutti ringrazio Marco Brescia per le foto ho provveduto alla realizzazione dell'estrattore copiato dalla sua idea appena posso verificherò la sua funzionalità. |
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GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 mag 2014 : 07:56:44
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Mi scuso con Cente e specifico che l'idea e la realizzazione è stata sua ciao. |
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boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 25 mag 2014 : 18:06:51
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Salute,io ne ho uno autocostruito come quello delle ultime foto, con tanta pazienza, la chiocciola la tiri senza spaccarla e senza sfilettare,sempre con lo stesso estrattore ho tirato la chiocciola ld dai tre pernetti da 5mm dello statore,ed era bello bloccato, senza rovinare nulla. Se sfiletti alla li, e come capitato a me la chiocciola era staccata di qualche mm, ma non passava causa molto ossido, rifiletta e maggiora i perni da 8 passo 1 e25, e la tiri via. Saluti |
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