| Autore |
Discussione  |
|
Gdgio
Nuovo
Bernareggio - MB
Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2025
|
Inserito il - 27 feb 2026 : 12:14:34
|
ciao Mattia, si risolta la guarnizione, grazie
infatti mi chiedevo cosa era la mollettina con il cappuccio e che ne avevo solo uno. mi procuro il secondo ed eseguo. ps molletta dentro la leva ,immagino ? ma che funzione ha?
Citazione: Messaggio inserito da te_mattia
Sarà un effetto ottico allora, a volte dal cellulare non si capisce bene. Chiedo scusa se ti ho fatto venire il dubbio, sembrava una sede dalla forma strana. Comunque guardando l leva avrai: nella parte superiore l sede del barilotto del cavo; nella inferiore il foro passante per la vote e nell parte centrale una sezione cilindrica non passante dove dovrai inserire queste (una per lato,molla con cappuccio)
IMG_0672.jpg
Ok se hai risolto con una boccola, l’alternativa sarebbe maggiorare utilizzando un trapano a colonna e utilizzare un’apposita vite maggiorata. Ricorda comunque di usare la rondella a stella specifica per quel componente.
Con la guarnizione del bauletto hai risolto?
Giorgio |
 |
|
|
Gdgio
Nuovo
Bernareggio - MB
Italy
|
Inserito il - 27 feb 2026 : 12:24:38
|
ciao Iso, l'impianto elettrico esistente, era scombinato e l'ho rifatto tutto, quindi il filo blu prima era marrone e non so se fosse collegato. secondo Ugo, è un filo "morto" se ho capito bene. quindi lo isolo e stop?
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da Gdgio
Mattia,Ugo e Ignazio grazie
appena mi ci metto di nuovo, seguo ciò che avete suggerito.
nel frattempo condivido con voi questi schemi elettrici che sono molto chiari e corrispondono a quelli che mi avete dato precedentemente. sul quale però chiedo un chiarimento: fermo restando che tutti i punti di massa possono essere collegati al telaio in qualsiasi punto (confermate?) dove deve essere collegato il filo BLU che esce dalla bobina del volano? grazie
Allegato: Schemi_elettrici_LI_150_2S_1960.pdf 680,94 KB_
Giorgio
Dagli schemi si evince che il filo blu non vada collegato sul regolatore, il tuo ha il capicorda?
Ciao.
Giorgio |
 |
|
|
Gdgio
Nuovo
Bernareggio - MB
Italy
|
Inserito il - 27 feb 2026 : 12:35:03
|
scusate mi sono perso col discorso raddrizzatore...
qui c'è il mio ma non vedo tutti i colori. qualcuno aveva inserito lo stesso raddrizzatore ma anche li, i colori non erano chiari per via della foto.
partendo da questa foto, cortesemente mi scivete i colori al fianco?
grazie e ciao
Allegato: 2026222202652_20251122_0058472.jpg
Giorgio |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13652 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 feb 2026 : 13:15:10
|
Allego la foto del tuo Regolatore che non riesci a vedere i colori è ho scritto i colori,hai fori opposti vanno collegati i flli dello stesso colore, al Rosso batteria ci va il Viola allego foto del tuo regolatore come erano collegati i fili ciao
Belligerante Ugo
20251122_0058472.jpg

20250523_1239591.jpg
 |
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 917 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 mar 2026 : 10:19:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Gdgio
ciao Mattia, si risolta la guarnizione, grazie
infatti mi chiedevo cosa era la mollettina con il cappuccio e che ne avevo solo uno. mi procuro il secondo ed eseguo. ps molletta dentro la leva ,immagino ? ma che funzione ha?
Citazione: Messaggio inserito da te_mattia
Sarà un effetto ottico allora, a volte dal cellulare non si capisce bene. Chiedo scusa se ti ho fatto venire il dubbio, sembrava una sede dalla forma strana. Comunque guardando l leva avrai: nella parte superiore l sede del barilotto del cavo; nella inferiore il foro passante per la vote e nell parte centrale una sezione cilindrica non passante dove dovrai inserire queste (una per lato,molla con cappuccio)
IMG_0672.jpg
Ok se hai risolto con una boccola, l’alternativa sarebbe maggiorare utilizzando un trapano a colonna e utilizzare un’apposita vite maggiorata. Ricorda comunque di usare la rondella a stella specifica per quel componente.
Con la guarnizione del bauletto hai risolto?
Giorgio
È un sistema antivibrazione; l’ordine corretto sinceramente non lo ricordo, forse non c’è. Io metto la molla nella sede della leva e il cappuccio sopra. |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13652 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 mar 2026 : 13:21:55
|
Si esiste l'ordine corretto ed è che la molletta va nel foro leva e il pulsantino (cappuccio) di sopra perchè quando premi ho il freno oppure la frizione è la plastica del pulsantino che deve strisciare nel manicotto e no il ferro della molletta,anche perchè sul pulsantino ci va un po di grasso e ci rimane mentre sulla molletta va via subito ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
Gdgio
Nuovo
Bernareggio - MB
Italy
|
Inserito il - 14 mar 2026 : 22:05:07
|
buonasera a tutti, oggi sono riuscito a fare un po di cose e vi mostro la situazione.non manca molto...
20260314_192704.jpg

intanto riprendo l'argomento fili del raddrizzatore sebbene ringrazio Ugo per la dritta che ho seguito ma vorrei una conferma (i fili del volano sono collegati come spiegato da Ugo) sul collegamento degli altri.
20260314_173757.jpg

ho bisogno di 2 chiarimenti: 1) filo dell'acceleratore, mi risulta corto.sbaglio qualcosa o devo semplicemente accorciare la guaina? in effetti sembra abbondante.
20260314_192754.jpg

2)levetta dell'aria al carburatore: pensavo che tirandola e ruotandola,rimanesse in posizione. la mia tirandola torna indietro e ruotandola in qualsiasi posizione torna sempre a riposo. è giusto così o devo verificarla?
grazie e ciao
Giorgio |
 |
|
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2564 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 15 mar 2026 : 08:00:14
|
Ciao, di solito le guaine acquistate, sono sempre a misura, vedendo la foto, sembra un pò lunga, forse puoi sistemarla meglio, però il cavo mi sembra corto.
Il cavetto dello starter, non lo vedo montato, può anche darsi che sia difettosa la levetta.
ciao. |
 |
|
Discussione  |
|