Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fase motore 185
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

794 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 dic 2025 :  15:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.. su una Lambretta 125LI 3 serie del 62 ho montato un cilindro 185 (nuovo) biella lunga dopo un lungo restauro totale. Ebbene si accende "al primo colpo", ha un minimo spettacolare ma agli alti regimi purtroppo comincia a borbottare, perdere colpi insomma non va bene.. controllato Naturalmente tutto e di più, dal condensatore trovato originale fiat, puntne nuove, carburatore 22 nuovo. Ecco la domanda: Ho controllato la fase, al minimo tra 17-21 è perfetta, accelerando perde completamente la fase... Possibile????

greco
Senior

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

1002 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 dic 2025 :  16:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia impressione prova a posticipare di 1-2 gradi e poi la candela è del grado giusto? Saluti Angelo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7252 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 dic 2025 :  16:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condensatore da cambiare, se monti una elettornica è meglio però

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13459 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 dic 2025 :  17:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere anche che prende poca aria il carburatore ciao

Belligerante Ugo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

794 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 dic 2025 :  17:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Potrebbe essere anche che prende poca aria il carburatore ciao

Belligerante Ugo

Io ho pensato prende aria dalla base del carburatore!! è possibile creare questi sintomi??

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

794 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 dic 2025 :  17:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greco

La mia impressione prova a posticipare di 1-2 gradi e poi la candela è del grado giusto? Saluti Angelo

proverò ad anticipare di 1-2 gradi. Grazie

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

794 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 dic 2025 :  17:20:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Condensatore da cambiare, se monti una elettornica è meglio però

Il condensatore è stata la prima cosa cambiata. Stesso problema.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13459 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 dic 2025 :  17:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai prima quello che ti ho scritto a riguardo del carburatore,togli il filtro e il soffietto e prova come va ciao

Belligerante Ugo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

794 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 dic 2025 :  18:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Fai prima quello che ti ho scritto a riguardo del carburatore,togli il filtro e il soffietto e prova come va ciao

Belligerante Ugo

OK provo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5406 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 dic 2025 :  21:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Apertura puntine corretta (0,4mm)?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

greco
Senior

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

1002 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 dic 2025 :  22:03:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rodolfo se con l’anticipo che hai ora al minimo va bene, devi posticipare qualche grado così al massimo dovresti essere giusto. Se accensione e minimo sono perfetti, non puoi continuare ad anticipare. La questione prende aria non mi convince perché dovrebbe dare già problemi al minimo. Se prende aria la prende sempre non solo al massimo. Saluti Angelo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5406 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 dic 2025 :  22:24:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo che non può essere aspirazione di aria.
Il minimo sarebbe molto instabile, tendente verso l'alto.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1216 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 dic 2025 :  22:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non hai rimosso la presa di aria sotto alla sella (programmata per un 125) ci stà che, accelerando, non arrivi abbastanza aria: segui l'indicazione di Ugo e prova a togliere il soffietto nero dal carburatore.
Ma se, come scrivi, quando acceleri scoppietta e non riesci più a leggere l'anticipo con la pistola stroboscopica il problema è elettrico.

hosol

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18445 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2025 :  23:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Citazione:
Messaggio inserito da greco

proverò ad anticipare di 1-2 gradi. Grazie

Attenzione che angelo ha scritto di posticipare non di anticipare.

Ciao.
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Snitz Forums 2000