Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Problema rumore di ferraglia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

391 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 28 lug 2026 :  12:00:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è qlc in zona con strumenti x darmi una mano?
Torna all'inizio della Pagina

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

391 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 06 ago 2026 :  08:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ho fatto rettificare cilindro e aquistato Pistone 66mm Bifascia per 200cc Ghisa dal sito gori..
Ora ho un piccolo problema alla ripartenza in salita o dai dossi a bassi giri se apro completamente il gas la moto tende a spegnersi borbotta e devo scalare marcia,
ricapitolando la mia configurazione:
Gori 200
Marmitta clubman 42mm
Accenzione casatronic ducati
Carburatore dell'orto PHBL 24 spillo seconda tacca, getto max 96, un getto da 50, getto minimo 60.
Filtro aria casa performance con rimozione di tt la cassa filtro originale.
tendicatena OTT
pignone da z17

ora volevo riprovare a monatre la scatola filtro originale. ma come tolgo la banana?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13882 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ago 2026 :  08:49:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco prova cosi perchè se borbotta devi aumentare il getto del massimo alzalo di 2 punti e il minimo metti il 50 ciao

Belligerante Ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

391 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 06 ago 2026 :  08:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ugo ho fatto questa prova o aumentato getto max a 100 ho alzato il seger dello spillo alla prima tacca... stesso problema..
Sono sul campo stamattina prove

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13882 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ago 2026 :  09:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me devi lasciare lo spillo alla 2 tacca emetti il getto del massimo 98 e il minimo 50 e prova ciao

Belligerante Ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

391 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 06 ago 2026 :  09:31:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo il getto del min è gia da 50... quello da 60 è quello con l'anellino in gomma nero

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2104 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2026 :  13:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cos'hanno fanno esattamente in rettifica?
Hai portato solamente il cilindro (spero di no!) o anche il pistone nuovo?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13882 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ago 2026 :  13:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quà hai scritto minimo 60 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

Buongiorno ho fatto rettificare cilindro e aquistato Pistone 66mm Bifascia per 200cc Ghisa dal sito gori..
Ora ho un piccolo problema alla ripartenza in salita o dai dossi a bassi giri se apro completamente il gas la moto tende a spegnersi borbotta e devo scalare marcia,
ricapitolando la mia configurazione:
Gori 200
Marmitta clubman 42mm
Accenzione casatronic ducati
Carburatore dell'orto PHBL 24 spillo seconda tacca, getto max 96, un getto da 50, getto minimo 60.
Filtro aria casa performance con rimozione di tt la cassa filtro originale.
tendicatena OTT
pignone da z17

ora volevo riprovare a monatre la scatola filtro originale. ma come tolgo la banana?

Belligerante Ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

391 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 06 ago 2026 :  13:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si hanno fatto tt loro.
se quello con l'anellino di gomma nero è del minimo allora e da 60.
Se no è quello da 50

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13882 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ago 2026 :  14:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello con l'anellino è il getto di avviamento e va anche da 50,ti allego foto del carburatore ciao

Belligerante Ugo

15_FILEminimizer.jpg

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

326 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ago 2026 :  20:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona serata, oltre ai problemi da voi lamentati, posso aggiungere che a volte il Gori surriscalda, detona, picchia, perchè sulla prima versione la cuffia non permette il raffreddamento della testata. bisogna vedere se a cuffia montata, si intravedono le alette della testa per circa un cm. io alla mia ho modificato la cuffia e risolto il problema. con la seconda versione, testa scomponibile, il problema non si manifesta

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

391 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 ago 2026 :  08:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante che modiche hai fatto? hai lasciato la paratia sotto al cavallettto?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5555 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2026 :  14:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito il discorso delle alette che si vedono per un centimetro......

Puoi spiegare meglio, per favore?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

326 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ago 2026 :  21:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona serata, praticamente la cuffia andava a coprire completamente le alette della testata, non quelle che seguono la forma del cilindro ma quelle di traverso superiori, vicino la candela. praticamente non passava aria e per quanto normalmente non si avvertiva nulla, sotto stress in salita picchiava, detonava. poi montando sotto un'altra lambretta un nuovo gruppo gori a testata scomponibile, mi sono reso conto che la cuffia permetteva un maggior passaggio di aria, pertanto tagliata in parte, alzando la luce di apertura del passaggio dell'aria ho risolto il problema della detonazione sotto stress.
su un altro forum poi ho trovato anche altri utenti che facevano una cosa simile - chiave di ricerca - modifica cuffia lambretta. anche se io l'ho fatta diversa e meno vistoso il taglio
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000