Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta non iscritta al PRA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2021 :  11:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, oggi ho scoperto con visura al PRA che la mia prima serie non è mai stata iscritta al PRA, mente io ero convinto fosse radiata.
Ho targa e libretto, la procedura è sempre quella dell’iscrizione tardiva, quindi con tagliando a mio nome sul libretto e aggiornamento dei dati tecnici in motorizzazione o dopo l’avvento del documento unico di circolazione è una procedura più complicata?
Grazie

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2021 :  11:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che è una prima serie, quindi senza igm e ante 60

I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2021 :  12:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei fortunato devi solo fare l'iscrizione come hai detto tardiva ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2021 :  20:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro? Come hai fatto la visura: allo sportello, online o presso un'agenzia?

Potrebbe anche essere che si debba fare una visura da microfilm (si deve specificare) oppure che si debbano aggiungere alcuni zero davanti al numero seriale fino ad arrivare a 6 cifre dopo la provincia, altrimenti non viene "letta" dal sistema (esempio: la targa FI1234 dev'essere scritta FI001234, altrimenti, per il sistema, non esiste).

Ciao, Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 mar 2021 :  20:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto, adesso usano lo zero davanti. Non proprio da ora sono gia' parecchi anni che nel database usano questa funzione; le vecchie targhe specialmente a tre o quattro cifre le hanno dovute codificare cosi.

CiaoRaffa1975.

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2021 :  21:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo zero lo hanno inserito, pratica fatta direttamente al PRA

Contestualmente ho fatto altre due visure, di altre due lambrette e queste sono radiate, quindi immagino il metodo sia corretto

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Sei sicuro? Come hai fatto la visura: allo sportello, online o presso un'agenzia?

Potrebbe anche essere che si debba fare una visura da microfilm (si deve specificare) oppure che si debbano aggiungere alcuni zero davanti al numero seriale fino ad arrivare a 6 cifre dopo la provincia, altrimenti non viene "letta" dal sistema (esempio: la targa FI1234 dev'essere scritta FI001234, altrimenti, per il sistema, non esiste).

Ciao, Gino

I wasted the rest.''

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2021 :  12:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora puoi procedere con l'iscrizione tardiva, prima in motorizzazione, per farti intestare il libretto e poi al PRA.

Ciao, Gino

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2021 :  19:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo te, mi manderanno in motorizzazione per la prima revisione? O potrò andare in una qualsiasi officina?

I wasted the rest.''

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 mar 2021 :  20:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che non essendo ancora inserita nei database la prima dovrai farla in motorizzazione.
Comunque stai tranquillo se il mezzo e' in ordine sei a posto.

CiaoRaffa1975.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2021 :  20:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

Secondo te, mi manderanno in motorizzazione per la prima revisione? O potrò andare in una qualsiasi officina?

Dipende dalla sede della motorizzazione, alcune permettono di fare la prima revisione nelle officine autorizzate. Lo devi chiedere.

Ciao, Gino

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2021 :  16:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, vediamo cosa mi dicono

I wasted the rest.''

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

672 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 dic 2024 :  09:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
per i mezzi mai iscritti al PRA è ancora valida la prassi come da questo post?

Ciao,
grazie mille,
Matteo

Ciao,
Matteo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2024 :  11:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, devi procedere alla prima iscrizione tardiva.

Se hai la scrittura privata in bollo con firma autenticata fatta con l'intestatario del veicolo è meglio, altrimenti falla con un parente od un amico, non essendo iscritta al PRA chiunque può dichiararsi proprietario non intestatario.

Ciao, Gino

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

672 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 dic 2024 :  12:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Sì, devi procedere alla prima iscrizione tardiva.

Se hai la scrittura privata in bollo con firma autenticata fatta con l'intestatario del veicolo è meglio, altrimenti falla con un parente od un amico, non essendo iscritta al PRA chiunque può dichiararsi proprietario non intestatario.

Ciao, Gino

Grazie Gino,
l'intestatario purtroppo non c'è più...ma mio babbo si presterà alla vendita!
Grazie mille ancora

Ciao,
Matteo

Poveroh
Nuovo

San Secondo Parmense - PR
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 03 dic 2024 :  22:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
io ero nelle tue stesse condizioni e ho dovuto riomologare la Lambretta al CPA, prova a fare finta di niente tra PRA e Motorizzazione.
Il problema è la circolare 79260 del 04 ottobre 2010 del Ministero dei trasporti, in quanto circolare magari qualche motorizzazione non l'ha recepita. Tentare non nuoce!

Ho appena pubblicato un post su questo:
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=58154

Poveroh ma con la Lambretta 125 D!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000