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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13083 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 lug 2025 : 23:08:33
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Si sopra ho sbagliato a scrivere ho messo 510 e TTS ma io mi riferisco al Motul sae 80/W90 e al Castrol 80W90 olio per trasmissioni ciao
belligerante ugo |
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Gdgio
Nuovo
Bernareggio - MB
Italy
14 Messaggi Iscritto dal 2025
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Inserito il - 02 lug 2025 : 10:53:06
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Buongiorno Beh in effetti,sebbene per quanto riguarda i motori a 4 tempi ho una discreta consapevolezza, qui mi sto perdendo un po. A parte la presenza della frizione, il motore lambretta ha degli ingranaggi grossolani e credo che si debba rimanere sul SAE 80-90 ( OLIO che io uso nel cardano della mia moto). Forse poco importa se minerale o sintetico, la cui scelta potrebbe essere economica e/o personale.procedo con olio SAE 90 e ringrazio per la consulenza
Giorgio |
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stefanold
Senior
   
Musile Di Piave - VE
Italy
1889 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 04 lug 2025 : 13:29:45
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C'è anche chi dice che gli attuali oli per trasmissioni sono zeppi di additivi che rovinano le parti in rame ed ottone,tutti GL5 alte pressioni, meglio GL2 GL3,ad avercelo un GL1 ! |
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greco
Junior ++
  
La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 712 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 lug 2025 : 14:14:22
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Ma perché i nuovi oli sono per i cambi e differenziali nuovi fatti con meccanica di precisione. Come già detto per i mezzi che amiamo noi che sono stati costruiti con ingranaggi e tolleranza di decimi va benissimo il sae 90 schietto e puro , minerale. Come già detto non si devono creare falsi miti con tutti questi prodotti che ci sono oggi per i mezzi odierni. Le nostre Amate lambrette anni 50/60/70. Non hanno alcun bisogno di prodotti iper- tecnologici prodotti oggi, che costano anche un esagerazione. Saluti Angelo |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5283 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 lug 2025 : 21:33:11
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Tutto vero, ma il fatto è che si fa sempre più fatica a trovare olii minerali o GL 1-2-3......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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