Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dispositivo comando aria SH1/18 sfilettato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2453 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 nov 2025 :  22:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la 150 special, i getti sono max 101 minimo 45 valvola 1.

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13454 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 dic 2025 :  08:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo anche il polverizzatore è diverso ci vuole il 5899-02,solo lo starter è uguale ciao

Belligerante Ugo

Pelle
Nuovo

Trequanda - SI
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 01 dic 2025 :  14:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani controllo cosa c'è sotto al vecchio carburatore. .
Viste le sorprese, mi viene anche il dubbio che il cilindro sia quello della Special...come faccio a riconoscerlo? Devo togliere la cuffia?

Pelle
Nuovo

Trequanda - SI
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 01 dic 2025 :  14:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora anpsete il minimo da 95, il resto dei getti e la ghigliottina vanno bene.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5402 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 dic 2025 :  17:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pelle

Viste le sorprese, mi viene anche il dubbio che il cilindro sia quello della Special...come faccio a riconoscerlo? Devo togliere la cuffia?

No, non e' necessario togliere la cuffia.
Verifica se vicino al collettore di aspirazione c'è la piccola protuberanza in fusione con il cilindro.
Nel caso ci sia, il cilindro è uno Special.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Pelle
Nuovo

Trequanda - SI
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 01 dic 2025 :  17:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmm...mica hai una foto per farmi capire di cosa si tratta?

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da Pelle

No, non e' necessario togliere la cuffia.
Verifica se vicino al collettore di aspirazione c'è la piccola protuberanza in fusione con il cilindro.
Nel caso ci sia, il cilindro è uno Special.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2453 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 dic 2025 :  19:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ti all. la foto del cilindro.
il nottolino che identifica il cilindro, è quello di fianco al prigioniero più lungo.

ciao.

cil.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13454 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 dic 2025 :  19:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro della Lambretta 150 Special si riconosce che sulla prima aletta ci sono due tacche a mezzaluna una di fronte all'altra ciao

Belligerante Ugo

Pelle
Nuovo

Trequanda - SI
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 01 dic 2025 :  19:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che disastro....c'è il cilindro della LI quindi?

20251201_193740.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13454 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 dic 2025 :  19:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianluca controlla quello che ti ho scritto vedi se sulla prima alletta del cilindro ci sono queste due mezze lune è dopo butti la spugna ciao

Belligerante Ugo

Pelle
Nuovo

Trequanda - SI
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 01 dic 2025 :  19:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo però devo togliere la cuffia? O si vede da qualche angolazione?
Se ci sono le mezzelune ma manca quel dentino a lato del prigioniero potrebbe comunque essere un cilindro Special?

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Gianluca controlla quello che ti ho scritto vedi se sulla prima alletta del cilindro ci sono queste due mezze lune è dopo butti la spugna ciao

Belligerante Ugo

Pelle
Nuovo

Trequanda - SI
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 01 dic 2025 :  20:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra l'altro vedo vicino al prigioniero una saldatura strana, non vorrei che evessero rotto la parte dove sta la filettatura del prigioniero e hanno risaldato e poi molato quel dentino.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2453 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 dic 2025 :  20:09:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per vedere le mezze lune, devi per forza togliere la cuffia, ti all. foto.

ciao.

cil1.jpg

cil2.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13454 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 dic 2025 :  20:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel nottolino con oppure senza numero è presente su tutti i cilindri originali Lambretta quindi se vuoi capire se si tratta di un cilindro 150Special devi smontare la cuffia cilindro e controllare ciao

Belligerante Ugo

Pelle
Nuovo

Trequanda - SI
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 01 dic 2025 :  21:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito.
Almeno la testa è la stessa?
Per togliere la cuffia però ho capito che devo staccare l'ammortizzatore, togliere il tampone in gomma e far salire il motore.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

996 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 dic 2025 :  21:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianluca è sempre così in tutti gli anni che ha la lambretta sai quante persone ci avranno messo le mani e quanti problemi avrà avuto. Saluti Angelo

Pelle
Nuovo

Trequanda - SI
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 01 dic 2025 :  22:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Angelo, poi in passato non c'era attenzione e si metteva quello che si trovava.
Però quello che ha lavorato su questa lambretta era un fabbro, per dire: al posto del nottolino in ottone per bloccare il filo del gas al manubrio, aveva messo un terminale di una candela con una vite con un intaglio!
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000