Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Passaggio cavi traversa motore Lambretta 150 S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Pelle
Nuovo

Trequanda - SI
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 27 nov 2025 :  14:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, la mia monta l'ingrassatore, ha il foro filettato e c'è ancora del grasso nel foro, solo che quel genio che ci ha messo le mani al duo posto ha messo un bullone.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5400 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2025 :  15:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente lingrassatore e' andato perduto e piuttosto che lasciare il foro aperto hanno montato un bullone.
E' stato un ripiego, ma danni non ne hanno fatto.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2448 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 nov 2025 :  18:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ora capisco pensavo si tratasse di una Lambretta LI1/2/3 giusto allora perchè da settembre 1965 hanno istallato la boccola in nylon e non c'è stato bisogno dell'ingrassatore ciao

Belligerante Ugo

Onestamente, non ho mai trovato la boccola in nylon per pedale freno, anche se prevista dopo il 1965.

Come ricambio i ricambisti non la riportano, si trova quella in ottone.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13449 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 nov 2025 :  13:39:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio forse i ricambisti hanno maggiore facilità a reperire la Bronzina e farsela fare come ricambio, ma ti posso assicurare che su una mia Special del 1966 che poi ho venduto ho trovato la boccola in Nylon e non avendola a disposizione ho istallato la Bronzina ciao

Belligerante Ugo

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1184 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 nov 2025 :  15:37:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai smontato una DL l'hai trovata per forza. Resta il fatto che la bronzina è molto meglio, per cui al di là di cosa, meglio mettere quella.

Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ora capisco pensavo si tratasse di una Lambretta LI1/2/3 giusto allora perchè da settembre 1965 hanno istallato la boccola in nylon e non c'è stato bisogno dell'ingrassatore ciao

Belligerante Ugo

Onestamente, non ho mai trovato la boccola in nylon per pedale freno, anche se prevista dopo il 1965.

Come ricambio i ricambisti non la riportano, si trova quella in ottone.

ciao.

Pelle
Nuovo

Trequanda - SI
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 28 nov 2025 :  19:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiormanenti: ho tolto il pedale del freno e non è una bella situazione. L'alberino e usurato e quelli che penso siano stati i canali della molla elastica, sono praticamente scomparsi...
Ho visto che si trova in commercio il supporto completo ma è senza ingrassatore e comunque per adesso non vorrei mettermi a cambiarlo. Anche il pesale ha il foro leggermente conico.
Credo che la soluzione meno dolorosa sia sistemare l'alberino, rettificare il foro sul pedale e farmi fare una boccolina ad hoc. Che dite?
Allego due foto...

20251128_172638.jpg

20251128_181340.jpg

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

991 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2025 :  19:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora la boccola la vendono in commercio era un pezzo ad usura , sostituisci quella e vai avanti. Saluti Angelo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2448 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 nov 2025 :  19:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Gianluca, ma tutti questi lavori, al momento gli stai facendo perchè ci vuoi andare in giro subito?

ciao

Pelle
Nuovo

Trequanda - SI
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 28 nov 2025 :  21:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ordino i pezzi mancanti e vediamo se riesco a rimontsrlo.
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Allora la boccola la vendono in commercio era un pezzo ad usura , sostituisci quella e vai avanti. Saluti Angelo

Pelle
Nuovo

Trequanda - SI
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 28 nov 2025 :  21:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, volevo portarla alla revisione ed usarla un poco così e quindi gli volevo fare il minimo indispensabile, ma la situazione sta degenerando! Tutto quello che tocco si sbriciola, diciamo che i precedenti proprietari hanno fatto dei lavori osceni. Anche se la lambretta funzionava, è piena di rattoppi...

Citazione:

Scusa Gianluca, ma tutti questi lavori, al momento gli stai facendo perchè ci vuoi andare in giro subito?

ciao

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5400 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2025 :  21:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, se devi solo fare il collaudo attappati un occhio e mezzo e fagli davvero il minimo indispensabile!

Poi la userai un po' anche per capire se saltano fuori altri lavori da fare e successivamente ci rimetterai mano in maniera approfondita e scrupolosa, se vorrai un mezzo affidabile e sicuro.

E' vero che praticamente devi fare il lavoro due volte, ma se le tue intenzioni sono quelle, non hai alternative......

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13449 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 nov 2025 :  21:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome hai detto che la Lambretta funzionava per poter fare la revisione bastava revisionare e far funzionare il freno post.freno Ant. e impianto luci,perchè una volta che si smonta una Lambretta di 60/70 anni non sai cosa trovi e lo hai costatato tu smontandola ciao

Belligerante Ugo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

991 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2025 :  21:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianluca se ti può confortare la maggior parte di questi mezzi si trovano in queste condizioni, specialmente se ci ha messo mani persone non competenti. Meglio trovare mezzi abbandonati da 20/30 anni senza nessuna manomissione. Saluti Angelo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2448 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 nov 2025 :  22:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pelle

Si, volevo portarla alla revisione ed usarla un poco così e quindi gli volevo fare il minimo indispensabile, ma la situazione sta degenerando! Tutto quello che tocco si sbriciola, diciamo che i precedenti proprietari hanno fatto dei lavori osceni. Anche se la lambretta funzionava, è piena di rattoppi...

Citazione:

ciao

Giusto per quello ti chiedevo, per evitare di rifare il lavoro due volte.

ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000