Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro conservativo Lambretta LI 125 prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13467 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 dic 2025 :  21:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi posso assicurare che se ci sono i bulloncini originali sono filettati fino a metà e dopo il bulloncino entra nella bobina preciso ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2460 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 dic 2025 :  22:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, la vite sulla bobina ci balla dentro, è leggermente più largo dei 5mm il foro, ed è quel poco che ti permette di regolarla.

ciao.

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

165 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 11 dic 2025 :  08:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa sera provo e vi dico :) Intanto grazie come sempre.
Smontando l'albero secondario ho notato che mancava la rondella che va sotto la gabbia a rulli.
Può essere che le S1 prima produzione non avessero questo spessore? In caso invece ci sia stato ma andato perso, posso mettere delle semplici rondelle o servono temprate?

Grazie

025-12-11_084839.jpg

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1218 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 dic 2025 :  11:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riccardo94

Questa sera provo e vi dico :) Intanto grazie come sempre.
Smontando l'albero secondario ho notato che mancava la rondella che va sotto la gabbia a rulli.
Può essere che le S1 prima produzione non avessero questo spessore? In caso invece ci sia stato ma andato perso, posso mettere delle semplici rondelle o servono temprate?

Grazie

025-12-11_084839.jpg

Si, la rondella di rasamento 19030044 sull'albero secondario è stata montata per la 125 Li dal numero di motore 509-351 (informazione tecnica C/35 del 9.10.58). La modifica "altera l'intercambiabilità": se non prevista io non la metterei.

hosol

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

165 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 11 dic 2025 :  12:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio numero motore è ben più basso del 509, quindi non la monto?

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1218 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 dic 2025 :  13:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti ho scritto, la modifica "altera l'intercambiabilità": io non la metterei.

hosol
Pagina: di 20  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000