Autore |
Discussione  |
|
Rocco25
Nuovo
Montopoli In Val D'Arno - PI
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2025
|
Inserito il - 26 mar 2025 : 21:11:29
|
Buna sera a tutti, sono nuovo del forum siate clementi Sono in possesso di una Vespa PX150E del 1982, da sistemare, colore blu marine, uno spettacolo a mio parere. La problematica che vorrei esporre è la seguente; c'è denuncia di smarrimento targa, libretto e foglio complementare. Come faccio a fare passaggio di proprietà??????No radiata, no fermo amministrativo, no provento furto o cose strane.... Ovviamente il proprietario è una persona di famiglia e disposto a fare tutti gli incartamenti necessari. Grazie mille a tutti per le vostre risposte. |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 656 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 mar 2025 : 21:43:40
|
Benvenuto Rocco, il proprietario del mezzo deve fare tramite la denuncia di smarrimento di targa è libretto,che è già presente la richiesta del duplicato della targa e del libretto. Avendo ottenuto i duplicati ti può fare tranquillamente il passaggio di proprietà. Ci vuole un po’ di tempo e qualche euro , ma secondo me si risolve facilmente. Saluti Angelo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2190 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 26 mar 2025 : 21:49:38
|
Credo non sia possibile ottenere dei duplicati, probabilmente andrà reimmatricolata, magari sbaglio lascio agli esperti.
ciao. |
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3910 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 mar 2025 : 22:39:10
|
Sentirei una buona agenzia sbrigra pratiche della zona cosa consiglia fare. Come detto da greco, l'intestatario dovrebbe fare denuncia di smarrimento della documentazione, aspettare la nuova documentazione e poi farti il passaggio di proprietà.
Vivi la vita |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18241 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 mar 2025 : 23:40:11
|
E' un po' insolito lo smarrimento contestuale di targa e documenti, non è che siano stati consegnati per cessata circolazione? Hai fatto la visura dal numero di targa?
In ogni modo la procedura standard dovrebbe essere che l'attuale intestatario chieda alla motorizzazione la nuova immatricolazione e poi si fa il passaggio. Se la targa non fosse stata smarrita, con la sola denuncia di smarrimento dei documenti si può fare il passaggio e i nuovi documenti andrebbero prodotti al nuovo intestatario.
Essendoci inoltre un decreto che consente (pagando) la riproduzione di nuova targa non gli stessi numeri, valutare anche questi possibilità in motorizzazione o meglio appoggiandosi ad una agenzia.
Ciao. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
12907 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 mar 2025 : 08:49:41
|
Quoto Luigi,anche io penso che siano stati versati targa e documenti,perchè i documenti si possono smarrire ma la targa è fissata al telaio ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6400 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 mar 2025 : 20:48:31
|
Quoto tutti, fai una visura al PRA e poi si vede come procedere. Ora c'è la possibilità di avere un duplicato della targa originale, che si può fare solo tramite agenzia ed il solo costo di questa procedura è di 6-700 euro, ai quali aggiungere il costo del passaggio di proprietà, se in vita, o della reimmatricolazione se risulta radiata o demolita. Ma solo tu sai se ti conviene o no affrontarne il costo.
Facci sapere.
Ciao, Gino |
 |
|
|
Discussione  |
|