| Autore |
Discussione  |
|
greco
Senior

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 1093 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 gen 2026 : 14:33:31
|
| Ciao Gianluca devi prendere un grasso additivato al teflon che non si lava con la benzina.Le alte temperature non esistono, il problema è il contatto con la miscela che lo può lavare via. Questo è il mio consiglio poi ci sono utenti come scrivo sempre più esperti di me che ti possono consigliare meglio. Saluti Angelo |
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 879 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 18 gen 2026 : 16:45:20
|
Arexons è uno di quei marchi che trovi facilmente, sia in negozio che online; c’è anche al litio e mantiene le sue caratteristiche anche a temperature elevate. Sulla lambrette dopo la prima serie quel cuscinetto viene lubrificato unicamente dal grasso e non viene a contatto con la miscela, per questo motivo è importante il grasso. Invece le 1serie sono lubrificate dall’olio aspirato con la benzina |
 |
|
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2526 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 18 gen 2026 : 18:03:48
|
Esatto, infatti la chiocciola, 1°s ha la scanalatura per la lubrificazione, del cuscinetto con la miscela.
ciao |
 |
|
|
greco
Senior

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 18 gen 2026 : 19:42:40
|
| Siete sicuri che nella seconda e terza serie e Dl il grasso che lubrifica il cuscinetto lato volano non va a contatto con miscela/benzina? Lo so che c’è un paraolio che separa la camera di combustione, ma vuoi siete sicuri che non vi passi benzina che può lavare il cuscinetto? Io sono un profano non mi reputo maestro,però aspetto la conferma da chi è sicuro che il paraolio non faccia passare tracce di benzina. Saluti Angelo |
 |
|
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2526 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 18 gen 2026 : 20:54:21
|
Sicuro Angelo, la miscela non va a sciogliere il grasso del cuscinetto, altrimenti non si sarebbe adottato questo sistema.
ciao. |
 |
|
|
greco
Senior

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 18 gen 2026 : 21:00:15
|
| Perfetto Ignazio se tu sei sicuro io sono tranquillo mi serviva una conferma. Saluti Angelo |
 |
|
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5435 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 gen 2026 : 21:35:51
|
Stai sereno, Angelo! Il grasso che c'è tra i due paraolio dura decenni, a patto che quello interno sia in perfette condizioni ovviamente!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
|
greco
Senior

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 18 gen 2026 : 21:44:28
|
| Andrea io sono tranquillissimo però ho solo detto che se si usa un grasso che non si lava con la benzina è meglio. State tranquilli che ho solamente consigliato un grasso che può migliorare la lubrificazione del cuscinetto. Saluti Angelo |
 |
|
Discussione  |
|